XII. "Scusatemi ragazzi"

474 13 0
                                    

Il giorno dopo, mi organizzai con i ragazzi per fare finalmente il fatidico incontro con Draco.

Ci saremo incontrati tutti quanti alle quattro davanti il lago nero, che oramai era sempre luogo di tutti i nostri incontri.

Io arrivai con qualche minuto di anticipo e poco dopo sentii urlare il mio nome.

"Eccomi Giulia!"

Era Hermione, corse vicino a me credendo di essere in ritardo.

"Tranquilla, sei la prima! Pronta a sentire le esilaranti scuse di Malfoy?"
Dissi io scherzando.

"Prontissima."

Dopo una decina di minuti arrivarono tutti, Malfoy per ultimo.

All'inizio ci fu un silenzio imbarazzante, quindi spezzai il ghiaccio io.

"Allora ragazzi, oggi per favore niente nasi sanguinanti a nessuno di voi, non voglio fare avanti e dietro per l'infermeria ogni giorno di nuovo."

A queste parole Draco accennò un sorriso molto rassicurante, quindi io continuai.

"Come vi avevo già detto, in queste settimane sono stata molto tempo con Draco, perché mi ha chiesto infinite volte perdono ed ha capito di aver fatto molti errori in questi anni.. quindi.. voleva semplicemente chiedervi scusa, ma ora faccio parlare lui."

"Ciao ragazzi, beh ecco.. sono troppo imbarazzato ora.. però volevo semplicemente chiedervi infinite scuse per quello che vi ho fatto in questi anni. Ho capito di aver fatto un gravissimo errore, tutto questo grazie a Giulia, che è stata l'unica a preoccuparsi di me in questa settimana. Io so perfettamente che voi non accetterete mai le mie scuse, ma io voglio comunque dirvi di aver sbagliato per tutto. Sono cresciuto in una famiglia così ignorante da insegnarmi cose sbagliate. Ora so perfettamente che non importa la condizione economica di una persona, non importa come sia composta la tua famiglia, l'importante è la persona in se, il suo carattere.
Io per esempio ho sempre mostrato la mia parte sbagliata, quella non vera, perché io non sono come faccio vedere di essere. Ragazzi davvero, mi dispiace, e se potrete mai perdonarmi ve ne sarei molto molto grato.." disse lui, facendo tutto il discorso con la faccia rivolta verso in basso.

Erano tutti strabiliati per quel discorso, mentre io guardavo Draco,fiera di lui.

Dopo qualche secondo delle lacrime sul viso del Serpeverde iniziarono ad uscire, e lui si avvicinò a me, abbracciandomi forte.

"Va tutto bene Draco."  Gli sussurrai io all'orecchio.

Volevo davvero bene a quel ragazzo, anche se lo conoscevo da molto poco.

Hermione sorrise, poi si avvicinò cautamente a noi due e si unì all'abbraccio.

"Sei perdonato serpe.." disse lei sorridendo.

Si avvicinò anche Ginny, dicendo che per lei non c'era nessun problema è che era tutto risolto.

Quando ci staccammo dall'abbraccio sorrisi sinceramente alle due ragazze.
Quanto le amavo di bene..

Dopo poco i due gemelli si avvicinarono, portando con loro anche Ron. Fred tese la mano a Draco in segno di pace, lo avvicinò a se dicendo: "se sfiori Giulia la prossima volta il pugno te lo darò io.." e poi sorrise, seguito da George e da Ron che timidamente sorrise.

Ero felicissima.

Mancava solo Harry, sapevo che a lui era difficile far cambiare idea, aveva la testa dura.

Dopo qualche minuto di silenzio Harry parlò: "e va bene, sei perdonato, ma sfiora anche solo una volta Giulia e puoi considerarti davvero morto."

Malfoy sorrise e anche io lo feci, Harry si girò verso di me e mi disse:
"L'ho fatto solo per te eh."

Io scoppiai a ridere andandolo ad abbracciare, lui ricambiò il mio abbraccio ridendo.

Quando ci staccammo iniziai ad urlare di felicità.

"Sono così felice! Sono così felice!"

Saltellai per tutta la zona urlando come una bambina con il suo gioco preferito.

Fred e George mi presero in braccio e gridarono:  "smettila Giulia! Lo sappiamo tutti che sei felice!"

"Ragazzi mettetemi giù!! Avete sempre questo brutto vizio di sollevarmi!"

"Lo avremo per sempre Jones!"

Scoppiammo tutti a ridere, ero la persona più felice del mondo.
Tutti quanti avevano chiarito!
Era tutto risolto.

Amore impossibile // Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora