Primo Anno

1.5K 56 48
                                    

[Capitolo revisionato]

Hermione ha avuto un brutto periodo, perché quando aveva soli 5 anni i suoi genitori sono morti, a causa di Voldemort, dato che erano Babbani.

La McGrannit entrando in casa la vide per la prima volta, aveva un viso così dolce già a soli dieci anni! Le disse che dovevano andare e le spiegò tutto.

Il giorno in cui Hermione doveva andare ad Hogwarts, aveva tanta paura infatti prese posto in un vagone completamente vuoto. E si mise a leggere un libro. Il libro regalato dalla McGrannit sulle Pozioni volume quarto.

Cosa devo fare? E se qualcuno scoprisse che sono mezzosangue? E se mi uccidono al primo anno? E se...

Oh, basta per Godric
Chi sei?
La tua coscienza bella mia...
Ah, ho solo paura...
Non avercene.
Facile a dirsi...

Draco's pov
Draco invece sapeva tutto dall'inizio, e suo padre li fece far amicizia con Blaise e Theodore.

<<Che palle tutti i posti sono occupati>> disse frustrato Draco e l'amico Blaise gli indico un vagone apparentemente vuoto, quando entrarono videro Hermione.

Draco vedendo Hermione le chiese
<<Hey...è occupato o possiamo stare qui?>> lei alzo lo sguardo rossa di vergogna e non sapeva nemmeno lei il perché e quindi cercando di essere più naturale possibile gli disse <<si potete sedervi>>

In quel momento lei continuava a leggere e vedendola leggere Draco si chiese mentalmente il perché preferiva leggere che socializzare con qualcuno, ma non ci fece caso.
<<ehm come ti chiami?>> lei alzò lo sguardo verso il biondo <<Hermione Granger, tu?>> disse <<Draco, Draco Malfoy>> Hermione sbiancò e gli chiese balbettando <<sei figlio di Lucius?>>

Avendo letto la storia di Hogwarts sapeva che fosse un ex-mangiamorte, il biondo rispose con tristezza un debole ma sentito <<si>>, poi Hermione chiese anche a gli altri come si chiamassero, e loro risposero con i loro rispettivi nomi, detto questo poi Hermione non ci penso più e parlarono, come se si conoscessero da una vita.

Dopo tanto che parlavano il biondo volle chiederle <<a che sangue appartieni?>> in quel momento per grazia di Hermione passò Neville, che chiese loro se avessero visto una rana.

In quel momento Hermione non esitò a rispondere <<no, ti aiuto>> così lasciò il biondo e la sua combriccola da soli nel pensiero. Mentre lo cercavano Hermione disse <<Grazie Neville, mi hai salvato>> Neville non capiva e rispondette <<perché?>> Hermione continuò dicendoli <<tu non ti preoccupare ma ti devo un favore>>.

Dopo un po entrarono in un vagone in cui c'erano solo due persone e Hermione chiese loro se avessero visto una rana, ma non finí la frase quando disse <<Ma tu sei Harry Potter?!>> il ragazzo con i capelli scuri e la cicatrice rispose <<si>> e quindi la ragazza continuo e disse <<io sono Hermione Granger piacere, e tu chi saresti?>> disse guardando il rosso difronte a Harry, Ron la guardò e le disse <<Ron>> infine Hermione consigliò loro di mettere la divisa perché sarebbero scesi a breve e nel frattempo sbucò la rana di Neville.

Ora doveva tornare da Draco, cosa gli avrebbe detto? Vabbe gli sarebbe bastato dirgli che ha visto il bambino sopravvissuto, no? E così fece e andò alla grande!

Poco dopo dovevano scendere, per avviarsi a Hogwarts, ma non era facilissimo infatti bisognava percorrere a gruppi di quattro con una barchetta poco stabile il lago...e indovinate un po chi erano quei quattro?

Quando tutti gli studenti erano scesi dal treno lacGrannit parlò e disse <<cari ragazzi sono felice di vedervi, volevo solo dirvi che per oltrepassare il lago sarete divisi in gruppi di 4 ma dato che non vi conoscete li formerò io. Primo gruppo Hermione Granger, Draco Malfoy, Harry Potter e Ron Weasley.>> così il primo gruppo si avviò.

Draco
Ero felice di essere nello stesso gruppo di Hermione ma non con Pel di Carota e lo Sfregiato.

Harry chiese se volessimo fare delle domande per conoscerci meglio tutti accettarono e quindi Harry fece una domanda a Theodore, Ron a Draco e Draco a Hermione. Draco chiese a Hermione <<Herm in quale casata vuoi finire?>> Hermione rispose <<non vorrei illudermi su dove finire, ma spero Serpeverde, tu?>> Draco felice della sua risposta a sua volta rispose <<serpeverde, ne sono sicuro, tutti i Malfoy sono stati lí>> Hermione abbassando il tono della voce ansimó un <<lo so>> Draco la sentí e disse <<eh?>> lei rispose <<no, nulla..>> sapeva che i Malfoy erano sempre "capitati" lí d sapeva di suo padre ma nego l'evidenza.

Spazio autrice:

Eccoci qua, come vi sembra?
Questa per me è la prima storia, dopo un mese che sto su questa piattaforma. Wattpad.

Addio Alle ArmiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora