9. Distance

1.2K 34 6
                                    

ATTENZIONE: BOLLINO ARANCIONE.

Ninth Chapter

<<Udite e gioite, avete avuto il privilegio di essere stati salvati dal grande Titano>>.

Una nave, persone, dolore, paura, rassegnazione, fuoco.

<<Tu puoi salvarlo, Chrissie>>.

Morte, un dominio di morte sconosciuto ai più.

Ancora fuoco, ancora dolore.

<<Christine!>>.

<<Io sono con te, Christine>>.

Il Maestro Windu sconfitto da Darth Sidius.

Il suo Maestro.

<<Christine!>>.

Una voce conosciuta.

<<Christine!>>.

Qualcuno la tocca, deve difendersi.

Un rumore sordo la fa ritornare in sé; guarda davanti a lei e vede Sam a terra, dolorante e spaventato. La consapevolezza di ciò che ha fatto le cade addosso come una secchiata d’acqua gelida, così si alza e si avvicina al suo nuovo amico; è ancora sveglio, ma ha preso un bel colpo.

<<Oh mio Dio>> sussurra accovacciandosi vicino a lui <<Sam, riesci a girarti a pancia in su?>> gli chiede preoccupata.

Il ragazzo annuisce e lo fa con delicatezza <<Che stava succedendo?>> le chiede con una smorfia di dolore.

Christine scuote la testa <<Non è importante>> mormora <<Non hai niente di rotto per fortuna>> sospira sollevata <<Ti porto dentro, ti medico la ferita e ti faccio controllare da R2>> gli dice rapida, aiutandolo a tirarsi su con movimenti lenti <<Appoggiati a me, non preoccuparti, non mi pesi>> lo rassicura quando la guarda dubbioso.

Con l’aiuto della Forza attenua il peso su di lei e accompagna Sam nella cucina del complesso; prende un asciugamani dal bagno poco distante e lo bagna con acqua fredda, non volendo usare il ghiaccio.

Lo poggia piano sulla ferita <<Tienilo per cortesia>> gli dice dispiaciuta <<Ti gira la testa?>> gli chiede poi, Sam annuisce <<Nausea?>> continua e lui scuote la testa <<Ok, segui il dito con gli occhi>> e lui lo fa <<Artoo, controlla la ferita, non dovrebbe essere profonda ma potrebbe avere una piccola commozione>> si riferisce al droide.

R2 emette dei cigolii e fa come richiesto, riportando poi che ha ragione: ferita superficiale, nessun altro danno e una leggera commozione; in tutto questo l’ex pararescue l’ha guardato con un sopracciglio alzato.

Si gira verso Christine <<Può fare tutte quelle cose?>> chiede stupito.

Lei ridacchia <<Io e Anakin, lui soprattutto, eravamo abbastanza scalmanati durante le missioni, tornava sempre con qualche graffio al Tempio. Quando Artoo ha iniziato a venire con noi, Obi-Wan e il mio Maestro si sono assicurati che potesse aiutarci a sopravvivere e a farci delle cure preliminari>> gli spiega divertita <<Col passare del tempo mio fratello ha peggiorato e così ho aggiornato le sue capacità, toccava sempre a me recuperare lui e Obi-wan dai guai>> sbuffa, ma ridacchia al ricordo.

<<Wow>> sospira Sam <<Ce lo presti in missione?>> scherza.

Christine gli riserva un’occhiata sarcastica e il ragazzo ride e alza le mani <<D’accordo, faremo a meno>> si arrende divertito.

Counting Stars // James Buchanan &quot;Bucky&quot; Barnes Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora