La Voce Della Ribellione

217 16 2
                                    

Hermione andò in Biblioteca, era molto arrabbiata per l'accaduto, e dopo pochi secondi venne interrotta dalla lettura di un libro da Ginny.

Ginny: sapevo di trovarti qui.

Hermione chiuse il libro appoggiandolo su uno scaffale guardando la sua migliore amica negli occhi.

Ginny: c'è la faremo.

Herm: no, non c'è la faremo, basta dire così! È solo un enorme bufala! Ora che non c'è Silente o moriamo o accettiamo il nostro destino da mangiamorte, ed io preferisco morire che diventarlo! Solo grazie a Silente se ora siamo vivi e non siamo nella tomba come i miei e i genitori si Harry! I nostri genitori non ci sono riusciti ed erano anche più grandi di noi, figurati se ora riusciamo noi a 16 anni! È una cosa da pazzi!
*lo dice alzando la voce e alzandosi dalla sedia su cui era seduta*

Ginny: non è vero, ma ti senti quando parli?!

Herm: non ti seguo.

Ginny: andiamo ti sei ribellata con Piton, con colui che ti poteva uccidere davanti a tutti e sei talmente coraggiosa che preferiresti morire che diventare un mangiamorte! E oltretutto c'è la faremo, ti ricordo che siamo sopravvissuti non a caso per vediamo...6 anni!

Herm: si ma non c'entra con me! Ci hanno sempre aiutato!

Ginny: tu sei la voce della Ribellione.

Herm: non lo sono!

Ginny: sei passata su cose pazzesche e non le abbiamo mai raccontate
*presa davvero poco da Barbara D'urso*    

Herm: si ma...

Ginny: niente ma! Lo pensiamo tutti. Anche Malfoy, guardati la mia piccola Guerriera...

*Tornano in Sala Comune Grifondoro*

Ron: Hermione

Harry: sei stata grande! Brava! Non me lo aspettavo.

Hermione annuisce e si rifugia nuovamente in biblioteca, dove la raggiunge Ginny e la abbraccia.

Ginny: di nuovo qui?

Herm: si...

Ginny: possiamo parlare?

Herm: di cosa?

Ginny: di Malfoy...cosa farai?

Herm: sono delusa.

Ginny: lo so ma lui ti ama.

Herm: se mi amasse non avrebbe fatto il deficiente!

Ginny: ok, ma ricordati di tutti i ricordi belli che hai con lui...

Addio Alle ArmiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora