ℂ𝕒𝕡𝕚𝕥𝕠𝕝𝕠 𝟚

122 31 36
                                    

Faccio il punto della situazione con una lista, come mi ha insegnato mio padre quando ero piccola (mi sento una sorta di creatura strana che studia come ambientarsi su un pianeta sconosciuto).

Allora, innanzitutto devo capire come procurarmi il cibo: rifletto su cosa farebbe una persona normale e decido di uscire di casa.
Comincio a camminare lungo una via e vedo una signora con delle borse piene di verdure venire nella direzione opposta alla mia, calcolo la sua possibile traiettoria e vedo un grande edificio dal quale escono altre persone cariche di borse; memorizzo la scritta Suuupermarket (che nome imbarazzante), il luogo, il percorso per arrivarci ed entro.

All'interno è tutto un via vai confusionario di persone che vagano, si guardano intorno e prendono cose da degli scaffali; mi butto anch'io e vedo corsie piene di cibo diviso in base a se è dolce o salato e alla categoria a cui appartiene. Vado verso degli enormi frigoriferi e trovo delle pizze surgelate e gelati, faccio scorta di quelli poi anche di bibite e patatine per oggi (beh è il mio compleanno dopotutto, quindi mi tratto bene). Terminato il mio rifornimento dei sogni, mi avvio verso uno dei banchi dove ci sono persone in coda e decido di mettermi anch'io; quando è il mio turno, porgo la spesa a una signora giovane e sorridente che passa ogni prodotto su uno scanner che fa bip, poi si rivolge a me e dice: - Sono in tutto 20 dollari. - Rimango un attimo sconcertata, poi tiro fuori dalla tasca delle banconote e ne prendo una con scritto 20$, gliela porgo e lei mi restituisce un lungo foglio dove ci sono scritti i prezzi dei prodotti che ho comprato e un sacchetto, ci infilo la mia roba dentro ed esco senza ricambiare il saluto della donna (perchè mi saluta se non mi conosce?). Ancora piuttosto scossa, faccio il percorso inverso e torno a casa; per distrarmi un po' apro il libro di matematica e faccio una pagina intera di esercizi sugli integrali (che vi devo dire è comunuqe il mio passatempo).

Verso sera guardo un altro tutorial su come cuocere la pizza surgelata, mi verso della Coca-Cola in un bicchiere, delle patatine in una ciotola e mi siedo sul divano in pigiama a mangiare; intanto faccio zapping in tv e guardo tantissimi programmi stupidi, che non mi era mai stato permesso vedere. Beh, tanti auguri Sam!

______________________________________

Hey guys, ecco un nuovo capitolo!🤍

Se la storia vi comincia a piacere donate una stellina per supportare tutti gli scrittori tristi e depressi come la sottoscritta ahah✌🏻

•ᴛʜᴇ ᴛʜᴇᴏʀᴇᴍᴇ ᴏғ ʟᴏᴠᴇ•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora