Sole e Luna

371 32 6
                                    

Ci sciogliemmo da quell'abbraccio.
Tessa:"Cosa succede?" chiesi.
Will:"Ced è svenuto" sgranai gli occhi e il castano gli diede una gomitata in pieno stomaco.
Cedric:"Potevi dirlo in un modo più carino... Tipo... Ho perso i sensi e sono andato in un mondo parallelo..." Will rise, io no.
Tessa:"Anche io" i due si fissarono sbalorditi.
Cedric:"Io ti ho..."
Tessa:"Ti ho visto anche io" conclusi. Loro erano ancora più colpiti.
Cedric:"Ti ho rivista per terra e poi ho avuto un forte impulso di vederti"
Tessa:"Anche io!" ormai Will passava il suo sguardo da Cedric a me.
Cedric:"Ok... Molto..."
Tessa:"Bizzarro... Ormai dicono tutti così"
Will:"Fatevi due domande"
Will:"Comunque... Com'è andata con quel tipo...? Lupo, lì via" domandò curioso.
Tessa:"Bene, bene... Diciamo... Ha detto che secondo lui posso trasformarmi in un lupo quando mi pare" loro mi guardarono accigliati.
Cedric:"Ma come?"
Tessa:"Secondo te lo so? Ha detto che quell'essere che mi ha morso era strano e non può sapere fino a dove possa fare. Allora, che si fa?" i due si guardarono e poi si voltarono verso di me.
Will:"Tess... Vedi, tra tre giorni c'è la Luna piena e..."
Tessa:"NON SE NE PARLA!" gridai.
Cedric:"Andiamo! Non possiamo lasciarti sola" sbottò.
Tessa:"Perchè no? Potete, me la caverò... Chiederò alla McGonagall se può restare lei"
Will:"Se dobbiamo abbandonarti ad ogni Luna piena che ci sarà, scordatelo" precisò serio.
Tessa:"Ma Will... Non mi permetterei mai che qualcosa vi accada... Guarda cosa è successo a Cedric" abbassarono lo sguardo. Un lungo silenzio, rotto poi da una voce.
Cedric:"Io vengo"
Tessa:"No"
Will:"Perfetto! Allora vengo anche io!" mi ignorò.
Tessa:"Cosa...? No! Nessuno di voi verrà a..." i due si batterono il pugno e Ced mi appoggiò la mano sulla spalla.
Cedric:"Mi spiace, Tes, andrà meglio la prossima volta" se ne andò con Will, mentre io rimasi sbalordita dal loro comportamento.

[...]

Quel giorno mi sentivo distrutta, nausea e febbre. Lucy disse ai prof che ero malata e ovviamente loro capirono il motivo. Helene cercò di convincere Will a non venire con me, ma non riuscì nel suo intento. Non perse tempo con Cedric, era inutile provare e poi si odiavano.
A pranzo mangiai una bistecca al sangue e i ragazzi che mi circondavano mi guardavano ridacchiando.
Will:"Ehy! Se ha fame deve mangiare, voltatevi!" mentre parlava, passò Gordons, che voleva andare al suo tavolo.
Tyler:"Non è quanto mangia, è cosa mangia! Non la potete chiamare bistecca al sangue perché non è neanche minimamente passata su un accendino"
Alice:"Faresti meglio ad andartene, se non vuoi una forchetta dritta nell'occhio" lo minacciò Alice, provocando risatine dal tavolo Tassorosso.
Lui fece una smorfia e se ne andò.
Verso le 18, la Mcgonagall mi chiamò e Cedric e Will mi accompagnarono nel suo ufficio.
Tessa:"Ragazzi: no" dissi bussando alla porta, sentendo poi un 'Avanti' dall'altra parte del muro.
Aprii la porta e la professoressa ci squadrò in modo spaventoso.
Mcgonagall:"Cosa ci fanno loro due?" chiese severa.
Tessa:"Io ho provato a dirglielo ma..."
Mcgonagall:"Andiamo" sgranai gli occhi.
Tessa:"Professoressa... Loro... È pericoloso!"
Mcgonagall:"Santo cielo! So che può sembrare strano, ma tu hai bisogno di essere fermata e spero che loro, alcuni dei più bravi ragazzi del tuo anno, possano aiutarti! Ne ho avuto la prova!" loro sorrisero raggianti.
Will:"Fidati, Tes" mi toccò la spalla e io cercai di sorridere.
Mcgonagall:"Andiamo"
Arrivammo all'albero.

Entrammo e la Mcgonagall parlò ai miei amici.
Mcgonagall:"Adesso, Grey, Diggory, sapete cosa fare, Ve l'ho anche spiegato" loro annuirono, li guardai accigliata. La professoressa ci lasciò soli.
Tessa:"Spiegato cosa?" chiesi incrociando le braccia. Loro si guardarono.
Will:"Incantesimi... Per proteggerci e per proteggerti" diventai rossa di rabbia.
Tessa:"Gliel'avete chiesto?!" ringhiai.
Cedric:"Tu credevi che non avessimo fatto niente?" domandò calmo. Ci ragionai su, poi scossi la testa goffamente.
Tessa:"Siete impossibili!"
Will:"Lo sappiamo" disse allegro.
Vidi le prime luci chiare della Luna.
I miei occhi si scontrarono con quelli di Cedric che provocarono una luce tremendamente dolorosa. Will indietreggiò. Era come se il Sole, i miei occhi, e la Luna, i suoi, si fossero scontrati veramente, in una piccola stanza.
Chiusi gli occhi, un dolore alla schiena e alle cicatrici, anche Cedric urlò.
Mi trasformai, sentii solo parole.
Cedric:"Tessa! So che mi senti! Lo sento anche io! Il... Il tuo cuore... Riesci a sentirlo? Sei tu, Tessa" disse per terra, ormai persi sensi, sentii Will urlare e attaccare.

Mi svegliai, Cedric su un divanetto, io con una coperta addosso.
Will che si fasciava a un polso, mi sorrise e andò in un'altra stanza, probabilmente per farmi cambiare. Ero divorata dalla curiosità.

***

Ciao! Questo capitolo l'ho scritto sulle note di Laura Palmer, Ve la lascio a inizio capitolo (va ascoltata nel momento della trasformazione). Sì, sono fissata coi Bastille ma dettagli.

Presto arriveranno nuovi personaggi!! Spero vi piaccia!!🖤💛

Avviso

Stavo pensando di pubblicare una volta a settimana, perché non riesco a scrivere a sufficienza. Vi prego di scusarmi, ma ho come un blocco dello scrittore.
Vi informerò sui cambiamenti♡

The Bravest Boy ➵Cedric DiggoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora