-che schifo sta sbavando!- esclama con una smorfia di disgusto Harry mentre osserva Ron dormire nel treno.
I tre amici si sono riuniti, finalmente, dopo tanto tempo e ora tutti insieme sono nello scompartimento del treno diretti verso un unica direzione: casa Weasley.
Hermione sarebbe rimasta solo per pochi giorni dal momento che avrebbe voluto passare alcuni giorni anche con la sua famiglia, diverso è per Harry che ha deciso di stare tutto il periodo natalizio con la famiglia del suo migliore amico con la quale si trova molto meglio dei suoi zii.
Per quanto invece riguarda Aric è stato cacciato dalla scuola dopo che Harry, successivamente al ballo, ha raccontato cose fosse successo quella sera al preside Silente, che in men che non si dica ha convocato subito colui che ha provocato la lite per informarlo che certi comportamenti non sono tollerati ad Hogwarts perciò, dal momento che non era uno studente ufficiale della scuola, è stato deciso di mandarlo via per mantenere l'equilibrio tra gli studenti.
A Ron invece è bastato pulire tutta Sala Grande dopo la festa per ricompensare al danno fatto; questo infatti è uno dei motivi principali per cui ora sta dormendo, questa notte non ha chiuso occhio quasi per niente, impiegandola tutta a mettere a posto.
Tra l'altro a quanto pare la storia di Ronald e Lavanda è finita dopo la festa, lei da ieri non gli ha più rivolto la parola, anzi, stamattina lo guardava come se volesse
-ti vuole uccidere, pesantemente- disse Harry alla stazione vedendo lo sguardo di Lavanda dritto su Ron.
La ragazza non sembrava avesse dormito tanto: i capelli erano liberi ma così disordinati che sembrava non li pettinasse da almeno una settimana e le occhiaie non erano di certo poche, non ha preso molto bene la rottura con Ron.
-molto meglio di quello che si immaginava prima, almeno- rispose Ron ricordando quello che aveva detto la prima volta Harry su di lei
-sembra un leoncino inferocito- commentò poi Harry
-nah, i leoncini sono carini, lei sembra più...un'ochetta isterica- controbatté l'ex fidanzato di Lavanda
mentre Harry commenta il modo di dormire del suo migliore amico che in quel momento si trova affianco a lui, davanti si ha Hermione che ovviamente sta leggendo un libro.
-se qualcuno di voi due osa disturbarmi mentre leggo giuro sull'asina giuliva di Lavanda Brown che uno di voi due ci rimette la pelle- aveva così detto la mora prima di iniziare il viaggio, ma a quanto pare l'avvertimento non é servito dato il fracasso che fa Ron mentre dorme.
-é impossibile leggere con questo rumore- si lamenta Hermione, alzando gli occhi dal libro per rivolgerli a Harry, riferendosi al russare di Ron
-fosse quello il problema...si sta bagnando tutta la faccia- la informa Harry cercando di svegliare Ronald con alcune spinte sulla spalla
-che schifo, la saliva è arrivata sulla spalla- dice in modo disgustato Harry pulendosi sul sedile avendo toccato la spalla di Ron-questi dettagli preferivo non saperli- alza gli occhi Hermione che in quel momento si è sempre concentrata sulla stupidaggine di Ron non accorgendosi che anche Harry non è da meno.
-ora vomito- la avverte Harry ancora schifato
-chi si rivede- spunta nello scopartimento del trio il fratello maggiore di Ron, Fred
-da quanto tempo che non vi vedevo insieme- lo sussegue il gemello George
Hermione sorride timidamente cercando di non pensare alla faccia di Harry che sembra di star per rimettere seriamente la colazione.
STAI LEGGENDO
Il battito del cuore
FanfictionNon esiste la persona perfetta, esiste chi combacia con la nostra imperfezione, quindi, perché farsi tante paranoie? Tanto vale buttarsi alle volte... #35 in Romione il 7/06/20 #1 in Ron 2/06/20 #10 in Hinny 23/05/20