V. La lettera misteriosa

552 14 1
                                    

Dopo la rissa uscimmo dalla biblioteca e siccome era già ora di cena ci dirigemmo nella Sala Grande.

Io mi sedetti vicino ad Hermione e Ron vicino ad Harry e raccontammo l'accaduto.

Alla fine del racconto Hermione rideva immaginando la faccia sanguinante di Malfoy e Harry era incazzato per gli insulti che Draco mi aveva lanciato.

"Non preoccuparti Harry, Ron ha già risolto tutto."

Dissi io ancora tra le risate.

Finita la cena andammo nella sala comune e Ron raccontò il suo atto eroico anche a Fred, George e Ginny.

I due gemelli mi rassicurarono dicendo che se ci avrebbe riprovato non avrebbe ricevuto un solo colpo in faccia, bensì tre.

Quella sera non avevo molto sonno e quindi all'1:30 ero ancora sveglia, sdraiata sul mio letto mentre parlavo con Hermione e Ginny di cose che non avevano senso.

————————————————
Alcuni giorni dopo

Una sera sentii bussare sulla finestra della mia stanza e fuori di essa c'era un gufo intento a consegnare una lettera.

Lo feci entrare e posò la lettera sul mio letto, per poi uscire e riprendere il volo.

"Che stai aspettando, aprila!" Disse Ginny curiosa.

"Strano, una lettera di così tarda sera, chi potrebbe averla mai mandata?"

"Dai Hermione, se Giulia non la apre non lo scoprirà mai!" Replicò Ginny.

Presi la busta e la aprii, leggendo il contenuto a voce alta.

Ciao Giulia,
Tu non sai chi sono, ma per favore, dobbiamo parlare il prima possibile.
Ti va di incontraci domani dopo pranzo?
Al lago nero, io ti aspetto.
Anonimo.


"O mio Dio! Sai chi potrebbe essere?"
Disse Hermione

"Zero totale" risposi io delusa.

"Secondo me è un ragazzo." Ipotizzò Ginny.

"Ma perché nascondersi dietro un anonimo?"

"Forse vuole farti una sorpresa.."

Continuammo a pensare su chi avesse scritto quella lettera fino alle tre di notte, poi ci addormentammo.

La mattina dopo feci leggere la lettera anche ai ragazzi, convinta che loro potessero avere qualche informazione in più, ma non avevano idea di chi potesse averla scritta.

Amore impossibile // Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora