sensi di colpa

1.6K 76 17
                                    


Un uomo non può liberarsi dal passato più facilmente di quanto possa farlo dal suo corpo.

Abbiamo tutti un pezzettino di passato che va in rovina o che viene venduto pezzo per pezzo. Solo che per la maggior parte delle persone non è un giardino; è il modo in cui pensavamo a qualcosa o qualcuno....

Il passato è attaccato alle nostre spalle. Non dobbiamo vederlo; ma possiamo sempre sentirlo.
Vivere nel passato è quasi come vivere in una bara… è totalmente limitante, e finisce con l’essere un coperchio sulla tua crescita…

La gente fa sempre così. Rimpiange il passato come se il passato equivalesse al concetto del bene e odia il presente come se il presente equivalesse al concetto del male: volutamente ignorando che nel passato faceva lo stesso.

Ci sono giorni in cui il cielo è di un azzurro limpido
e ogni cosa sembra andare verso il futuro,
ma nonostante questo io mi sento bloccato.
Sento l’ombra che mi sta accanto
e mi osserva senza parlarmi.
E’ densa e sembra legata a un passato da cui non riesco a staccarmi.

Ed il passato di Stiles.... è il Nogitsune..

Ed era questo che Stiles pensava sul suo letto,nel loft mentre gli altri insieme a Jackson parlavano di sotto..

Stiles ci pensava...

<<Mamma diceva sempre: devi gettare il passato dietro di te, prima di andare avanti...
Ma io come faccio?come faccio a lasciare il passato alle spalle...se ho ucciso un infinità di persone ....se ho ucciso soprattutto lei...Come posso fare Theo?>>disse Stiles fra le lacrime mentre era sdraiato e guardava al di fuori della vetrata la grande luna..

Stiles aveva sentito Theo entrare nella stanza...

<<Stiles...Non lasciare che il passato ti dica chi sei, ma lascia che sia parte di chi diventerai.>>rispose Theo andandosi a sdraiare vicino a Stiles<<
più rabbia verso il passato conservi nel tuo cuore, meno capace sei di amare il presente....>>

Stiles,ancora con le lacrime agli occhi si girò verso Theo..

I due si guardavano..

<<L’unico rimpianto della mia vita è di non essere qualcun altro..
E se sia con Sean che con questo bambino...e con Derek sarò lo stesso mostro che ha ucciso lei...e tutte quelle persone?>>disse Stiles.

Theo gli posò una mano a coppa sul viso..

<<Stiles...Avremmo voluto, avremmo dovuto, avremmo potuto....  Sono le parole più dolorose del linguaggio...

E ti dico una cosa...sai,prima di mettermi con Liam e prima di avere Jessica...
Ero innamorato di te Stiles>> disse Theo portando via le lacrime dagli occhi di Stiles..

Quest'ultimo spalancò gli occhi..

<<C-come sarebbe a dire?>>chiese balbettando Stiles

Theo ghignò all'espressione di stupore che stava facendo il Moretto.

<<non fare quella faccia.... è meglio aver amato e perso che non aver amato mai...
E quando tu hai iniziato la tua relazione con Derek...
Sai cosa ho pensato?>>chiese Theo a Stiles..

Quest'ultimo ripose no con la testa,guardando negli occhi la chimera...

<< Che se fossi morto saprei almeno chi ho perduto e chi sono io...invece adesso non so più niente.... Tutta la mia vita è sprofondata dietro di me come in quei terremoti in cui la Terra si divora da sé....Sprofonda dietro di me man mano che fuggo ...

Questo pensavo,sempre...ogni maledetto giorno>>

<<I-io non sapevo.... perdonami,n-non avrei mai voluto farti soffrire Theo>>

Theo sorrise..

<<Shhh Stiles non preoccuparti... l'ho superato appena ho conosciuto Liam..ed ora noi due ci amiamo più che mai... così anche voi due....
Io e te abbiamo trovato due persone che ci amano così come siamo ed è la cosa più bella al mondo..

Sia io e te abbiamo fatto cose brutte..ma dobbiamo guardare avanti...guarda,siamo entrambi incinti ed abbiamo una famiglia...un branco.....cosa potremmo volere di più?>> E Theo sorrise..

<<Grazie Theo>>sorrise anche Stiles..






Si addormentarono abbracciati ...

Non Voglio Morire.   //STEREK-OMEGAVERSE//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora