•Capitolo 16•

3.2K 131 12
                                    


«Grace, parliamo da persone civili. Il football è un gioco molto aggressivo non posso permetterle di farla andare in prima linea com-»

«eh già parliamo da persone civili, Tom Brady ha presente no? Castano, occhi azzurri, il quarterback dei New England Patriots, colui che passò più di 541 touchdown... Insomma l'ha inquadrato? Bene, secondo lei, questo, un giorno si è svegliato e si è detto "oggi mi va proprio di partecipare al Super Bowl"? NO non è andata proprio così. Lui guidato dalla passione non si è mai lasciato intimidire dagli ostacoli che gli riservava la vita ed a lottato per arrivare dove è ora; senza l'aiuto di nessuno»

Tom Brady a parer mio è uno dei giocatori di football più bravi che ci possano essere; prima di diventare il quarterback dei New England Patriots ha faticato. Già dall'high school era una promessa per il football, ma poi con la carriera universitaria è decollato ed ha partecipato al Draft Day del 2000; tuttavia fu una delle ultime scelte e il meno quotato, quindi alla fine della prima stagione aveva partecipato solo ad un match. Non arrendendosi, Brady, durante la offseason si allenò molto per migliorarsi a tal punto da aver impressionato i suoi coach e di conseguenza questi gli assegnarono il ruolo di quarterback. nel 2001 durante la seconda partita della stagione  il titolare Bledsoe si infortunò e Tom prese il suo posto da titolare. Da quel giorno i New England Patriots divennero imbattibili.

Non tutti sanno la storia di questo uomo, ma secondo me tutti dovrebbero esserne a conoscenza. Lui anche se umiliato, non si è abbattuto e ha continuato a lottare per i suoi sogni.

«Evans si ricordi che lei è una ragazza è già tanto se mi sono convinto a farla entrare in squadra! Figuriamoci darle dei ruoli che qualificano la difesa della squadra» dice alterandosi. 

Ma sta scherzando? Seriamente pensa di farmi un favore se mi permette di entrare?! 

«coach non dica cose di cui potrebbe pentirsi. Si, sono una donna e con questo? Sono libera di fare quel che voglio! Apprezzo che lei si preoccupi per me, ma davvero non deve, so badare a me stessa! E si ricordi che il football è un gioco FISICO, F-I-S-I-C-O! Sul campo non importa se sei maschio o femmina! Se hai il "Duke" ti si lanciano addosso come niente fosse! Come è pericoloso per me, per una ragazza, è pericoloso anche per un ragazzo!» dico quasi urlando; sono arrabbiata, molto arrabbiata... Tuttavia devo ricorrere a tutto il mio autocontrollo, non posso mica spaccargli la faccia sulla scrivania. 

Ma chi gliel'ha data la laurea?!

Prendo una grande inalata d'aria per calmarmi e riprendo il mio discorso stile: Nelson Mandela.

«Ora però, come ha detto lei, parliamo da persone civili; presumo per lei, che non mi vuole mandare in prima linea non perché sono una ragazza, ma perché non ho una stazza abbastanza grande da riuscire a placcare un ragazzo di 100 chili e allora Tom, che mi dice di lui? Lo sa come lo definivano? Magro, scarso nella costruzione del gioco, senza peculiarità atletiche e poco mobile in campo; ora guardi un po' dove sta... Ha partecipato a 9 Super Bowl di cui 6 ne ha vinti. Oppure Jacquizz Rodgers 1,68 di altezza e indovini quanto pesa? 88 chili»

«Grace! Torna con i piedi a terra! Si parla di NFL di squadre nazionali non di high school! Se sei convinta che da un liceo arriverai direttamente ai Chicago Bears o qualunque altra squadra tu tifi, hai una grande immaginazione. Quelli sono stati "casi", si sono trovati al posto giusto al momento giusto»

E scommetto pure che questi non hanno talento da vendere o che per entrare nelle squadre hanno corrotto i propri allenatori.

«coach la maggior parte delle carriere sportive partono dall'High school!» esclamo guardandolo male. Tutte le borse di studio vinte tramite gli sport, pensa che sono state ottenute studiando?!

Love in the fieldDove le storie prendono vita. Scoprilo ora