XVII. Ron e il ballo

413 13 0
                                    

Appena entrammo a casa Weasley salutai Draco che sarebbe tornato al Malfoy Manor tramite il camino situato nel soggiorno.

"Ci vediamo a scuola allora"

"Eh si"

"Ciao Giulia"

"Ciao ragazzo biondo figo"

Lui scoppiò a ridere e mi diede un bacio sulla guancia.

D'un tratto si avvicinò a me e mi sussurrò all'orecchio:

"Non farti approfittare da Ron mi raccomando."

"Mah.. forse qualcosina.."

Mi zittì.

"Non provarci nemmeno."

"Va bene va bene"

Mi prese per il braccio e mi avvicinò di più a lui.

Le nostre labbra si toccarono.

Poi entrò nel camino e sparì.

————————————————
Qualche ora dopo

In quelle ore parlai e scherzai con i gemelli, Ron e Ginny.
Mi sento più a casa con loro che con i miei genitori.

"Ehi Giulia, ti va di giocare a Quidditch?" Mi chiese poi Fred

"Certo! Non sono di certo la cercatrice dei Grifondoro solo per sfizio eh!" Dissi io ironica.

Chiedemmo a Percy se volesse giocare con noi perché le squadre erano dispari e lui accettò volentieri.

Ci preparammo e iniziammo una piccola partita: La prima squadra era composta da Ron come portiere, Fred come battitore e cacciatore e infine io come cercatrice.
La seconda squadra era composta da Percy come portiere, George come battitore e cacciatore e Ginny come cercatrice.

Ovviamente vinse la mia squadra perché io presi il boccino dopo alcuni minuti dall'inizio del gioco.

————————————————
Fine delle vacanze

Le vacanze finirono in fretta, l'indomani sarebbero rincominciate le lezioni ad Hogwarts e finalmente avrei rivisto anche Hermione, Harry e Draco.
Quella sera Ron entrò disperato nella mia camera e cominciò a sfogarsi con me:

"La sai la novità ad hogwarts?!"

"Ehm.. no. Che è successo?"

"Mamma mi ha detto che due giorni prima delle vacanze estive ci sarà per la prima volta un ballo di fine anno ad Hogwarts.."

"Ma è fantastico! Perché sei così preoccupato?"

"Non so ancora chi invitare.. insomma, tutti sanno già con chi andare! Tu andrai con Draco, Hermione andrà sicuramente con Harry e io rimarrò senza accompagnatrice.."

"Lo sapevo! L'ho sempre saputo! Ti piace Hermione!

"Shh Giulia! Ti prego non dirlo a nessuno... Non lo sa nemmeno Harry!"

"Tranquillo, sai che puoi sempre parlare apertamente con me. Siamo migliori amici per questo."   Dissi io.

"E comunque non preoccuparti. Ad Hermione piaci tu. Si vede lontano un miglio che è pazza di te! Passa molto tempo con Harry perché sono migliori amici, proprio come me e te. Sono sicura che anche lei a volte pensa che tra noi due c'è qualcosa.
Tu andrai al ballo con Hermione, e ti aiuterò io stessa a chiederglielo."  Aggiunsi poi soddisfatta.

Ron mi sorrise in modo sincero, ma poi mi chiese curioso:

"Come farai ad aiutarmi?"

"Semplice, parlerò con Hermione chiedendole con chi vorrebbe andare al ballo, e le chiederò se per caso volesse venire con te. Non sembrerò troppo interessata, così non darò molti sospetti. Sono sicura che vorrà uscire con te anche dopo il ballo."

Gli sorrisi e poi lui corse ad abbracciarmi, dandomi un bacio sulla guancia.

Ero super felice, avrei aiutato i miei migliori amici a uscire insieme e sarei andata al ballo con Draco Malfoy!

Amore impossibile // Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora