Mi svegliai la mattina seguente.
Era domenica e io e i miei amici andammo a fare colazione nella sala grande.
Io mangiai delle uova con del bacon è un toast. Prima di uscire dalla sala grande presi un panino e ci misi del bacon dentro. Appena uscii dalla sala grande mi diressi nell'infermeria, con l'intento di andare a vedere come stesse Draco.Quando entrai, lo vidi intento a non fare nulla. Si stava annoiando.
Non mi aveva nemmeno visto, ma quando mi avvicinai a lui sobbalzò dal lettino.
"Scusa, non volevo spaventarti.."
"No no tranquilla.. perché sei qui?"
"Volevo sapere come stavi.. ti do fastidio?"
"Assolutamente no, grazie di essere qui. Nessuno mi è venuto a visitare oltre te.."
"Mi dispiace.. comunque ti ho portato la colazione! So che qui non danno niente di buono.." dissi mentre gli porgevo il panino.
"Grazie Giulia! Non dovevi.. soprattutto dopo quello che ti ho detto ieri.."
"Dimentica quello che mi hai detto.. abbiamo esagerato entrambi. Anche Harry ha esagerato molto.. a proposito! Devo raccontarti quello che mi è successo ieri sera.
Gli parlai di tutto quello che era successo: il litigio con Harry, la sua gelosia..
"Non credevo che piacessi a Potter."
"Nemmeno io.."
Continuammo a parlare per svariati minuti, fino a quando Draco mi riprese la mano, proprio come la sera prima, ma questa volta non la tolse dopo poco, anzi la strinse ancora più forte.
"Grazie di essere qui..."
"Dopo tornerà tutto come prima vero..?" Chiedi io abbassando lo sguardo.
"So che noi due non siamo sempre andati d'accordo, ma mi sembri un tipo apposto.." continuai io.
Lui sorrise
"Vuoi continuare ad essere mia amica?" Chiese poi lui.
"Certo.."
"Allora lo sarai. Sei la prima persona che si preoccupa per me. Non ti lascio andare eh." Disse lui.
Io sorrisi ampiamente
"Non me lo aspettavo detto da te!" Dissi in tono ironico.
"Ho le mie sorprese.."
Ridemmo e scherzammo per altri venti minuti, ma poi io dovetti incontrarmi con Hermione per studiare.
A malincuore lasciai Draco nel suo lettino, salutandolo e allontanandomi dall'infermeria.Cosa mi succede?!
STAI LEGGENDO
Amore impossibile // Draco Malfoy
Ficțiune adolescenți"Perché piangi?" "Perché mi ferisce vederti tra le braccia di qualcun altro, ma tu non riesci a capire. Questo ballo era per noi cazzo. Dovevamo venirci insieme. Dovevo esse io quello a ballare con te stasera. Dovevo essere io a baciarti con dolcezz...