12. Civil War

1K 29 7
                                    

ATTENZIONE: BOLLINO ROSSO

Twelfth Chapter

Christine, poche ore dopo, non va con i tre ragazzi: deve tornare al quartier generale in città, richiamata dal Segretario Ross; non è felice della cosa, ma almeno ha l'occasione perfetta per parlare con T'Challa e spiegargli tutto.

<<Fate attenzione, ok?>> si raccomanda mentre Steve ruba una vecchia macchina per dar poco nell'occhio <<Cerco di raggiungervi il prima possibile, altrimenti ci vediamo direttamente in Siberia>> aggiunge.

Sam annuisce <<Hai idea di cosa voglia Ross?>> le chiede osservando il Capitano a pochi passi da loro.

Lei sbuffa <<Scommetto sul cercarvi>> borbotta <<Stai bene?>> si rivolge poi a James e il loro amico decide di lasciargli un po' di privacy.

Il Sergente abbassa lo sguardo su di lei <<Non lo so>> risponde sincero <<Sono stanco di combattere, ma non voglio che quei soldati vengano risvegliati, sarebbe un bel problema>> sospira <<Pensi che dopo potremo avere del tempo per noi? Come quei giorni a Bucarest?>> mormora abbracciandola.

<<Lo spero, amore, lo spero davvero>> sussurra nascondendosi nel suo petto possente.

Steve si avvicina a loro <<Noi siamo pronti>> li avverte <<Abbiamo una deviazione da fare, prima>> aggiunge.

I due annuiscono <<Cercate di non mettervi nei guai>> scherza lei, poi si alza sulle punte e lascia un bacio sulle labbra del Soldato <<Torno presto>> sussurra e lui fa un piccolo cenno con la testa.

Quando arriva al quartier generale, gli agenti di guardia la fanno passare senza problemi; Sharon passa vicino a lei, dicendole dove il Segretario Ross la sta aspettando e poi si allontana. Forse ha capito qual è la deviazione di Steve, sperando che non faccia casini.

<<Sono pronto a scommettere che non avete idea di dove si trovino>> esordisce Ross, entrando appena un secondo dopo di lei nell'ufficio.

Tony gli risponde dicendogli che ci sono controlli ai confini e sorveglianza su tutta la città, che li troveranno e la gestiranno; ma il Segretario non è della stessa opinione, facendogli notare che non spetta a loro farlo.

<<È ovvio che non siete obbiettivi, l'assegnerò alle forze speciali>> chiarisce.

Christine e Natasha si girano in sincrono, con un sopracciglio alzato e vagamente preoccupate <<E quando si comincerà a sparare che farete? Ucciderete Steve Rogers?>> chiede la rossa.

<<Se verremo provocati>> risponde subito <<Barnes sarebbe stato eliminato in Romania, se non fosse stato per Rogers>> fa notare pratico, continuando il suo monologo sulle morti che ha comportato tutto quello.

La Jedi sbuffa <<Se non fosse stato per lo psicologo, non avreste mai trovato James Barnes>> lo corregge <<Chi vuole che abbia risvegliato il Soldato?>> chiede retorica alzandosi <<Se mi ha fatta chiamare per collaborare con le forze speciali, ha sprecato fiato e tempo, non sono un soldato Segretario Ross e di certo non rispondo della sua autorità>> conclude, uscendo e andando a cercare T'Challa.

Lo trova al piano inferiore, occupato a parlare con Okoye <<Christine!>> esclama proprio lei, avvicinandosi e osservandola bene <<Hai messo qualcosa su questo labbro?>> si informa, toccandolo appena per vedere quanto sia gonfio.

Scuote appena la testa <<Gli hai detto qualcosa?>> le chiede piano.

La Dora Milaje nega <<Vado a prenderti del ghiaccio, vedi se riesci a convincerlo>> sussurra allontanandosi.

Counting Stars // James Buchanan &quot;Bucky&quot; Barnes Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora