XXI. Vestiti e Organizzazioni

348 13 0
                                    

Era passato qualche giorno da quando Ron aveva chiesto ad Hermione di venire al ballo, e lei aveva capito che c'ero di mezzo io.
Però non si era arrabbiata affatto con me, anzi mi disse che le avevo migliorato l'anno di scuola aiutando Ron a "dichiararsi".

Ero super felice e agitatissima per il ballo, gli studi andavano tutti molto bene perché mi seguiva costantemente Hermione fortunatamente, e un giorno io e lei decidemmo di andare a Hogsmade per cercare un bel vestito per la cerimonia che si sarebbe svolta da lì a pochi giorni.
Quindi piantammo in asso i ragazzi che ci avevano chiesto di fare una delle solite uscite e andammo a scegliere tra tutti quegli splendidi vestiti.

Stemmo li per tantissimo tempo, indossammo quantità infinite di vestiti ed Hermione optò per un bellissimo vestito rosa chiaro che le stava benissimo.

Io ancora non avevo scelto il mio vestito, quindi la mia migliore amica mi aiutò a vederne qualcuno che sembrasse carino, e infine lei trovò un meraviglioso vestito nero leggermente corto con una cinta sottile che stringeva la vita rendendola sottile.
La parte alta del vestito era ricoperto da brillantini, anch'essi neri, che davano un bellissimo tocco di luce al vestito. La parte della gonna invece era abbastanza ampia, con vari strati di stoffa che rendevano il vestito anche abbastanza "pesante" nel caso avesse fatto freddo.
Era perfetto.
Dovevamo solo vedere come mi stava..

Entrai nel camerino abbastanza eccitata alla vista di quel meraviglioso vestito e lo indossai subito.
Quando uscii dal camerino mi ritrovai Hermione letteralmente con la bocca spalancata.

"Ti sta benissimo Giulia.. quella sera non farai ingelosire solo Draco con questo vestito, ma farai morire d'invidia tutti i ragazzi nella scuola facendoli rimpiangere di non averti invitato prima..!" Esclamò lei sorridendo.

Mi guardai allo specchio, mi piaceva come indossava, faceva risaltare le mie curve ma non era troppo spinto, era perfetto per un ballo come quello che si sarebbe svolto tra pochi giorni.

Comprammo quei due vestiti insieme a delle scarpe del medesimo colore e uscimmo soddisfatte.

Quando tornammo al castello accennammo un saluto ai due ragazzi che ci stavano aspettando e corremmo in camera nostra cercando di capire come truccarci e aggiustarci i capelli.

Dopo all'incirca due ore era tutto perfetto, quindi ci slegammo i capelli, ci struccammo e andammo da Ron e Harry che cercavano di capire quello che stavamo facendo da tutto il giorno.

"Avete finito?" Chiese Ron divertito.

"Si Ron, abbiamo fatto" dissi.

"Ma cosa stavate facendo?" Chiese incuriosito Harry.

"Caro ingenuo Harry Potter, ci siamo preparate per il ballo, visto che si svolgerà tra tre giorni e non non avevamo pronto niente.." disse Hermione ridendo.

"Voi vi siete preparati?" Chiedi quindi io.

"Oh... ehm.. sì..?" Dissero i due in coro.

"Abbiamo capito ragazzi, però cercate di prepararvi perché non vogliamo andare al ballo con due ragazzi in mutande." Disse quindi Herm ironica.

"Va bene ragazze, domani vedremo cosa mettere, contente?" Disse Ron imbarazzato.

"Contentissime" dissi io sorridendo.

Quella sera nella sala comune i ragazzi erano impazienti di sapere i nostri vestiti, ma non svelammo entrambe niente, volevamo che tutto fosse una sorpresa per vedere la loro reazione.

Amore impossibile // Draco Malfoy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora