{Spazio Elisa} 💜
Ciao ragazzi! 🤗
Prima di lasciarvi al capitolo vorrei ricordarvi che, se volete, potete trovarci sui nostri profili privati:
Giulia: Justmegiuly 💙
Elisa: Q4Squad 💜
Detto questo, buona lettura e se vi va lasciate un commento per dirci se la storia vi piace!📍 Milano, Sabato 22 Giugno 2019
⌚ Ore 17.05
🏠 Casa Q4
Sono steso sul letto a pensare a ciò che è successo oggi con Elisa, quando sento qualcuno che bussa alla porta...Diego: AVANTI!
Appena la porta si apre mi trovo davanti Tancredi, che mi guarda imbarazzato e la cosa mi sorprende alquanto...
Diego: Tanc tutto bene?
Tancredi: Si si... Tutto bene... O almeno credo...
Diego: Dai... Vieni qui...Lo vedo chiudere la porta e avvicinarsi titubante a me...
Appena si siede sul mio letto lo vedo abbassare lo sguardo...Diego: Ehi... Allora? Mi dici che succede?
Lo osservo mentre alza lo sguardo e lo punta nel mio...
Tancredi: Ho bisogno di un consiglio...
Diego: Come mai lo chiedi a me e non a Lele?
Tancredi: Ecco... Diciamo che il consiglio mi serve proprio per lui... Cioè... Insomma non so che fare con lui...
Diego: Ok... Fermo... Calmati e spiegami che succede...Lo vedo chiudere gli occhi e tirare un lungo sospiro, per poi iniziare a parlare...
Tancredi: Ecco vedi... Stamattina è successa una cosa prima che vi svegliaste tutti...
Diego: Non dirmi che avete litigato un'altra volta...
Tancredi: No no... Magari fosse quello... Sarebbe tutto più semplice...
Diego: Non capisco Tanc... Spiegati...
Tancredi: Vedi nell'ultimo periodo mi sono accorto di provare qualcosa per lui... Qualcosa che va al di la dell'amicizia... Oserei quasi dire che me ne sono innamorato...
Diego: Dici davvero? Ti sei innamorato del nostro Lele? Del mio migliore amico?
Tancredi: Si... Ecco... Vedi stanotte, verso le quattro, ci siamo ritrovati in cucina e siccome nessuno dei due riusciva a dormire ci siamo messi sul divano a guardare Netflix... Dopo un po ci siamo addormentati abbracciati... Verso le sette lui si è svegliato e ha iniziato ad accarezzarmi il viso, svegliando anche me... Appena se ne accorto, si è alzato di scatto dal divano ed è andato in cucina, dove io l'ho seguito... Appena mi sono avvicinato a lui e ho richiamato la sua attenzione, si è girato e io non ho potuto fare a meno di guardare le sue labbra mentre mordevo le mie... Avevo una voglia assurda di baciarlo Diego, ma lui mi ha chiesto scusa, mi ha spostato delicatamente, ha preso l'accendino, una sigaretta dal pacchetto di Gian ed è uscito di casa dirigendosi nel terrazzino del palazzo...
Diego: Lo fa quando è nervoso e vuole evitare una conversazione o una situazione... Intendo fumare...
Tancredi: Lo so... Per questo l'ho seguito... Per sapere il motivo per cui lo facesse... Per sapere il motivo per cui mi evita... Appena sono arrivato sul terrazziono lui era appoggiato al parapetto e senza pensarci gli ho posto la domanda... Lui ha fatto un piccolo balzo, ma non si è girato, si è limitato a dirmi che mi sbagliavo... Che non mi stava evitando, ma ovviamente io non gli ho creduto... Gli ho detto che se era vero, che se davvero non mi stava evitando, doveva dirmelo guardarmi negli occhi, ma lui me l'ha negato, dicendomi di tornare a casa e li non ci ho più visto... Ho sentito le lacrime rigarmi il viso, mentre gli urlavo che non me ne sarei andato finchè non mi avesse dato una valida e credibile spiegazione... Solo quando ho alzato la voce si è degnato di voltarsi a guardarmi, solo per dirmi di abbassarla, perchè erano le sette del mattino e la gente dormiva... Vedendo che evitava di rispondermi mi sono avvicinato a lui... Eravamo ad un palmo dal naso e gli ho ripetuto per l'ultima volta la domanda... Lui era immobile, paralizzato... Ha saputo solo dirmi "Tancredi, io..." e li mi sono innervosito ulteriormente, gli ho urlato di parlare e lui ha fatto l'ultima cosa che pensavo facesse...
Diego: Cioè?
Tancredi: Mi ha baciato... Ero talmente sorpreso da quel gesto, che per quanto lo desiderassi non sono riuscito a ricambiarlo... Sono rimasto immobile... Sembrava talmente irreale... Appena si è staccato ha appoggiato la fronte sulla mia e a fior di labbra mi ha detto "E' per questo... E' per questo che ti evito Tancredi"...
Diego: E tu?
Tancredi: E io gli ho chiesto tempo...Lo guardo sbalordito cercando di capire se mi sta prendendo per il culo...
Diego: Tancredi dimmi che scherzi... Cioè mi hai appena detto che sei innamorato di lui e lui ti ha fatto capire chiaramente che prova qualcosa per te... E tu cosa fai? Gli chiedi tempo? Per cosa esattamente? Io non ti capisco...
Tancredi: Non lo so... Cioè...
Diego: Tu hai le pigne nel cervello...
Tancredi: E' la seconda volta che sento questa frase oggi...
Diego: La prima volta chi te l'ha detta?
Tancredi: Mia sorella...
Diego: Aspetta... Lei sa?
Tancredi: Si...
Diego: E?
Tancredi: E mi ha detto di invitarlo a cena fuori domani...
Diego: Ottima idea... E dove vorresti portalo?
Tancredi: E' qui che entri in scena tu... Aiutami ti prego... Non voglio sbagliare... Non con lui... Voglio che sia tutto perfetto... Ti prego ti prego ti prego...
Diego: Partendo dal presupposto che qualsiasi posto tu scelga sarà perfetto, perchè gli basta stare con te... Che ne dici di fare una cosa ancora più romantica?
Tancredi: Tipo?
Diego: Noi vi lasciamo casa libera e tu prepari una cena con i fiocchi... Fatta con le tue mani...
Tancredi: Oddio... Non sono bravo a cucinare lo sai...
Diego: Chiediamo aiuto alle ragazze magari...
Tancredi: Ok... Ma lui non dev'essere a casa nel mentre...
Diego: Tranquillo... Io e Gian lo porteremo fuori e ti lasceremo con Giulia ed Elisa...
Tancredi: Grazie Diego! Sapevo di poter contare su di te!Mi si getta tra le braccia e mi stringe forte a se...
Diego: Si si... Ho capito... Ma sappi che se lo farai star male ti ammazzo con le mie mani... Perchè per quanto ti voglia bene, lui rimane il mio migliore amico, chiaro?
Tancredi: Chiarissimo! Ti prometto che m'impegnerò per renderlo felice!
Diego: Bravo!
Tancredi: Tu... Qualche novità? Qualche ragazza?
Diego: Ehm... Io...Sento qualcuno bussare alla porta e tiro un sospiro di sollievo...
Diego: AVANTI!
Appena la porta si apre vedo che è Elisa e mi nasce un sorriso sul volto...
Elisa: Scusate... Pensavo fossi solo Diego... Non volevo disturbarvi...
Tancredi: Tranquilla Eli... Me ne stavo andando... Vi lascio soli vado a giocare alla Play... A dopo...Mentre le passa accanto le sorride, la prende per un fianco e le da un bacio sulla guancia, per poi andarsene...
Diego&Elisa: A dopo...
Appena la porta si chiude mi alzo, mi avvicino a lei e la bacio dolcemente, facendo scontrare la sua schiena alla porta...
Appena ci stacchiamo la guardo e noto che sorride, così senza pensarci, le dico le uniche parole che mi vagano per la mente...Diego: Dio quanto sei bella piccola...
{To be continued...}
Numero parole: 1075 🖋️
{Elisa} 💜
STAI LEGGENDO
Vienimi a prendere 💙 {Q4} 💜
FanficHei voi! 🤗 Si, parliamo prorio con voi che avete aperto questo libro 😏 Prima di cominciare, volevamo fare una piccola precisazione: In questa storia si parlerà di una certa Elisa e di una certa Giulia, ma tranquilli, non saranno Elisa Maino e Giul...