Corro, non mi devo fermare, se lo faccio...
Corro più veloce. Entro dentro il bosco, grida di dolore, devo solo correre perché...
Cado! Una strana luce mi acceca, la luce della Luna! Un dolore lancinante mi colpisce la schiena... Cedric?! No, lui non può essere qui, non DEVE essere qui! Perché gli voglio troppo bene e non deve succedergli nulla. Una luce...Lucy:“Chiama la professoressa Sprout! Veloce! TESS!” Mi alzai di soprassalto, battendo la testa contro quella della compagna di dormitorio.
Lucy:“AHI! TESS! Cosa ti succede?!” mi tastai la fronte, era gronda di sudore, gli occhi spalancati dal... Terrore?!
Tessa:“Io... Io... non so cosa mi succede!” la porta si spalancò ancora di più.
Sprout:“Signorina Jorkins! Come sta? Oh santissima Tosca!” la direttrice Tassofrasso si fermò di colpo alla vista del mio viso. Avevo il fiatone ed Alice anche, dopo aver fatto una corsa per chiamare la professoressa.
Sprout:“ Ma lei... Cosa le è successo?!”
Tessa:“Io... Ho... Sognato, credo” dissi tra un respiro ed un altro.
Sprout:“Ne è sicura? Beh sì, lo avremmo sentito” mi guardò perplessa. Intanto gli studenti ormai svegli si riunivano nel salone, ancora buio.
Sprout:“Allora... Mi dica, cosa ha sognato?” chiese avida di sapere.
Tessa:“Io... Stavo correndo perché c'era... Qualcosa dentro di me che mi diceva di correre... E correvo sempre più veloce, entrando nella Foresta Proibita. Sono caduta e... Ho visto... La...” ed ecco il problema: né Lucy né Alice sapevano del mio essere Licantropo e non potevo dirglielo.
Sprout:“Cosa hai visto?”
Tessa:“ Una luce... Mi ha fatto male la schiena e.. Ah!” mi ricordai di Cedric, anche se mi imbarazzava dirglielo, dovevo farlo.
Tessa:“Con me c'era Cedric... Diggory, nel sogno” deglutii. Alice e Lucy aggrottarono la fronte.
Sprout:“Ah... Il signor Diggory è importante per il sogno?”
Tessa:“Lui... È l'unica cosa che ho visto dopo la luce, seguito da... Credo che sia stato un incantesimo”
Sprout:“Bene... Signorina Abbott, lei mi ha detto che la signorina Jorkins aveva il fiatone... Probabilmente per la corsa...” lei annuì.
Sprout:“E poi ha urlato... Il dolore alla schiena... Tessa, lei sente un dolore alla schiena?”
Mi alzai, in effetti, provai dolore alla schiena.
La Sprout sentì il mio gemito di dolore. La sua faccia paffutella diventava sempre più concentrata nel capire come era effettivamente possibile tutto ciò.
Sprout:“In infermeria, adesso... Chiamerò il professor Silente. Voi a letto” le due ragazze tornarono sotto le lenzuola ed io mi affrettai ad alzarmi.Uscimmo velocemente dalla camera e la professoressa si irrigidì alla vista di tutti quegli occhi puntati contro.
Sprout:“Cosa...? Tutti nei dormitori! Adesso! Qui non c'è niente che vi interessi!”
Riuscii ad intercettare lo sguardo di Will, si portò le mani alla bocca, dovevo essere veramente orribile.
Gli feci segno con la mano che gli avrei spiegato tutto il giorno seguente e lui annuì.Seguii la Sprout fino all’infermeria, dove Silente, Madame Pomfrey, Piton e la Mcgonagall erano riuniti attorno ad un lettino.
***
Tan tan TAAAAN!
Spero che questa robbbba un po' vi intrighi.
Ditemi cosa ne pensate! Spero vi piaccia💛
Alla prossima!
STAI LEGGENDO
The Bravest Boy ➵Cedric Diggory
FanficTessa Jorkins, Tassorosso in tutto e per tutto, intraprende il suo primo anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Nei primi giorni di scuola, la nostra protagonista, conoscerà l'ambiente in cui si ritrova a vivere, ma saranno sconvolti d...