È domenica, nessuno dei due lavora oggi, così abbiamo deciso di fare un picnic a Lake Hollywood Park. Non è molto distante e in macchina ci impieghiamo più o meno una ventina di minuti. Sono concentrato sulla guida, e con la mano accarezzo la coscia di Melanie, lasciata scoperta dalla gonna beige, quando alla radio passano 4 minutes di Madonna. Con la coda dell'occhio la guardo iniziare a muovere la testa a ritmo di musica e quando arriva al ritornello alza il volume della radio ed inizia a cantare a squarciagola.
"I'm outta time and, All I got is four minutes..Come on boy, I've been waiting for somebody, To pick up my stroll.."
<<Canta con me, lo vedo che vuoi cantare.>> La guardo squotendo la testa e poi mi unisco a lei sulle note della canzone. Una volta terminata ridiamo insieme per quanto sono stonato e continuano a farlo fino a quando non siamo giunti a destinazione.<<È meraviglio il tramonto di Los Angeles, non mi stancherei mai di guardarlo.>> Dico a Melanie che sta guarda il cielo distesa sulle mie gambe, diverse ore più tardi.
<<Già, non mi ero mai soffermata a pensare quanto una cosa così semplice potesse essere tanto bella.>>
<<...lo guardavo sempre con mio padre, il tramonto, quando ero piccolo.>> Mi escono così quelle parole, anche se non avrei voluto parlare di lui in questo momento, perché parlare di mio padre sta a significare fare subentrare un po' di tristezza in questo momento perfetto.
<<Ti ha fatto scoprire la bellezza di una cosa alla quale non tutti fanno caso.>>
<<Già, ci sedevamo su terrazzo, quasi ogni sera per ammirare quel bellissimo gioco di colori che rifletteva sulle vetrate dei palazzi.>>
<<È difficile e tremendamente complicato accettare la perdita di una persona a noi cara. Lo vedo nei tuoi occhi che non l'hai ancora superata e che molto probabilmente non lo farai mai, ma Aaron la vita è una sola...tuo padre non avrebbe voluto vederti così triste, e ricordati che lui è sempre con te. Nei tramonti che non ti sei ancora stancato di guardare, nei lineamenti del tuo viso, nei ricordi che condividi con tua madre. La vita è ingiusta a volte, ma non è complicata; siamo noi che la rendiamo tale e se ce ne rendiamo conto in tempo possiamo cambiare le cose e non sprecarla, perché di vita da vivere ne abbiamo una sola.>>
Mentre ascolto le parole di Melanie, disteso sopra un telo al Lake Hollywood Park, intento a osservare il tramonto capisco quanto lei abbia ragione e quanto tempo abbia sprecato ad essere infelice.
STAI LEGGENDO
LEI È...
Любовные романыAaron McGregor ha solo ventiquattro anni ma ha perso interesse per le cose belle della vita come la bellezza di una giornata primaverile e l'importanza di un bacio o di un abbraccio. Per lui, nulla ha più la stessa bellezza da quando suo padre è ven...