Quel giorno avevamo lezione di incantesimi con i Tassorosso e infine, dopo pranzo, presi coraggio e mi diressi al lago nero.
Nel tragitto speravo di trovare qualcuno come Cedric Diggory.
Lui si che era un bel ragazzo.Camminai e camminai fino a quando arrivai davanti il lago.
Mi guardai intorno ma non vidi nessuno, quindi mi sedetti sotto un albero abbastanza grande da ricoprire il territorio circostante d'ombra.Dopo qualche minuto pensai che qualche persona mi aveva fatto uno scherzo di dubbio gusto e io ci ero cascata in pieno.
Mi alzai sbuffando intenta di tornare al castello.
Subito dopo essermi alzata arrivò un ragazzo correndo e dicendo."Cazzo è tardi, scusa dovevo recuperare alcuni compiti."
Ero paralizzata
"Malfoy?! Cosa vuoi da me!"
"Ehm, beh, ecco.."
"Sai formulare una frase sensata in meno di venti minuti?"
Ero arrabbiata, delusa e triste per lo spreco di tempo.
"Allora, volevo semplicemente dirti che mi dispiace di averti insultato, ma non mi meritavo un pugno sul naso.."
Cosa stava succedendo?! Malfoy si scusava...
Certo certo, per poi far ricadere la colpa su Ron."Ron ha fatto anche troppo bene a tirarti un pugno sul naso, anzi, hanno ragione i gemelli, di pugni ne servivano anche tre."
"Senti Giulia, davvero, mi dispiace per averti insultato, volevo solo farti sapere che ho avuto per alcuni giorni difficoltà a respirare.. Il tuo ragazzo mi ha spaccato il naso.
È per questo che ho firmato con l'anonimo, sapevo che non saresti venuta, oppure che saresti venuta accompagnata da qualcuno.""Non ti scuso, hai sbagliato e mi hai fatto sentire una merda, mi dispiace per averti dato così tanti problemi ma non capisco il motivo del tuo insulto così pensante."
"Non so nemmeno io il motivo di averti insultato così tanto, ero abituato a prenderti di mira, ma ho esagerato.."
"Va bene, se hai finito io vado.."
"Ho finito, spero che un giorno possa accettare le mie scuse.."
"Come potrei mai accettarle?! È dal primo anno che insulti i miei migliori amici, non potrei mai scusarti."
"Aspetta un attimo, hai detto migliori amici? Ma Ron non è il tuo ragazzo?"
"L'hai fatta partire tu questa storia, io non ho mai detto di essere fidanzata con Ron, è semplicemente il mio migliore amico."
"Comunque non dovrei nemmeno spiegarti queste cose, anzi non so nemmeno perché non me ne sono andata appena ti ho visto." Aggiunsi.
"Forse perché volevi parlarmi..." ghignò.
"Lo sapevo, pensavo avessi messo la testa apposto, ma ovviamente mi sbagliavo. Sei sempre il solito coglione, meglio se vado."
"Allora ciao mezzosangue."
"Addio brutta serpe."
E me ne andai.
Cosa era esattamente successo in quei minuti?
Malfoy si scusa, si interessa a me e infine ritorna ad insultarmi.Quel ragazzo non lo capirò mai, e mai vorrò capirlo.
STAI LEGGENDO
Amore impossibile // Draco Malfoy
Teen Fiction"Perché piangi?" "Perché mi ferisce vederti tra le braccia di qualcun altro, ma tu non riesci a capire. Questo ballo era per noi cazzo. Dovevamo venirci insieme. Dovevo esse io quello a ballare con te stasera. Dovevo essere io a baciarti con dolcezz...