Quel Grifondoro

881 45 17
                                    

Il giorno dopo mi svegliai decisamente presto, per paura di ritardare, mi preparai e scesi per mangiare.

Incontrai Will, stranamente da solo, ed Alice e mi avviai con loro.
Arrivati giù, vidi Helene e Cedric parlare, all'entrata della sala. Quando ci videro si fermarono e ci salutarono.
Perché non continuarono?

Salutai Helene abbracciandola e i miei amici Tassi mi seguirono a tavola. Mangiammo, io molto velocemente per riuscire a parlare con Helene.

Una volta finito, la aspettai fuori. Quando uscì mi avvicinai velocemente.

Tessa:“Hele, ti ho vista parlare con Cedric... Non sembrava un discorso qualunque dai vostri volti.” le dissi cortesemente.
Helene:“Senti... Io non voglio che ti arrabbi... Ma a me Cedric non va proprio giù.” disse in tono deciso.
Tessa:“P-perchè?! Ah... Per suo padre?” domandai.
Helene sembrò esitare.
Helene:“Anche... ”
Tessa:“Allora cosa?”
Helene:“Sembra il solito ragazzo di cui non bisogna fidarci! Insomma... Ieri l'ho sentito parlare di te con Will e un secondo dopo ha ammiccato un sorriso verso una mia amica Corvonero. ”
Tessa:“Parlare di me?”
Helene:“Sì... Insomma, non proprio, Will diceva che Cedric doveva provarci e fidati che se ti fanno qualcosa io... ” strinse i pugni.
Tessa:“ Ehy, stai tranquilla. Sono io a decidere con chi stare, non loro e se lui ci prova, te lo dirò, stai tranquilla” ripetei.

Helene approvò e mi salutò.
Venni raggiunta da Will.

Will:“Indovina? Difesa contro le Arti Oscure con i Grifondoro!”
Tessa:“Wow! Che figata! Bene, dove dobbiamo andare?”
Cedric arrivò da dietro e ci disse di seguirlo.
Tessa:“E tu come fai a saperlo, Diggory?”
Cedric:“ Be'... Potrei essermi perso, ieri ed essermi casualmente trovato addosso al prof di Difesa Contro le Arti Oscure...” io annuii e non feci domande.

Arrivati, mi sedetti tra gli ultimi banchi con un Grifondoro.
Sembrava abbastanza scocciato di questo ma cercai di evitarlo.

Dopo averci spiegato la lezione, ci fece fare un po' di pratica.

Professore:“Bene, mettetevi di fronte al vostro compagno di banco e, vi chiamo io, dite: Pietrificus Totalus!”

Gli studenti vennero chiamati a coppie dal prof, davanti a tutta la classe.
Arrivò finalmente il turno mio e del Grifondoro.

Mi posizionati davanti a lui, ci guardammo manco fosse un duello e...

Tessa:“PIETRIFICUS TOTALUS!” fui più veloce di lui, si bloccò, con la bocca aperta e la bacchetta puntatami contro. Sorrisi soddisfatta e il prof lo fece tornare normale. Mi guardò di fuggita e non sembrava affatto amichevole.

Professore:“Brava signorina Jorkins, oltre ogni aspettativa direi! 3 punti a Tassofrasso! E invece lei, signor Gordons... Le andrà meglio un'altra volta” concluse la lezione e uscimmo dall'aula.

Proprio lì fuori, mi sentii prendere da una mano e mi girai. Era quel Grifondoro.

Tessa:“Cosa vuoi?!” Will sembrò avvicinarsi, insieme a Cedric, per aiutarmi. Io li bloccai tendendo una mano.
Gordons:“Piacere, Tyler Gordons... Tu! Chi ti credi di essere?”
Tessa:“Tessa Jorkins, piacere” i due amici si misero a ridere.
Tyler:“Ah. Ah. Ah. Simpatica! Te la faccio vedere io!”
Tessa:“Cos- EHY! Ti ho solo battuto a quella roba! Sei troppo irascibile! Cosa c'è che non va?”
Tyler:“Credo che i Tassofrasso, invece di fare questo genere di lezione, dovrebbero fare i lavori più duri... Tipo, che ne so, contadini!” strinsi il pugno e lanciai uno sguardo a Cedric e Will che era del tipo: ci penso io.

Tessa:“Potrei spaccarti il naso, ma non lo faccio perché sono buona” mi girai e feci per andarmene ma lui controbattè.
Tyler:“No! Non è vero! Solo perché sei una Tassofrasso e non hai coraggio! E poi insomma... I Jorkins...” mi voltai di scatto e il suo viso fu come una calamita per il mio pugno. Gli spaccai lo zigomo e corsi via, senza neanche pensarci, ero rossa di rabbia.

Cedric:“Tess! Fermati!”
Will:“Tessa!” sentii le voci dei ragazzi dietro ma poi niente, persi il senso dell'udito, ero troppo irascibile in quel momento.
Svoltai un angolo, avevo un'ora libera. Mi accasciai per terra, era un bagno largo e dentro si sentiva una ragazza piangere... Ragazza? Quello è un fantasma!

***

Bene, capitolo BOOM questo. Da adesso partiranno i problemi e novità scoppiettanti, tranchili.

Detto questo, spero vi piaccia💛

The Bravest Boy ➵Cedric DiggoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora