{Spazio Giulia} 💙
Ciao ragazzi! 🤗
Come state?
Spero che la storia vi stia continuando a piacere...
Ci tengo a dirvi che, essendo sotto esame, io non so' quanto potrò essere attiva, ma voi non preoccupatevi perché comunque ci penserà Elisa, nel caso io dovessi avere problemi a scrivere...
Detto ciò, ricordatevi che potete trovarci anche sui nostri profili privati:
Giulia: Justmegiuly 💙
Elisa: Q4Squad 💜
Se vi va, fateci sapere cosa ne pensate della storia con un commento qui sotto...
Vi lascio al capitolo, buona lettura 💙📍 Milano, Domenica 23 Giugno 2019
⌚ Ore 9.10
🏠 Casa di Cecilia e Zoe
È passata anche questa notte...
Lei è passata, mentre io sono rimasta ferma a fissare il soffitto bianco...
Dentro di me quattro parole hanno rimbombato per tutta la notte...
"Ho fatto una cazzata"...
Non capisco perché io abbia detto quelle parole a Gianmarco...
Ho provato cose, quella notte, che non avevo mai sentito prima con nessun altro...
Credo di aver avuto una paura fottuta...
Sono stata male tante volte per amore e forse è proprio per questo che ho reagito così...
Le parole di Emanuele hanno reso, quello che sembrava un sogno ad occhi aperti, così reale che mi ha fatto paura...
Poi non mi devo scordare che stiamo parlando del migliore amico di mio fratello...
No, è una storia impossibile...
Devo scordarlo, il prima possibile, ed evitare di stare male per qualcosa che non potrà mai essere davvero mio...
Venire a Milano è stato un errore, menomale che tra qualche ora sarò a casa mia...
Già, dobbiamo prendere il treno...
Guardo l'ora sullo schermo del cellulare nuovo e mi accorgo che sono le nove passate...
Ci dobbiamo alzare, altrimenti lo perderemo...Giulia: Eli... Eli...
La mia migliore amica, che nella notte non si è mai staccata da me, mugugna qualcosa nel sonno...
Elisa: Mmmh... Eddai... Ancora cinque minuti...
Giulia: No, andiamo che non voglio fare le corse... Sei proprio un ghiro come tuo fratello...A sentire quelle parole spalanca gli occhi e li fissa nei miei, come a rimproverarmi di quello che le ho appena detto...
Come sempre, faccio danni e mi accorgo in ritardo delle parole che sputo...Giulia: E... Eli scusami... Io... Non ci ho pensato, scusa...
Elisa: Non fa niente... Hai ragione, ci dobbiamo alzare e tornare a casa il prima possibile...Mentre dice quelle parole, che sembrano così dure e dolorose, si gira e si alza iniziando a sistemare le sue cose...
Lo stesso faccio io, quando veniamo interrotte da Cecilia e Zoe...Zoe: Buongiorno ragazze... Come va?
Cecilia: Che diavolo di domande fai Zoe? Scusate ragazze... Dai venite che vi abbiamo portato la colazione...Ringrazio Cecilia con gli occhi, per poi guardare la mia migliore amica che ha ancora lo sguardo basso...
Giulia: Eli, io ho fame... Vieni?
Mi fa un sorriso forzato e poi mi segue in cucina dalle altre...
Mentre mangiamo, parliamo poco, un po' per il sonno e un po' per la paura di dire cose sbagliate...
Sempre in religioso silenzio, ci andiamo a preparare e ci dirigiamo, in macchina con Cecilia, verso la stazione...
Non so cosa abbia il mondo contro di me ma mentre andiamo, in radio passano tutte le canzoni che ascoltavo da piccola con Tancredi e che ora mi fanno tanta tristezza...Elisa: Giuli... Tutto ok?
Giulia: Sì, non preoccuparti... Sto bene... Solo che questa canzone mi fa pensare a Tanc...
Elisa: Capisco... L'hai sentito?
Giulia: No... Sono stata sveglia tutta la notte, ma non mi ha mai scritto ne chiamato... Fa niente... Passerà...Elisa mi rivolge un sorriso confortante prima di stringere la mia mano e voltarsi a guardare fuori dal finestrino...
Non ci credo nemmeno io a quello che dico...
Non passerà...
Non andrà mai bene...
Mai...Zoe: Andiamo ragazze, siamo arrivate...
Cecilia: Vi salutiamo qui perché non ho posto per mettere la macchina... Fateci sapere quando arrivate e ci sentiamo in questi giorni, ok?
Giulia: Ok... Grazie di tutto ragazze, davvero... Ci vediamo presto...
Elisa: Un bacio ragazze... Ci sentiamo più tardi, quando arriviamo a Roma...Con la mano le salutiamo e poi ci addentriamo nella stazione, caotica come non mai...
Anche noi dentro, stamattina, abbiamo il caos più totale e vedere tutte quelle persone mi fa sentire meno sola...
Sarà bello tornare a casa, ma farà anche male, più del solito...Elisa: Codice del treno?
Giulia: 3099... Delle ore 10.40...
Elisa: Okay... Eccolo, binario 14... Ironia della sorte...
Giulia: Dai... Abbiamo ancora mezz'ora, ma andiamo o conoscendoci, faremo tardi...Ci mettiamo in coda ai tornelli per i controlli...
Ci impieghiamo quasi quindici minuti abbondanti ma, quando sta per toccare a noi, delle voci più alte di altre, catturano la nostra attenzione...{To be continued...}
Numero parole: 683 🖋️
{Giulia} 💙
STAI LEGGENDO
Vienimi a prendere 💙 {Q4} 💜
Fiksi PenggemarHei voi! 🤗 Si, parliamo prorio con voi che avete aperto questo libro 😏 Prima di cominciare, volevamo fare una piccola precisazione: In questa storia si parlerà di una certa Elisa e di una certa Giulia, ma tranquilli, non saranno Elisa Maino e Giul...