{Pov Emanuele} 😇

883 67 1
                                    

{Spazio Elisa} 💜
Ciao ragazzi! 🤗
Prima di lasciarvi al capitolo vorrei ricordarvi che, se volete, potete trovarci sui nostri profili privati:
Giulia:
Justmegiuly 💙
Elisa:
Q4Squad 💜
Detto questo, buona lettura e se vi va lasciate un commento per dirci se la storia vi piace!

📍 Milano, Sabato 22 Giugno 2019
Ore 15.45
🏠 Casa Q4
Gianmarco
:
Allora... Per quale motivo avete discusso questa volta?
Emanuele
:
In realtà non abbiamo discusso...
Gianmarco: E allora cos'è successo?
Emanuele: Ecco... Come sai sono gay...
Gianmarco: Si, lo so... Ma che centra ora?

Abbasso lo sguardo e resto un momento in silenzio, quando torno a guardarlo, lo vedo con gli  occhi splancati...

Gianmarco: Aspetta un momento... La Tankele è... E' reale?
Emanuele: Da parte mia si... Ma ho paura di aver fatto un macello...
Gianmarco: Cioè? Che hai combinato?
Emanuele: L'ho... L'ho baciato Gian...
Gianmarco: CHE COSA?
Emanuele: Non urlare...
Gianmarco: Cazzo! Siamo nella merda...
Emanuele: Già...

Non realizzo subito che ha parlato al plurale, ma appena lo faccio lo guardo confuso...

Emanuele: Aspetta tu che centri?
Gianmarco: Ecco io...

Lo osservo mentre prende un respiro profondo, per poi puntare il suo sguardo nel mio e iniziare a torturarsi le mani...

Emanuele: Gian... Che succede?
Gianmarco: Ho fatto una cosa che potrebbe leggermente far incazzare Tanc...
Emanuele: Tipo?
Gianmarco: Giulia...
Emanuele: Cioè?
Gianmrco: Sono andato a letto con Giulia...
Emanuele: Aspetta aspetta aspetta... Cosa? Cos'hai fatto tu?
Gianmarco: Ehm...
Emanuele: Lo sai che appena Tanc lo scopre ti ammazza, vero?
Gianmarco: Ed è qui che entri in scena tu Lè...
Emanuele: Di che parli?
Gianmarco: Aiutami! Ti prego! So già che Tanc mi ammazzerà appena lo scopre, ma se tu trovassi un modo... Ecco per distrarlo...
Emanuele: E cosa dovrei mai inventarmi?
Gianmarco: Eddai Lè... Usa un po di fantasia...

Lo vedo guardarmi in modo malizioso e farmi l'occhiolino...

Emanuele: No no no... Forse non ti è chiaro... Non lo bacerò di nuovo...
Gianmarco: Infatti non parlavo di un bacio...

Continua a guardarmi maliziosamente e capisco dove vuole andare a parare...

Emanuele: No! Assolutamente no! Toglitelo da quella testa malata che ti ritrovi!
Gianmarco: Eddai Lè... So che in fondo lo vuoi...
Emanuele: E' vero... Lo voglio... Ma non così... E poi cosa ti fa pensare che lui vorrebbe...
Gianmarco: Provaci così scopri se ti vuole...
Emanuele: Te lo ripeto... No! Ed è un no categorico! Tu stai male Gianmarco!
Tancredi: Che succede? Che ha Gian?

Cazzo!
Faccio un piccolo salto per lo spavento...
Eravamo talmente presi dalla conversazione che non ci siamo nemmeno accorti che i diretti interessati fossero tornati...

Gianmarco: Nulla nulla!
Emanuele: Da quanto siete qui?
Giulia: Siamo appena tornati...
Tancredi: Già...

C'è un momento di silenzio, quasi assordante, finchè non sentiamo dei passi arrivare verso la porta di casa...
Sento fuori da essa le risate del mio migliore amico e di mia sorella, seguite dalla voce di lui che le parla...

Diego: Finalmente ti ho presa piccola peste, ora non mi scappi più...

La sento ridere di nuovo e mi si scioglie il cuore...
Ho sempre amato il suono della sua risata...
Credo sia il mio preferito, insieme a quello di Tancredi...
C'è qualche istante di silenzio improvviso al di la della porta e poi sento la chiave girare nella serratura...
Appena entrano noto che hanno le guance rosse e il fiatone...
Li guardiamo tutti un po sorpresi e sento la voce di Gianmarco richiamare la loro attenzione...

Gianmarco: Che è? Avete corso una maratona?
Diego: All'incirca...

Elisa scoppia nuovamente a ridere e noto che era da tanto tempo che non la vedevo così felice...

Giulia: Eli... Puoi venire di la con me? Devo parlarti...
Elisa: Certo...

La vedo girarsi verso Diego e la osservo mentre gli sussurra qualcosa all'orecchio, per poi lasciargli un bacio sulla guancia e sorridergli, venendo ricambiata da lui...

Giulia: Andiamo?
Elisa: Si... Andiamo...

Noto Giulia guardare per un istante Gianmarco, per poi riabbassare lo sguardo e dirigersi in camera, seguita da mia sorella...

Tancredi: Io vado a farmi una doccia...

Mi guarda mordendosi le labbra e io sento un calore al basso ventre, mentre lui si dirige in camera a prendere i vestiti, per poi rinchiudersi in bagno...
Mi volto verso Gianmarco e lo vedo ridere sotto i baffi...

Diego: Vi lascio pure io... Me ne vado in camera se mi cercate... Devo continuare la mia canzone...

Quando se ne vanno tutti mi volto verso Gianmarco...

Emanuele: Lo farò... Ho bisogno di farlo... Ho bisogno di farlo mio cazzo...

{To be continued...}

Numero parole: 652 🖋️
{Elisa} 💜

Vienimi a prendere 💙 {Q4} 💜Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora