Lo Smistamento

639 43 12
                                    

[capitolo revisionato]

Superato il lago avevano davanti una Splendida Hogwarts, era enorme! Cavolo se era enorme! Il sole la illuminava in un modo stupendo e immenso, e quando Hermione entrò era a bocca aperta, sapeva che Hogwarts fosse grande e bellissima...ma non così tanto.

Il tragitto per andare dalla fine del lago alla Sala Grande Hermione era a fianco di Draco che non le toglieva gli occhi di dosso.

avevano davanti dei bellissimi anni! O no? Non sarebbe tornato Lord Voldemort...o forse si?

Entrarono nel castello di Hogwarts e tutti gli studenti dovettero andare nella Sala Grande guidati da Silente e la professoressa McGrannit.

La McGrannit chiamò alcuni nomi:
Draco Malfoy, il cappello senza indugio gridò <<serpeverde>>.

Ron Weasley il cappello ancora una volta parlo  <<Mmh un altro Weasley, so cosa fare con te! Grifondoro>>

Dopo svariati turni toccò anche ad Hermione che si ripeteva di stare calma. Il cappello parlante era indecississimo se metterla in Serpeverde per la sua ambiziosità o in quello dei Grifondoro per la sua lealtà e per il suo essere coraggiosa, poi dopo minuti di indecisione parlò <<certo saresti un ottima Serpeverde, ma ti sei circondata già di un Serpeverde falso...non vorrei che soffrissi...Grifondoro!>>

Tutti applaudirono, ma Hermione non capiva il perché, chi era il Serpeverde falso?

Hermione alla fine era felice lo stesso...ma qualcun'altro no...

Hermione però si ripromise che non avrebbe detto a nessuno che fosse una mezzosangue, anzi una Nata-Babbana, non sapeva come l'avrebbero presa gli amici che si era fatta fin'ora...

Si, però ti devono accettare per come sei non per chi sei...

Grazie coscienza, però è difficile...ti posso promettere che l'hanno prossimo riuscirò a dirlo...

Speriamo bene...

Hermione ora doveva portare con gli altri le loro valige nelle loro camere, Hermione era in stanza con Ron e Harry, mentre Ginny essendo più piccola aveva un'altra stanza.

Hermione volle rompere il ghiaccio così iniziò a parlare.

Herm: Mmh, facciamo un gioco? O non so delle domande per conoscerci?

Harry che era molto distratto quanto a disagio guardò colei che sarebbe stata la sua migliore amica e parlò anche lui accettando la richiesta fatta da Hermione, e invece Ron si accontentò solo di annuire, per paura di balbettare, aveva ansia, era in un posto nuovo anche lui con persone mai viste finora.

<<direi di fare obbligo o verità>> fu Hermione a parlare.

Sia Ron che Harry sapevano che gioco fosse, ma non capivano come lei faceva a conoscere qual gioco, davano ormai per scontato che fossero tutti purosangue.

Harry: Ron abbligo o verità.

Ron: verità!

Harry: corri per il corridoio difronte!

Beh erano molto piccoli e non sapevano fare queste cose, insomma che domande avrebbero potuto fare tre bambini di dieci anni!

Ron: ok... *e lo fa*

Ron: Hermione obbligo o verità?

Herm: verità.

Ron ormai aveva un dubbio, anzi più di uno dato che non la conosceva, non capiva se fosse una purosangue, mezzosangue o Nata-Babbana certo in ogni caso non gli importava, perché suo padre gli ha insegnato che tra amici, veri amici si deve dire tutto! E io voglio essere un suo vero amico!

Ron: sei una purosangue? Se non lo sei tranquilla, per me non fa alcuna differenza, anzi potrei imparare più cose sui Babbani di quelle che già so...

Hermione sentendo la domanda si irrigidí, se prima aveva avuto lei l'idea di fare quel gioco ora avrebbe voluto dire "vado a dormire è stata una giornata stancante" peccato che fossero solo le tre del pomeriggio, Ron colse dal suo sguardo che era un po tramortita dalla domanda così si fermò per poi continuare il discorso.

Ron: sai...a mio padre per insultarlo dicono che è "un traditore del sangue" solo perché non è contro chi è mezzosangue o Nato-Babbano ma a lui non importa perché sa di fare la cosa giusta, e farei la stessa cosa io.

Ora Hermione si stava per commuovere ma decise di non farlo e di abbracciarlo direttamente, li iniziò a piangere, ma di gioia, aveva paura che la giudicasse invece ha fatto di tutti per potersi aprire con Hermione.

Harry invece che aveva assistito silenziosamente a tutta la scena, disse un <<sono d'accordo con Ron>> per poi aggiungersi all'abbraccio più caldo e accogliente del mondo.

Quando si staccarono Hermione sorrise e disse <<sono una nata-babbana>>

Ah dimenticavo so che il cappello parlante era indeciso tra Corvonero o Griffondoro ma come vi ho detto cambierò alcune parti della storia ❤

Addio Alle ArmiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora