Aprii gli occhi lentamente, capendo di essere stesa su uno dei tanti lettini dell'Infermeria. Appena mi misi a sedere una fitta allo stomaco mi fece gemere di dolore e mi scappò "accidentalmente" un'imprecazione contro le mutande di mio padre. Feci scivolare le gambe fuori dal letto e mi tastai la pancia accorgendomi di due cose: 1) ero senza maglietta e il mio meraviglioso reggiseno con le stelline era in bella vista (non che ci fosse qualcosa da vedere eh), e 2) il mio busto era completamente fasciato da delle bende macchiate di rosso.
<<Cosa fai cretina! Hai fatto riaprire le ferite!>> esclamò la voce di Ilaria seguita da un <<Cavolo! Will alza il tuo perfetto sedere da figlio di Apollo e vieni a ricucire la mia sorellastra!>> di Walter. Mentre la figlia di Poseidone mi rimproverava di essere un'incosciente abbracciandomi piano per non farmi male, il figlio di Apollo arrivò armato di ago, filo, bende e disinfettante. <<Stendetela e tenetela ferma! Potrebbe farle molto male e non voglio che si muova per accentuare il dolore!>> ordinò ai miei due amici mentre questi eseguivano. Nell'Infermeria entrò anche un esemplare di Cameron, Nico, Susana e Sofia <<Tieni duro Aurora! Resisti!>> urlò quest'ultima impallidendo mentre vedeva la mia ferita.
Quando sentii l'ago entrare nella mia pelle e uscire dall'altra parte urlai dal dolore <<Tranquilla, tra un po' sarà tutto finito!>> mi rassicurò la voce di Cameron mentre mi stringeva la mano baciandola dolcemente. Sudavo, urlavo, provavo a dimenarmi ma avevo Ilaria e Walter che mi bloccavano le braccia, Nico e uno scheletro che mi tenevano le gambe e Sofia e Susana che mi premevano le mani una sul petto e l'altra sulla fronte. <<Ho quasi finito! Manca poco!>> mi "rassicurò" Will infilando nuovamente l'ago nella pelle. Urlai cominciando a sentirmi sempre più debole. Cavolo il dolore! <<Finito!>> annunciò tagliando il filo e fasciandomi nuovamente il busto. Sospirai di sollievo respirando affannosamente <<Brava piccola, sei stata brava>> Cameron mi baciò la fronte accarezzandomi dolcemente la guancia. Sofia nel frattempo era svenuta, cadendo con un tonfo sul lettino affianco <<Non ama particolarmente le urla, il sangue, le operazioni...non le vanno a genio>> spiegò Susana con un sorriso vedendomi confusa.
<<Avete saputo...del...Urano...Nyx...>> farfugliai ma non riuscivo a parlare per la stanchezza. Al sentire il nome del dio, tutti (apparte Sofia che si stava riprendendo in quel momento) sgranarono gli occhi urlando un sorpreso <<COSA?!>>. Nico si fece avanti sedendosi affianco al letto e fissandomi preoccupato <<Un sogno premonitore?>> mi chiese. Scossi le testa indicando la ferita sullo stomaco <<Mi sono ferita per fermare Nyx. Aveva preso il controllo sul mio corpo e mi ha rivelato che c'è Urano dietro tutto questo>> li spiegai per poi ricordarmi un piccolo particolare <<E Cameron? Sta bene?>>. Will annuì indicandosi il petto con il pollice e sorridendo <<Sono stato abbastanza bravo a fermare l'emorragia causata dalle tue frecce. Qualche punto, bende e ambrosia e si sta già allenando>>.
Mi misi a sedere sul letto, facendo una smorfia di dolore come sorriso e gemendo di dolore <<Grazie per l'informazione Solace, adios!>> esclamai prima di schioccare le dita e scomparire in un viaggio ombra. Quando le tenebre mi lasciarono in mezzo all'Arena, non riuscendo a reggermi in piedi, mi lasciai cadere a terra. <<Aurora!>> mi chiamò la voce di Cameron e alzai lo sguardo verso di lui, soffocando un gemito quando si inginocchiò di fronte a me e affondò il viso nell'incavo della mia spalla, stringendomi a sè. Quando si staccò e mi guardò il busto arrossendo sgranò gli occhi <<M-Ma tu sei...?!>> farfugliò e seguendo il suo sguardo mi ritrovai ad arrossire anch'io. Mi ero dimenticata la maglietta...<<Ehi! Non guardate idioti!>> urlò fulminando con lo sguardo dei ragazzi che ghignavano guardandomi. Mi prese in braccio incamminandosi nuovamente verso l'Infermeria <<Non devi fare più dei viaggi ombra in questa condizioni, potresti morire!>> mi rimproverò guardandosi di fronte a se e ne approfittai per fissarlo. Sembrava molto in colpa, arrabbiato, triste e...era una lacrima quella? Allungai una mano asciugandogliela delicatamente e sorridendo <<Non basta così poco per mettermi completamente a tappeto sai?>>.
Ricambiò il sorriso con un ghigno <<Tanto adesso riceverai una bella strigliata per aver usato il viaggio ombra nelle tue attuali condizioni>> mi disse alludendo a Will. Cavolo...
<<Cosa pensavi di fare, eh?!>> urlò infatti la voce del figlio di Apollo appena rientrammo nell'edificio <<Cavolo! Più testarda del fratello!>>. Nico incrociò le braccia al petto visibilmente offeso sedendosi comodamente sul lettino dove ero stesa prima. <<Zitto Solace. Lo sai benissimo che dovevo vedere se Cameron stesse veramente bene>> lo zittii per poi scendere dalle braccia del figlio di Ares <<Dammi dell'ambrosia così posso tornare subito ad allenarmi>>.
Stava per ribattere ma Chirone, Rachel e un'altra ragazza entrarono seri in viso. Quest'ultima sembrava aver appena visto un fantasma. Aveva i capelli scuri sistemati in una lunga treccia che le dondolava in una danza quasi ipnotica dietro la schiena. Gli occhi scuri dietro gli occhiali neri tondi mi scrutavano curiosi, mentre si torturava una ciocca ribelle sfuggita alla treccia.<<Come stai, mia cara?>> mi chiese Chirone posando una mano sulla mia spalla <<Bene, mi aspettavo un dolore peggiore>> li sorrisi per poi porgere la mano alla ragazza <<Io sono Aurora tu sei?>>
<<Mi chiamo Maria Harris, sono una figlia di Apollo>> si presentò stringendomi la mano e ricambiando il sorriso. Rachel, che era rimasta in silenzio, s'incupì di colpo fissando intensamente il pavimento. Intorno a lei si estendeva un leggero strato di nube verde, come succedeva quando aveva appena avuto una visione da Oracolo <<Una profezia. Un'altra che non promette niente di buono>> disse semplicemente alzando lo sguardo verso Maria <<Anche Maria ha avuto una visione del futuro>>. Questa annuì concordando con la rossa <<Sono stati delle brevi e veloci immagini, ma erano abbastanza chiare>> spiegò alzando lo sguardo verso l'alto come a volerle ricordare al meglio <<Prima Aurora che urlava, poi una ragazza bionda che veniva circondata da una luce bianca accecante, Ilaria che si trasformava in qualcosa che non so descrivere e infine due sagome di un ragazzo e una ragazza che circondati da una luce accecante camminavano verso di me>>.Mi massaggiai le tempie cercando di alleviare quel leggero mal di testa che mi era venuto <<E come faceva la profezia?>> chiesi a Rachel. Questa fece spallucce dispiaciuta <<Ero da sola quando l'ho detta, nessuno accanto a me ha potuto segnarsela>>
<<E allora come facciamo?>> chiese Ilaria che era restata stranamente in silenzio fino a quel momento <<Non siamo degli Oracoli>>. <<Forse dobbiamo solo aspettare che le rivenga in mente>> propose Sofia abbracciando Maria e sussurrandole un "Ciao amica mia".
<<Ma dobbiamo sapere chi sono quei due ragaz->> Nico fu interrotto bruscamente da Rachel che, con gli occhi sbiancati e la solita nube verde che le circondava il corpo come un serpente, si sollevò da terra dritta come un manico di scopaI sette Mezzosangue alla chiamata risponderanno
L'infinito che si desta i prescelti svanire faranno
La principessa delle stelle si risveglierà e con il suo volere l'Olimpo cadrà
I tre pezzi Grossi schierarsi dovranno tra bene e male
La danza delle principesse immortali guiderà la guerra che fermeranno
Quando l'Oracolo si accasciò a terra sostenuta da Nico, Walter e Will, il silenzio calò nell'Infermeria. Eccola la profezia che avrebbe dato inizio alla guerra già cominciata tra gli Olimpi. E ovviamente chi ci sarebbe andato di mezzo? Bravi! I semidei! Le vulnerabili pedine degli dei!
Ma gli dei, capaci di creare mostri giganteschi, distruttori di civiltà, pianeti e continenti, dovevano per forza ammollarci la responsabilità di un pianeta, dell'Olimpo e della razza umana? Che rottura!<<Beh>> interruppii il silenzio <<Almeno non abbiamo dovuto aspettare molto>>. Inutile dire che ricevetti un'occhiataccia generale.
STAI LEGGENDO
La figlia di Ade 2//🖤
Random{SOSPESA TEMPORANEAMENTE} La guerra contro Nyx è finita. Al campo la vita continua tranquilla e serena (almeno per quanto lo possa essere per un semidio). Ma con l'arrivo di Lana e Walter si scatenerà un conflitto tra gli dei, a causa del tradiment...