Zoey mi parla del suo nuovo cagnolino, annuisco di tanto in tanto, ma non la sto ad ascoltare molto: sto pensando alla mia nuova vita in questa scuola, che sembra un'antica aristocrazia tra coetanei di pari poteri (certo che è proprio assurdo...).
- Scusa ma com'è che in questa scuola ci sono ragazzi con il potere e altri considerati nullità? - Interrompo brutalmente la mia amica posando lo sgruardo su un ragazzo grassottello che mangia da solo il suo grande panino in un angolo del cortile; lei resta un attimo interdetta poi risponde alla mia domanda: - Mh non lo so... probabilmente perché quelli del gruppo delle miss e degli atleti sono piuttosto ricchi, alcuni hanno genitori importanti e sono considerati fisicamente e socialmente "belli". - Ha un tono piuttosto amareggiato a parlare di questo argomento.
- Ah... non ha senso comunque. - Mormoro pensierosa, intenta a bucherellare il sottile coperchio del mio bicchierino di EstaThe con la cannuccia.
- Già ma è così dovunque stai tranquilla. Dove andavi prima non c'erano quelli più popolari? - Mi domanda improvvisamente, sussulto poi mi viene quasi da ridere a ripensare ai ragazzi della "prigione": loro erano esili e portavano quasi tutti gli occhiali, esattamente l'opposto di questi qua tutti tatuati, belli e palestrati... là in quanto a bellezza se ne salvavano forse uno o due più grandi di me.
- No: era un posto dimenticato da dio ed eravamo in pochi a scuola. In più cercavamo di studiare il più possibile per rimediare buoni voti, un lavoro e dei soldi, quindi non ci preoccupavamo molto di questo. - Spiego inventando una scusa plausibile.
- Capisco capisco. Quanto vorrei che anche qui fosse così... - Sospira guardando il gruppo di ragazzi e ragazze riunitosi prima; mi volto anche io e vedo James seduto con una delle ragazze in braccio che gli accarezza i capelli, sbarro gli occhi.
- E quella chi è scusa? - Chiedo a Zoey indicando la tipa con lo sguardo. Lei esita, - Victoria Clarke. - Mormora. - L-La ragazza più popolare della scuola... fidanzata con James Evans, il ragazzo più popolare della scuola. - Pronunciare quelle parole sembra farle male, come se qualcuno la stesse squarciando a metà, e continua a tenere lo sguardo abbassato.C'è qualcosa che non va...
- Zoey va tutto bene? - Le chiedo poggiandole una mano sulla spalla.
- Sì sì... - Risponde lei con la voce alterata, ha le lacrime agli occhi. La fisso dritta negli occhi apprensiva.
- Ok in realtà no... per niente. - Rivela tornando a guardarsi le scarpe dove cade una lacrima.
Mi avvicino a lei (e mo che faccio?).
- Se vuoi puoi parlarmene. - Propongo titubante. Lei in tutta risposta mi getta le braccia al collo e mi stringe bagnandomi la spalla di lacrime, io rimango perplessa ma ricambio l'abbraccio e stiamo così per un po', in silenzio, mentre Zoey si sfoga su di me."Noo la felpa di scuola da 30$!!"
"Ma sei scema? Lei sta male e tu pensi alla felpa?"Ok però è pur sempre nuova...
Quando si è calmata un po' la faccio staccare e le sorrido; la campanella suona e ci avviamo in classe senza dire una parola, come per tutte le ore successive.All'uscita tiro un sospiro di sollievo: il mio primo giorno di scuola è andato.
- Vuoi che facciamo la strada di ritorno insieme? - Propone Zoey che si è ripresa un po'.
- Dove abiti tu? - Le chiedo.
- Verso il centro, devo prendere un autobus in fondo al corso. -
- Ah io abito vicino alla fermata! -
- Allora perfetto! -
Ci incamminiamo assieme parlando della giornata e ridendo del professore di chimica (che secondo me è pazzo).
-Grazie di avermi accompagnata e avermi tenuto compagnia oggi. - Ringrazio la ragazza sorridendo.
- Figurati, sei molto simpatica. - Ricambia. - Domani mattina ti va di fare colazione insieme? - Mi domanda.
- Certo... se mi sveglio in tempo! - Ridiamo.
- Va bene verrò a buttarti giù dal letto e per le 7 andiamo là, così parliamo con calma. - Dice lei.
- Okay, a domani allora. - La saluto.
- A domani. - Ricambia con un cenno della mano e si allontana.Salgo in casa e mi butto sul divano a pensare. Il pomeriggio passa veloce e ho troppa fame (ci credo non ho fatto pranzo!); verso le 18 cerco su Google qualche ristorante da asporto e telefono a uno chiamato McDonald's, non so cosa sia ma ho troppa fame quindi ordino comunque un bel po' di roba. Quando arriva il fattorino quasi gli strappo il sacchetto dalle mani, pago e torno sul divano dove mi strafogo: Dio è troppo buono! Accendo Netflix e lo guardo fino a che praticamente non mi addormento.
Ok serie tv e Mc sono le mie nuove droghe preferite!-----------------------------------
Hey eccomi qua!🧸
Cosa sarà successo alla povera Zoey? Lo scoprirete nei prossimi capitoli e la cosa si farà piccante...🤫
Vi lovvo tantooo🤍
STAI LEGGENDO
•ᴛʜᴇ ᴛʜᴇᴏʀᴇᴍᴇ ᴏғ ʟᴏᴠᴇ•
Romance❝ -𝑻𝒖𝒕𝒕𝒐 𝒑𝒖𝒐̀ 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒔𝒑𝒊𝒆𝒈𝒂𝒕𝒐 𝒂𝒕𝒕𝒓𝒂𝒗𝒆𝒓𝒔𝒐 𝒍𝒂 𝒎𝒂𝒕𝒆𝒎𝒂𝒕𝒊𝒄𝒂- 𝒅𝒊𝒔𝒔𝒆𝒓𝒐 𝒄𝒐𝒍𝒐𝒓𝒐 𝒄𝒉𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒄𝒐𝒏𝒐𝒃𝒃𝒆𝒓𝒐 𝒎𝒂𝒊 𝒊𝒍 𝒗𝒆𝒓𝒐 𝒂𝒎𝒐𝒓𝒆❞ Stanca della sua noiosissima vita da bambina prodigio...