Era appena finita la lezione e io e Ron ci siamo incamminati verso la biblioteca perché lo dovevo aiutare a fare i compiti per il giorno seguente.
Hermione e Harry erano tornati nella sala comune Grifondoro e ci saremmo rincontrati quella sera nella Sala Grande per cena.Arrivati in biblioteca prendemmo un tavolo libero e cominciammo a studiare e scrivere appunti.
Filava tutto liscio, fin quando non arrivò Malfoy.
"Ma guarda guarda, Weasley e la mezzosangue stanno insieme."
"Non chiamarla così Malfoy."
"Che c'è Ron, ti preoccupi per lei? Credi davvero che possa farle qualcosa? Ma fammi il piacere, per quanto mi fa schifo non la sfiorerei nemmeno con un dito."
Ron si alzò con i pugni stretti lungo i fianchi e andò dritto verso Malfoy, che stava ridendo insieme a Tiger e Goyle.
"Ridillo se non ci tieni a la tua schifosissima faccia." Disse Ron con i nervi a fior di pelle.
"Giulia Jones è una merda umana." Disse Malfoy sicuro di se.
Iniziai a piangere, non so perché, me ne ero sempre altamente fregata dei giudizi delle persone, soprattutto se quella persona era Draco Malfoy.
Ma mi fece male sentire quelle parole, e quindi le lacrime iniziarono a scendere velocemente sul mio viso.
Ron mi vide, si arrabbiò ancora di più e sferrò un pugno nella faccia di Malfoy.
"Ti avevo avvertito"
E poi si avvicinò a me.
Mi abbracciò forte e poi sussurrò:
"Non ascoltarlo, è solamente geloso guardando la tua bellezza sovrumana." Disse in tono scherzoso.Scoppiai a ridere, mi faceva stare bene, sempre.
"Cretino" dissi io tra le risate e poi gli diedi un bacio sulla guancia accennando un "grazie Ron"
Mi girai e vidi Malfoy con il naso sanguinante. Feci un ghigno e quando stavo per uscire gli dissi "così forse capirai che devi chiudere quella bocca di merda ogni tanto."
"Vaffanculo Jones"
Io e Ron iniziammo a ridere a alta voce e uscimmo dalla biblioteca.
STAI LEGGENDO
Amore impossibile // Draco Malfoy
Teen Fiction"Perché piangi?" "Perché mi ferisce vederti tra le braccia di qualcun altro, ma tu non riesci a capire. Questo ballo era per noi cazzo. Dovevamo venirci insieme. Dovevo esse io quello a ballare con te stasera. Dovevo essere io a baciarti con dolcezz...