Driiiin! Driiiiiin! Vado ad aprire la porta.
- Ciao Saaaam! - Esclama Steph fiondandosi dentro l'appartamento e abbracciandomi.
- Hey Steph... così mi fai cadere però! - Rido e lei si stacca, ha un sorriso che va da un orecchio all'altro, leggo nei suoi occhi colmi di gioia anche un velo di speranza e tristezza.
- Scusa ahah. Sono super emozionata! - Dice allegra: sembra una bimba il giorno di Natale.
- Tranquilla non si vede. - Ridacchio sarcastica.La faccio accomodare e portiamo le valigie nella camera degli ospiti.
- Wow che casa ragazza mia... - Ripete Steph durante tutto il mini-tour dell'appartamento.
- Ti aiuto a disfare i bagagli e a sistemare le tue cose? - Le propongo.
- Sì grazie, poi ordiniamo la cena vero? - Chiede in tono supplicante.
Annuisco e cominciamo a riporre i suoi vestiti nell'armadio, me ne fa provare qualcuno e mi dice di tenerlo, poi facciamo il letto e sistemiamo il suo spazzolino, trucchi e profumi nel bagno (ok penso di dovrelo riordinare un po' ora che non sono sola). Quando finiamo in effetti sono già le otto di sera.- Cosa vuoi da mangiare? - Domando alla mia nuova coinquilina accasciata sul divano dopo aver esaurito l'adrenalina che aveva in corpo da quando è arrivata.
- Mmh sushi? Ti va? - Suggerisce.
- A dire il vero non l'ho mai mangiato. - Mormoro.
- C'è sempre una prima volta no? - Si alza e mi porge il telefono dove compare il numero di un ristorante giapponese. Chiamo.
- Forse non è meglio che ordini tu? - Le porgo il telefono che sta squillando; odina tantissimi cibi con nomi strani ma a me va bene.
Nel giro di mezz'ora arriva il fattorino e ci mettiamo a mangiare sul tavolino del soggiorno.- Allora ti piace? - Domanda Steph divertita alla vista della mia faccia quando finalmente riesco a prendere un pezzo di sushi con quelle dannate bacchette e mettermelo in bocca (sono proprio impedita).
- Oddio è buonissimo! - Ne mangio un altro pezzo. - No vabbè è la vita. - Mi sento in paradiso.
Assaporo questo nuovo cibo lentamente, poi prendo una cosa come altri 20 pezzi perché non riesco a smettere.- Ti piace il piccante? - Mi chiede dopo un po' la mia amica agitato una bustina con della roba verde dentro.
- Non moltissimo, ma che è questa roba? - Rispondo prendendoglielo dalle mani.
- È Wasabi, però non ti conviene mangiarlo mi sa... soprattuto se non ti piace il piccante. - Mi informa lei.
- Vabbè dai voglio assaggiarlo. - Lo apro e vengo investita da un odore fortissimo.
- Ok ma aspetta, te lo metto io. - Dice premurosa. Ne prende pochissimo con la bacchetta e mi riempie il bicchiere di acqua, mi porto la salsa verde alla bocca e, appena si posa sulla mia lingua, vengo investita sa una sensazione orribile: STO ANDANDO A FUOCO!
Nel panico inizio ad agitare le mani alla rinfusa, poi prendo l'acqua che mi aveva versato Steph preventivamente e me la bevo tutta velocemente, bagnandomi la maglietta ovviamente.
L'assasina della mia lingua ride, ma poi si preoccupa e mi chiede come sto: non riesco a parlare bene quindi le alzo il dito medio e scoppiamo a ridere.
- Ou, io te l'avevo detto! - Alza le mani in segno di difesa.
- No impotaaa! - Provo a dire; mi massaggio la lingua dolorante e bevo altra acqua, dopo un po' torna normale.Finita la cena discutiamo di serie tv: lei non ha mai visto le mie e io non ho mai visto le sue. Optiamo per un film romantico divertentissimo e ci facciamo i pop corn nel microonde.
Quando finisce il film è già mezzanotte, decidiamo che è meglio pulire i resti della serata sparsi sul tavolino e sul pavimento del soggiorno.
- Grazie veramente di avermi ospitata Sam. - Dice Steph seria ma sempre sorridente mentre buttiamo gli incarti del sushi.
- Figurati Steph. - Ricambio il sorriso.
Terminato il lavoro ci avviamo verso le camere.
- Davvero come farò a sdebitarmi? - Chiede ancora con una nota di tristezza.
- Stai tranquilla, basta l'affitto. - La rassicuro abbracciandola. - Poi magari mi racconti qualcosa di te, così so che non sei una pazza maniaca! - Continuo divertita.
- Già... prima o poi ti racconterò. - Sospira, si incupisce ma prova lo stesso a piegare gli angoli della bocca in un sorriso.
- 'Notte coinquilina. - Conclude entrando in camera sua.
- Buonanotte. - La saluto rimanendo sconcertata dalla sua reazione.
Cosa mi nasconde questa ragazza?-----------------------------------
Hey hey!🤍
Qui c'è aria di segreti che ne dite?🤭
Comunque ci tenevo a precisare che ho avuto la medesima reazione quando ho assaggiato il Wasabi la prima volta ahah✌🏻
STAI LEGGENDO
•ᴛʜᴇ ᴛʜᴇᴏʀᴇᴍᴇ ᴏғ ʟᴏᴠᴇ•
Romance❝ -𝑻𝒖𝒕𝒕𝒐 𝒑𝒖𝒐̀ 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒔𝒑𝒊𝒆𝒈𝒂𝒕𝒐 𝒂𝒕𝒕𝒓𝒂𝒗𝒆𝒓𝒔𝒐 𝒍𝒂 𝒎𝒂𝒕𝒆𝒎𝒂𝒕𝒊𝒄𝒂- 𝒅𝒊𝒔𝒔𝒆𝒓𝒐 𝒄𝒐𝒍𝒐𝒓𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒄𝒐𝒏𝒐𝒃𝒃𝒆𝒓𝒐 𝒎𝒂𝒊 𝒊𝒍 𝒗𝒆𝒓𝒐 𝒂𝒎𝒐𝒓𝒆❞ Stanca della sua noiosissima vita da bambina prodigio...