Finalmente il gran giorno era arrivato, il ballo si sarebbe svolto di sabato sera, così che tutti potevano avere il tempo per prepararsi.
Nonostante io ed Hermione passammo tutta la giornata a prepararci, quella sera facemmo ritardo.
Herm aveva indossato quel meraviglioso vestito rosa e si raccolse i capelli in uno Chignon con delle ciocche lasciate fuori, mentre io indossai il mio vestito facendo dei semplici boccoli.
I nostri trucchi erano molto simili: naturali e quasi invisibili, a noi non piaceva truccarci eccessivamente.
Quando uscimmo pronte dalla nostra camerata ci rendemmo conto di essere le uniche ancora non presenti al ballo, quindi iniziammo a correre agitate mentre ci chiedevamo perché succedessero tutte a noi.
Quando arrivammo davanti la scalinata della sala grande, tutti si girarono a guardarci spalancando le bocche, Ron e Harry compresi.
"Ha..Harry.. sono davvero loro..?" Chiese Ron meravigliato.
"Credo di sì Ron.."
Rispose Harry incredulo.Noi scendemmo le scale, agitate da tutti quegli sguardi puntati addosso e con la paura di cadere da quegli alti tacchi.
Mentre stavamo scendendo, il mio sguardo incrociò quello di un bellissimo ragazzo con uno smoking completamente nero.
Era il ragazzo biondo dagli occhi argentei, e cavolo quanto era bello vestito così.
Lui mi sorrise timidamente e io spostai lo sguardo quando vidi che era accompagnato da Pansy Parkinson.Finalmente arrivammo davanti ai ragazzi che avevano ancora la bocca aperta e noi scoppiammo a ridere.
"Allora ragazzi.. che dite.. le ore impiegate qualche giorno fa sono servite a qualcosa?"
Dissi io cercando di togliermi più imbarazzo possibile."Giulia... sei.. sei stupenda.."
Disse Harry grattandosi la nuca mentre sfoderava uno dei suoi meravigliosi sorrisi.Hermione mi tirò un pugnetto sulla spalla e sorrisi timidamente ad Harry, ero sicura di essere diventata un peperone.
Quando girai lo sguardo intono a me vidi che Draco continuava imperterrito a fissarmi, mentre la Parkinson cercava in tutti i modi possibili di attirare la sua attenzione.
La scena era abbastanza comica, infatti mi scappò una risata che poi venne subito interrotta dalla voce della McGranitt che annunciava l'inizio del ballo.Harry mi prese per un fianco visibilmente agitato e comincio a camminare.
"Ehi Harry, va tutto bene ok?" Cercai di rassicurarlo.
"È che.. sei davvero bellissima.. mi sento in imbarazzo in confronto.." ammise lui abbassando la testa.
Iniziai a ridere a bassa voce.
"Come puoi dire una cosa simile? Stai benissimo Harry, davvero."
Dissi io arrossendo di colpo.Il moro smise di tremare imbarazzato e cominciammo a ballare divertendoci.
La cosa più comica di quella serata era Ron che continuava a riempire di complimenti me ed Hermione, anche quando chiedevamo esplicitamente di smetterla.
Tutto stava andando per il meglio, ci divertimmo tutti molto e ballammo molte canzoni.
D'un tratto partì una canzone romantica, una di quelle che si balla da abbracciati.
STAI LEGGENDO
Amore impossibile // Draco Malfoy
Novela Juvenil"Perché piangi?" "Perché mi ferisce vederti tra le braccia di qualcun altro, ma tu non riesci a capire. Questo ballo era per noi cazzo. Dovevamo venirci insieme. Dovevo esse io quello a ballare con te stasera. Dovevo essere io a baciarti con dolcezz...