Lo Smistamento

1.2K 51 29
                                    

Una signora dai capelli neri, raccolti in una cipolla e con un'abito verde smeraldo ci venne incontro.

Signora:“Benvenuti ad Hogwarts, miei cari! Sono la professoressa Mcgonagal. Adesso attenderete qui, quando farò il vostro nome dovrete venire da me e sedervi sulla sedia vicino a me. Ora, una volta lì, vi poggerò sulla vostra testa il Cappello Parlante, che deciderà in quale casa dovrete stare: Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassofrasso. Poi dovrete andare a sedervi sul tavolo della vostra Casa.”

Mcgonagal:“ bene, che inizi lo smistamento.”

Così i ragazzi cominciarono ad essere chiamati.

Mcgonagal:“ Bruck... Scamander... Chang... Riverlow... Diggory... Nordshild... Lovegood”

Finalmente Helene era stata chiamata, mi guardò con gli occhi che le luccicavano, avanzò tra i tavoli.

Si sedette sulla sedia e notai il cappello che parlava compiaciuto e che barbottava qualcosa.

Cappello Parlante:“CORVONERO!” La ragazza mi guardò fiera ed avanzò tra i suoi compagni che la festeggiavano.

Mcgonagal:“ Jorkins” il cuore mi batteva fortissimo ed io mi avviai sotto gli occhi di tutta la scuola.

Mi mise il cappello e sentii parlare sottovoce.
Cappello Parlante:“Mmh... Vedo che sei una ragazza dai sani princìpi morali... Buona... Come tua madre... Mmmh... Ma sì, è troppo facile... Sei una TASSOFRASSO!” Ero un po' giù perché non potevo stare con Helene ma comunque la guardai e le sorrisi.

Andai al mio tavolo dove molti mi acclamavano.
Mi misi seduta e dopo che lo smistamento fu terminato, cominciai a mangiare.

Fu una cena bellissima e conobbi alcuni ragazzi della mia Casa.
Dopo, Andai a salutare Helene che si stava avviando nella sua Sala Comune, così dicono.

Tessa:“Hele! Sono Tessa!” gridai, lei si voltò e mi si avvicinò.
Helene:“Tessa! Non sai quanto sono soddisfatta! Tutta la mia famiglia è Corvonero e non aspettavo altro!”
Tessa:“sono contenta per te! Ehy, ma... Rimarremo in contatto, giusto?” domandai preoccupata.
Helene:“ Ma certo! Anzi... Domani, dopo le prime lezioni, ci vediamo! Che ne dici?” mi propose Hele.
Tessa:“Certo! Non vedo l'ora!” risposi euforica.

Il prefetto, o come li chiamano, dei Tassofrasso, ci stava accompagnando verso la nostra Sala Comune, quando un ragazzo inciampò e cadde su un gradino.
Io mi accorsi ad aiutarlo.

Lo tirai su con un braccio, era il ragazzo moro della barca.

Ragazzo:“G-grazie” disse imbarazzato.
Tessa:“figurati, ti sei fatto male?”
Ragazzo:“No, grazie”
Tessa:“Ok... Smettila di ringraziarmi” dissi sorridendo e lui ricambiò, gli tesi la mano.
Tessa:“Tessa Jorkins”
Ragazzo:“ William Grey” mi strinse la mano.
William:“ Chiamami pure Will”
Tessa:“ invece tu mi puoi chiamare Tess”
Will:“Ok, Tess, torno da un mio amico.” indicò un ragazzo di schiena.
Tessa:“Quello dell' barca, sì.”
Will:“ Ciao!”
Tessa:“Ciao!”

Giungemmo davanti all'entrata.
Quando entrammo era tutto così... Giallo! Era una bella sala accogliente.
Ci dissero che la nostra Direttrice era la professoressa Sprout di Erbologia.
Ci comunicarono anche che avremmo dovuto condividere il dormitorio con altre persone, ovviamente del proprio sesso.

Entrai nella mia camera e trovai alcune ragazze molto carine intente a parlare.

Tessa:“Ciao...” queste si voltarono e mi sorrisero.
Tasso1:“Piacere! Sono Alice Abott” le strinsi la mano.
Tasso2:“Io Lucy Macmillan” e la strinsi anche a lei.
Tessa:“Tessa Jorkins... Chiamatemi Tess.”

Erano molto simpatiche e scoprii che avevano dei fratelli e delle sorelle che sarebbero venuti l'anno dopo.

Alice:“Sei nuova, quindi”
Tessa:“Sì”
Alice:“io faccio il terzo anno e Lucy il secondo, ci mancava la piccoletta” disse ridendo, ridemmo e poi ci infilammo sotto le coperte, sfinite.

***

Bene, anche questo capitolo è terminato, nel prossimo ci saranno le prime apparizioni, tranquille.

Spero vi piaccia 😘💛

The Bravest Boy ➵Cedric DiggoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora