XI. L'uscita di Malfoy

490 14 2
                                    

Nei giorni seguenti tornai spesso a visitare Draco a chiedergli come stava, passavamo un po' di tempo insieme e poi io uscivo dall'infermeria per studiare, stare con i miei amici oppure fare lezione.

Un giorno andai a trovare Draco e con mio stupore lui si era totalmente ripreso.

Madama Chips si avvicinò a me insieme a Draco e mi disse:

"Tutto apposto signorina, il suo ragazzo ora sta bene."

"Grazie Madama... ma Draco non è il mio ragazzo.."

"Oh.. davvero? Scusate l'equivoco, sembrate così uniti.."

"Beh.. ehm.. grazie per avermi curato Madama.." disse infine lui.

"Non c'è di che.. arrivederci!"

Appena usciti dall'infermeria scoppiammo a ridere.

"Noi due? Insieme?!" Dissi continuando a ridere.

"Giulia, è ora di pranzo, vogliamo andare nella sala grande?" Mi chiese lui.

"Certo!"

Davanti alla sala grande ci salutammo ed entrambi andammo nel nostro tavolo.

Tutti i miei amici mi stavamo guardando.

"Da quando?" Disse Fred ridendo

"Di che parli?" Chiesi

"Da quando parli pacificamente con Malfoy?" Finì la frase George.

"Beh.. lo andavo a trovare in infermeria ed è diventato mio amico."

"Ferma.. sei diventata amica di Draco Malfoy?! Ma come ti salta in mente? Ci ha insultato per anni!" Mi chiese Hermione agitata.

"Ragazzi avete ragione.. ma io l'ho conosciuto meglio.. sono stata l'unica che lo andava a visitare di tutta la scuola. E vuole chiedervi scusa di persona. A tutti voi."

"So che probabilmente non accetterete le sue scuse, nemmeno io l'ho fatto all'inizio, ma dopo un po' di volte in cui mi implorava di scusarlo ho ceduto." Continuai.

"Ok Giulia, io sentirò quello che ha da dirmi, ma lo faccio solo per te eh." Disse Ron di punto in bianco.

"Correggiamo nostro fratello, tutti i Weasley sentiranno cosa Malfoy ha da dirci." Dissero i gemelli.

"Anche io vedo quello che ha da dirmi, un Malfoy che chiede le sue più sincere scuse non me lo perdo di sicuro!" Disse Hermione ridendo.

Infine tutti ci girammo a guardare Harry, che in quel momento era rimasto in silenzio, cercando approvazione.

"E va bene..ascoltiamo Malfoy..!" Disse poi lui.

Io iniziai ad urlare ringraziandoli, erano il meglio.

"Grazie ragazzi! Siete i migliori! Vi voglio bene! Comunque Hermione ha ragione, Draco che chiede scusa lo dovete proprio vedere!" Dissi io ridendo.

Andava tutto bene, perfettamente bene.

————————————————
Alcune ore dopo

Mi sarei dovuta incontrare con Draco tra venti minuti al lago nero, ma io mi stavo già dirigendo lì per stare un po' in solitudine sentendo solo il rumore dell'acqua, mi faceva molto rilassare quel suono.

Dopo qualche minuto qualcuno mi coprì gli occhi e sentii una voce:
"chi sarò mai?"

"Non saprei... forse Hermione?"

"Molto divertente" disse Draco togliendo le mani davanti i miei occhi.

"Come mai così in anticipo?" Chiesi io poi.

"Mi piace il rumore dell'acqua, volevo stare un po' da solo.." disse lui.

"Tu perché eri già qui?" Mi chiese poi.

"Stesso motivo." Dissi io sorridendo

"Bene... allora di cosa volevi parlare?"

"I ragazzi hanno accettato di parlarti"

"Tutti?"

"Tutti"

"Perfetto, speriamo si fidino di me.."

"Dopo un po' di tempo si fideranno, come è successo con me.
Sei davvero così pentito di averci insultati?"

"Troppo. Sono stato un coglione. Sono stato fortunato ad averti come amica, mi hai fatto davvero aprire gli occhi. Sei davvero il meglio."

Era sincero, si vedeva.

"Grazie Draco, anche tu sei il meglio."

Dissi io sorridendo.

Stemmo svariati minuti in silenzio a sentire il rumore dell'acqua.
Dopo un po' appoggiai la mia testa alla sua spalla per stare più comoda.
Lui sfoderò un sorriso raggiante e poi appoggiò la sua testa sopra la mia.

Amore impossibile // Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora