Quella mattina mi svegliai abbastanza presto, mi feci una doccia veloce e scesi subito nella sala comune grifondoro. Con mia enorme sorpresa vidi Ron completamente agitato che si reggeva la testa con le mani.
"Buongiorno Ron! Che è successo?"
Chiedi preoccupata."Per fortuna sei sveglia! Voglio sapere che cosa ti ha detto Mione.."
Sorrisi soddisfatta e gli dissi la buona notizia.
"Mi ha detto che vuole essere felice quella sera, e l'unico modo per esserlo è essere accompagnata da te! L'ho sempre detto che vi piacevate a vicenda! Appena la vedi, vai subito a chiederle se vuole venire con te..!"
Ron sorrise ampiamente.
"Davvero vuole venire con me?!"
"Davvero Ron, ora appena la vedi dille 'ehi ciao Hermione, mi stavo chiedendo se per caso ti andasse di venire al ballo con me, mi renderesti felicissimo.'
Dille le stesse identiche parole. ""Anche il 'mi renderesti felicissimo' ?"
"Ovvio, è la parte fondamentale.."
"Perfetto Giulia, devo prendere coraggio, ma da quello che mi hai detto sembra che andrà tutto per il meglio.."
Si avvicinò e mi diede uno dei suoi soliti baci sulla fronte.
"Ti voglio tanto bene mia piccola nanetta." Disse sorridendomi.
Mi alzai ed andai ad abbracciarlo, felice di avergli migliorato la giornata.
————————————————
Qualche ora dopoDopo le lezioni Hermione e Ron sparirono un po' dalla mia vista, e dopo qualche minuto vidi Ron corrermi incontro sorridendo a trentadue denti.
Appena mi vide tra la gente mi abbracciò forte.
"Ha detto di sì! Ha detto di sì! Mi ha anche dato un bacio sulla guancia Giulia! Hermione mi ha dato un bacio!" Disse lui al settimo cielo.
"L'ho sempre sostenuto!!" Mi misi ad urlare anche io, ero felicissima di aver fatto avvicinare dopo tanti anni i miei due migliori amici.
Ora rimaneva solo da aspettare il fatidico momento del grande ballo, sinceramente ero anche curiosa su chi avesse invitato Draco, ma non vedevo l'ora di vedere la sua faccia quando mi avrebbe visto ridere e scherzare al ballo con il suo più acerrimo nemico.
STAI LEGGENDO
Amore impossibile // Draco Malfoy
Teen Fiction"Perché piangi?" "Perché mi ferisce vederti tra le braccia di qualcun altro, ma tu non riesci a capire. Questo ballo era per noi cazzo. Dovevamo venirci insieme. Dovevo esse io quello a ballare con te stasera. Dovevo essere io a baciarti con dolcezz...