15

12K 345 9
                                    


Danielle

<Tu mi devi spiegare un paio di cosine, Danielle> alzo gli occhi al cielo e chiudo il frigorifero. È da quando sono tornata che mi assilla a domande, si le ho detto che le avrei raccontato tutto ma adesso sta esagerando. <Regina te l'ho detto, lui è stato carino con me, ha impedito a Lillian di espellermi dal college. Ha fatto tanto.> incrocia le braccia al petto, <e tu.. > mi volto verso di lei<e io l'ho apprezzato, nessuno ha mai fatto qualcosa di simile per me, per noi anzi> scuote la testa, <ti piace?> mi blocco un attimo sul posto. Non so rispondere a questa domanda.

Lui è carino con me, è dolce, pervertito anche... Ma so che se ammettessi di provare qualcosa, sarebbe la fine per me. Lui non è tipo da relazioni e neanche io, ho ancora la promessa da portare avanti e poi, sono troppo rotta per dare la mia felicità a qualcuno. <non lo so> sospira,<capisco, solo... Sta attenta.> le sorrido e dopo vado in camera mia.
Mi butto sul letto e penso che sono piena di dubbi su di lui. Mi fido, però questi misteri devono essere risolti.

E se provassi ad andare in camera di Lillian? Ora che ci penso è uscita poco fa e, nel piano di sopra non c'è nessuno tranne Veronica che dorme.
Decido di uscire dalla mia camera e di andare al piano di sopra. Ogni mio passo è silenzioso e una volta sopra, decido di aprire la porta sulla destra, la prima. So che è la sua, c'è scritto il nome.
Mi guardo intorno e lentamente giro il pomello.

Accendo la luce e alla mia sinistra c'è un letto con le lenzuola color Lilla, due comodini accanto, una scrivania attaccata alla parete centrale e una cambia armadio in fondo. Pensavo di peggio onestamente.
Chiudo la porta piano e cerco di non fare rumore, dopo mi avvicino ai comodini e cerco qualche prova o indizio su questa 'Charlene'. Erano amiche avrà di certo qualche ricordo no?
Apro i cassetti ma niente, non c'è nulla. Mi avvicino al baule in legno, accanto alla porta e noto che ha un lucchetto, qua dentro c'è qualcosa di sicuro.

<ho bisogno di una forcina..> sussurro a bassa voce. <che diavolo stai facendo?> sobbalzo e al mio cuore prende un infarto. <Regina!> dirigno i denti e lei mi guarda incuriosita. <mi hai seguita?> chiedo confusa, <stavo andando a bere, quando poi ti ho vista uscire dalla camera tutta quatta> si avvicina e guarda il baule a terra.<perché sei in camera di Lillian?> non volevo mettere al corrente le mie sorelle, non so neanche io in cosa mi sto immischiando e non vorrei che Lillian le prendesse di mira.

<ti ricordi del suicidio di cui mi hai parlato tu?> annuisce, <la ragazza che si è suicidata era la migliore amica di Lillian, in realtà si erano litigate e lei ha iniziato ad odiarla, forse c'è in mezzo Sebastian.. > sospiro rassegnata. Guarda il lucchetto<ho una forcina la vuoi? > annuisco in fretta e lei la prende dalla tasca della tuta.
Inizio a farla girare nella serratura e,dopo tre tentativi si apre. <guarda che non arrivi> le intimo,<subito> si avvicina alla finestra e mentre guarda fuori io analizzo l'interno.

Ci sono delle foto di lei e Posey, poi c'è Sebastian, Dre e Jordan.
C'è un peluche e infine trovo una chiavetta. <ho trovato qualcosa> chiudo il baule e rimetto apposto tutto. <merda, sta parcheggiando > esclama, metto tutto com'era prima, chiudiamo la luce e poi usciamo. Scendiamo le scale in modo silenzioso e quando si chiude la porta d'entrata, tiro Regina in camera mia. Riprendiamo a respirare e finalmente sento l'ansia diminuire<voglio diventare una Charlie's angels.> esclama fiera di se. Persino in un momento simile deve dare la sarcastica.

<ora che si fa?> chiede, prendo il mio portatile e mi metto sul letto, infilo la chiavetta e dopo vado su 'cartella'.<cosa credi di trovare?> domanda a bassa voce,<non lo so, spero niente di grave> inizio sul serio a preoccuparmi di quella ragazza, qualcosa mi dice che non ha tutte le rotelle apposto. Mentre navigo tra i file, trovo un video, ha il nome di Sebastian. Ma che diavolo? Clicco su esso e vedo una ragazza. Forse è Charlene,<Sebastian... Mi sei sempre piaciuto> gli tocca il petto e io sussulto.

La ragazza è alta e ha i capelli color nocciola con sfumature bionde.<Lo so> annuncia spavaldo, lei ride sguaiata. Ora capisco perché era amica di Lillian, sono uguali. <che ne dici se ci divertiamo un po'?> si lecca il labbro e lui ghigna. Questo non mi sembra il Sebastian che conosco io, è l'opposto. <tanto lo so che Lillian non ti soddisfa come me>, Regina schiude la bocca. <se la faceva con entrambe..!> deglutisco a fatica.

Lui la tira dai fianchi e inizia a spogliarla del vestito, lei tenta di baciarlo ma lui si scansa. Durante tutto il video ho sentito un senso di vomito straziante, l'ha scopata con rabbia e le ha tappato persino la bocca.. Non può essere Sebastian questo... Io.. <Basta> chiudo il pc e mi alzo dal letto. Non riesco a crederci, era... Come un'altra persona. <Danielle.. > scuoto la testa. <quello, è il vero lui? Io mi rifiuto di crederlo Non.. > si alza dal letto.<è stato l'anno scorso, forse è cambiato> cerca di calmarmi ma non funziona affatto. <come posso credere ad un cambiamento del genere? È passato solo un anno!> no, no, quello è il vero Sebastian.

Ma oltre che Sebastian, il problema è Lillian, perché lei ha quel video? È se fosse stata lei a dirgli di farlo? Perché voleva la rovina di Charlene? <questa storia è davvero inquietante> si passa una mano fra i capelli e io sbuffo frustrata. Non so più se posso fidarmi o meno, questo perché quel ragazzo è un casino di problemi messi insieme e io non posso risolverli tutti senza un aiuto, il suo soprattutto.
<devi chiedergli spiegazioni, una volta per tutte> sono sconfortata, sapevo che era un donnaiolo, ma a me quel video sembra essere fatto apposta.

Mi lascia un bacio in testa e dopo esce fuori. Chi diavolo ho conosciuto io? Sebastian quello vero o la sua maschera?


Angolo autrice.

Altro capitolo pomeriggio. Forse ne faccio tre❤

DanielleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora