ℂ𝕒𝕡𝕚𝕥𝕠𝕝𝕠 𝟚𝟘

20 6 0
                                    

Alla fine delle lezioni mi avvio tranquilla, immersa nei miei pensieri, verso il mio armadietto per prendere la giacca e tornare a casa.
Quando sto per chiudere lo sportello, però, una mano infuriata mi precede, questo sbatte con violenza e io sobbalzo per lo spavento.

- Senti "cosa". Sarai anche nuova, ma mettiamo subito le cose in chiaro: io sono Victoria Clarke, la capitana della squadra di cheerleader, e sono fidanzata con James Evans da più di un anno - proferisce la ragazza bruna di fronte a me in tono di rimprovero
- Ho notato gli sguardi che vi siete lanciati oggi, ci tenevo solo a farti sapere fin da subito che non ha senso provarci con lui: non hai speranze... James è solo mio! - fa un ghigno arrogante.

Mi viene quasi voglia di tirarle un pugno per toglierglielo dalla faccia...

Rispondo d'istinto, senza controllare le parole che mi escono dalla bocca: - "Senti cosa" intanto lo vai a dire a qualcun altro. Io sono Sam e non intendo in nessun modo essere un'altra delle tue vittime o dei tuoi cagnolini - lancio un'occhiata furtiva alle due ragazze dietro di lei,
- E poi non mi importa prorpio niente del tuo ragazzo, cara. Quindi ci si vede! -
Richiudo meglio l'armadietto, inserendo la combinazione, e me ne vado a testa alta; lascio le tre smorfiosette a bocca aperta dietro di me e ricevo qualche discreto applauso da parte di altri studenti che hanno assistito alla scenata.

Zoey mi raggiunge al cancello.
- Wow Sam! Si è già spasra la voce che "la ragazza nuova" ha tenuto testa a Victoria, sei famosa! - esclama sorridente.
- Che esagerazione... ho solo risposto a tono a una ragazzina viziata, niente di che. - faccio spallucce.

Il mio telefono vibra e sul display appare un messaggio da parte di Andrew: "Mangiamo qualcosa insieme?"
Lo mostro alla mia amica per chiederle un parere.
- Diavolo sì! Accetta! - mi consiglia eccentricamente.
Ascolto le sue parole e gli rispondo chiedendogli dove ci incontriamo; lui mi invia la posizione di una panineria e mi faccio accompagnare da Zoey per paura di perdermi.

Quando raggiungiamo il posto noto Andrew appoggiato al muro ad aspettarci in tutto il suo splendore.
- Hey ragazze, come state? - ci viene incontro per salutarci e mi posa un bacio sulle labbra.
- Tutto bene. - afferma la mia amica al mio posto, mentre io sorrido annuendo come un'idiota.
- Meno male dai... Zoey ti fermi a mangiare con noi? - domanda successivamente.
- Oh no, tranquilli... devo andare da mia nonna, ma grazie per l'invito. - balbetta lei allontanandosi lentamente e continuando a guardarci.
- Okay, a domani allora! - la saluto con un gesto della mano ridacchiando.
Non so se apprezzare o meno il fatto che abbia chiaramente mentito per lasciarmi sola con Andrew.

Io e il mio mezzo ragazzo entriamo nel locale. È piccolo ma accogliente: il pavimento è a scacchiera, tavoli, sedie e bancone sono rosso fuoco, tutto è a tema auto d'epoca e le cameriere sembrano uscite direttamente da un film degli anni '60.
Uno sfizioso profumino di patatine fritte ci travolge e il mio stomaco brontola sonoramente; ci sediamo uno di fronte all'altra su due divanetti comodissimi e leggiamo il menù.
Ovviamente ci sono solo panini e toast, quindi ne prendo uno salmone, philadelphia e avocado e da bere della Coca Cola; Andrew in più prende le patatine grandi con il formaggio fuso sopra, quindi decidiamo di dividerle. Riuscirò mai a stare a dieta?

Quando arrivano gli ordini addento il primo morso del mio panino e, per poco, non mi sporco tutta la maglia con il suo contenuto.
- Sei così carina mentre mangi. - ride il biondo dagli occhi grigi di fronte a me. Io arrossisco alla sua affermazione, lui lo nota e, senza smettere di guardarmi, posa la sua mano sulla mia appoggiata al tavolo.
- G-grazie? - divento proprio un peperone non sapendo cosa dire.

Finito di mangiare, passeggiamo mano nella mano in un parco vicino al locale e ogni tanto lui mi ruba un bacio; ci sediamo su una panchina di fronte alla grande fontana con angeli di marmo che fa da centro e osservo lo scenario attorno a me: una coppia di anziani è seduta a dar da mangiare ai piccioni, due bambini giocano a rincorrersi ridendo e una ragazza incinta cammina per mano al futuro padre di suo figlio. Sembro circondata dalla felicità e dall'amore.

"Qua qualcosa mi puzza..."

- Sam - Andrew spezza il silenzio, si sistema meglio sulla panchina per potermi guardare diritta negli occhi e continua: - Ormai è da un po' di tempo che usciamo insieme e spero tu sia finalmente pronta a rispondere alla mia domanda... - prende fiato.

"Oh no!"

- Vuoi essere la mia ragazza? - dice nervoso tutto d'un fiato.
- S-sì d'accordo - mormoro e lui mi bacia con passione.

"Eccoci qua: siamo finite."

Al mio ritorno a casa trovo Steph seduta sul divano a guardare serie tv, la informo che ho ufficialmente un fidanzato e lei mi stritola in un abbraccio per la gioia.
Rinuncia persino alla serata in discoteca con i suoi amici per stare con me in questo "giorno così importante". Passiamo la notte sedute sul mio letto a parlare di lui e di come mi sento ora, finchè non crolliamo entrambe per il sonno.

"Wow, sono fidanzata! Quindi è questo che si prova, proprio come nei film"
"Speriamo solo che abbia il lieto fine..."

------------------------------------
Heyyy🤍
Scusate tanto se sono sparita, ora spero di tornare attiva.🧸
Qua le cose si stanno facendo divertenti ma Sam riuscirà ad avere il suo lieto fine con Andrew? 🤭

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 15, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

•ᴛʜᴇ ᴛʜᴇᴏʀᴇᴍᴇ ᴏғ ʟᴏᴠᴇ•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora