Il post scritto sulla bacheca della mia rubrica, qualche settimana fa, ha ottenuto moltissimo successo. Per me rappresentava più uno sfogo, avevo scoperto le sensazioni che l'amore vero regala ed avevo il bisogno di esternarle. Ma questa mattina non appena metto piede in ufficio, il mio capo arriva con dei fogli stampati e me li sbatte sulla mia scrivania.
<<Tu sei un genio!!>> Dice dandomi poi una pacca sulla spalla.
<<Perché non c'ho pensato io?? Tu puoi fare molto di più che scrivere consigli in risposta a delle mail. Tu puoi scrivere pensieri, aforismi, citazioni. Guarda qui>> Dice John Dickens, sfogliando la decina di fogli stampati. <<Guarda che responso, guarda quanti commenti positivi e quante condivisioni. Sei grande McGregor!! Continua così.>> Dice per poi tornare nel suo ufficio. Incredulo accendo il pc e leggo i numerosi commenti sotto il mio post."Vorrei anche io un'amore cosi."
"Non ho mai provato queste sensazioni, credo di non essere innamorato della mia ragazza."
"Il mio ragazzo non mi ha mai detto cose così belle."
" Queste sono le dediche che ognuno di noi vorrebbe sentirsi dire almeno una volta nella vita."
E altre decine e decine di messaggi, senza contare le centinaia di condivisioni. Continuo a leggere e mi convinco che quello che ha detto il mio capo, non è poi così male; potrei davvero farlo, scrivere i miei pensieri sotto forma di post sulla bacheca della mia rubrica.La settimana vola via in un baleno, e arriva il giorno del compleanno di Melanie. È nata in procinto dell'estate, quando nelle strade si percepisce l'arrivo delle ferie estive, quando i bambini corrono felici perché la scuola è finita, e i genitori organizzano la vacanza dell'anno. Mi sveglio con la consapevolezza di voler rendere questo suo giorno importante, anche perché è il primo compleanno che passiamo insieme. Digito un messaggio di auguri da mandarle.
A: Auguri alla persona che mi ha cambiato la vita. Tu per me sei una boccata d'aria fresca, un rifugio sicuro, belle risate, occhi intesi che mi capiscono al volo. Per me sei come il sole, sorridi e porti i tuoi raggi luminosi nei miei giorni. Ti amo, buon compleanno. Mi dispiace di dover lavorare, stasera mi farò perdonare. Xo
Lo rileggo più volte e premo invio, poi scendo al piano di sotto a preparare l'occorrente per la sorpresa. Una volta finito il tutto, digito un messaggio a Nick.
A: Tocca a te ora!
La risposta non tarda ad arrivare:
N: Ci penso io!
Chiudo la chat di Nicholas e apro quella di Melanie che ha la notifica di un messaggio non letto.
M: Grazie amore mio, conterò le ore per vedere il tuo sorriso incorniciato da quelle bellissime fossette. PS: Anche tu mi hai cambiato la vita, è il primo compleanno dopo molti che trascorro così serena e felice. A stasera Ti Amo!
Afferro il cestino da picnic, il telo da mare e le chiavi della macchina ed esco di casa diretto alla spiaggia di Santa Monica.
STAI LEGGENDO
LEI È...
RomanceAaron McGregor ha solo ventiquattro anni ma ha perso interesse per le cose belle della vita come la bellezza di una giornata primaverile e l'importanza di un bacio o di un abbraccio. Per lui, nulla ha più la stessa bellezza da quando suo padre è ven...