ℂ𝕒𝕡𝕚𝕥𝕠𝕝𝕠 𝟙𝟡

28 9 0
                                    

- Stai uscendo con Andrew?! Il barista? - strilla Zoey scioccata quando le riferisco la notizia il lunedì mattina.
- Già. - rispondo arrossendo.
- Uffa, è troppo carino... volevo provarci io! - mi fa la linguaccia e ridiamo di gusto.

Percorriamo il solito tragitto insieme da casa mia alla scuola e parliamo ogni volta del più e del meno.
Sono contenta di aver trovato una migliore amica a cui raccontare anche della mia vita sentimentale: non pensavo neanche che ne avrei mai avuto bisogno in realtà!

Entriamo in classe. Alla prima ora abbiamo storia, che è piuttosto noiosa poiché la professoressa ripete le stesse cose tutte le lezioni; difatti ci stanchiamo subito di sentire per la quinta volta la vita di George Washington e parliamo tra noi a bassa voce tutta l'ora.

- Ma cosa vi siete detti? State insieme ora? - tira di nuovo fuori l'argomento la mia compagna di banco.
Ma è così appassionante questa storia?
Sbuffo e roteo gli occhi divertita dalla sua insistenza.
- Te l'ho già detto Zoey: non stiamo insieme ufficialmente perché vuole lasciarmi spazio e fare le cose con calma, ma continueremo a uscire insieme. -
- Oh che carino. È proprio un uomo da sposare! - batte le mani felice per me.

- Charlson! Wilson! Andate a parlare fuori se non vi interessa la lezione. - sbraita la professoressa cacciandoci dalla classe.
Sconfitte andiamo a sederci in cortile e scoppiano a ridere contemporaneamente per la situazione imbarazzante in cui ci troviamo.
Pochi minuti dopo suona la campanella dell'ora successiva e ci incamminiamo verso l'aula di matematica.

- Apetta un secondo, devo andare in bagno. - dice Zoey quando passiamo davanti alle toilette.
Io la aspetto fuori, mi appoggio al muro del corridoio intenta ad osservare la marea di studenti che fanno avanti e indietro. Alcuni corrono per non fare tardi alla lezione successiva e diversi gruppetti di ragazzi e ragazze chiacchierano animatamente, scorgo una coppia di fidanzati appartata in un angolo, non distante da me.
Li osservo attentamente: lui ha le mani sui fianchi dell'amata e la tiene stretta a sè, come a volerla proteggere dagli altri; lei si perde nei suoi occhi, lo guarda profondamente, senza mai stancarsi, come se esistesse solo lui. Non hanno bisogno di parlarsi perché si sono già detti tutto, li basta un sorriso sincero e una carezza per vivere un momento magico anche in mezzo alla confusione.
Le mie labbra non possono fare a meno di curvarsi all'insù di fronte a quella scena così dolce.

"Sarà quello l'amore?"
"Spero proprio di no se no siamo messe male"

Zoey, uscita dal bagno, mi riscuote dal mio stato di trance: - Tutto bene? -
- Eh? Sì sì, sto bene. - sobbalzo.
- Sbrighiamoci o faremo tardi. - mi incita e ci affrettiamo a raggiungere la classe.

Passiamo per caso difronte al solito gruppo dei popolari.
Mi volto verso di loro e James incrocia il mio sguardo. Tiene i suoi occhi blu oceano fissi nei miei per diversi istanti, come se mi stesse leggendo dentro; accenna un leggero sorriso e, a quel gesto, un brivido mi percorre la colonna vertebrale. Ho un attimo di smarrimento e mi sembra di cadere.

Ad un certo punto Victoria sembra accorgersi di quello scambio di occhiate reciproco, mi guarda storto e, presa dalla gelosia, richiama l'attenzione del ragazzo con un bacio sulle labbra. Afferro il messaggio e li do le spalle, proseguo e mi trascino dietro alla mia amica, che è già entrata nell'aula.
Mi siedo accanto a lei e incrocio le braccia sul banco, poggiandoci poi la testa sopra e respirando lentamente.

Mi sento strana, come se mi avessero svuotato all'improvviso.
Non capisco: sono praticamente fidanzata con Andrew... dovrei semtirmi completa, no?
So solo che mi piace tantissimo e spero di poter essere con lui come quella coppia felice.

––––––––––––––––––––––––––––––––––––
Hey!
Scusate se era da un po' che non pubblicavo ma sono stata molto impegnata, spero di riuscire a pubblicare di nuovo il prossimo weekend😥
Spero che questo capitolo molto sentimentale vi sia piaciuto, se è così lasciate una stellina🤍

•ᴛʜᴇ ᴛʜᴇᴏʀᴇᴍᴇ ᴏғ ʟᴏᴠᴇ•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora