Appuntamento tra amiche

951 48 12
                                    

Dopo pranzo, Andai a prepararmi per l'uscita con Helene, verso le 15:00.

Mi feci una doccia e mi misi degli abiti che Alice rese gialli con un incantesimo... Erano più “da tassofrasso”.

Sinceramente erano molto più carini, a tema Casata.

Decisi di indossare una maglia corta a righe, delle calze a rete con sopra dei pantaloncini corti. Mi misi degli stivali neri e mi truccai leggermente.

Anche se i Tassofrasso sono duri lavoratori, non significa che non abbiano stile!

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Anche se i Tassofrasso sono duri lavoratori, non significa che non abbiano stile!

Andai in libreria, come previsto, e la vidi infondo, a parlare con un ragazzo di colore, della casa Grifondoro.

Mi avvicinai. Lei mi notò subito.

Helene:“Wow! Tess! A cosa dobbiamo questa bellezza?” mi misi a ridere e lei seguì.
Helene:“Tessa, lui è Lee Jordan” ci presentò.
Lee:“Ehm... Wow, siete così carine voi due! Tessa... Non è che vorresti conoscere due ragazzi? Sono più o meno la stessa cosa, non penso abbiano mai visto un tasso così carino... Non è che magari...” lo fermai tendendo un indice e lui si zittì.

Tessa:“Mi spiace per i tuoi amici, Lee... Ma vedi, non sono interessata a cercare un ragazzo” dissi sorridente.
Helene rise.
Helene:“Magari un'altra volta Lee, ero venuta per stare con Tessa” disse salutandolo. Il ragazzo si allontanò.

Tessa:“Hele... Ho rovinato qualcosa?” le comparve uno sguardo complice sul viso e guardò un punto imprecisato della sala.
Helene:“Bè... Penso di piacergli! E non è male, è simpatico!” disse guardandomi con quegli occhi blu intenso.
Tessa:“Aaah... Interessante!”
Helene:“Già... Ora dimmi di te... Successo niente?”
Tessa:“se niente sta per: cadere dalla scopa davanti a tutti...” iniziammo a ridere. Era come se ci conoscessimo da tempo.

Ad un certo punto, Helene guardò un angolo della sala.
Mi stavo per voltare quando lei mi fermò.

Helene:“Ragazzo carino che ti fissa” disse a denti stretti.
Tessa:“Che cos...”
Helene:“TSS! Continua a fissarti! No aspetta! Si è alzato! È con un'altro ragazzo! Ah sì! Ora ricordo! I tuoi amici Tassofrasso!”
Io roteai gli occhi e mi girai.

Tessa:“Diggory, Will... Lei è Helene, a cosa devo questo onore?”
Will:“Vi abbiamo viste e... Siamo venuti! Lei è...?”
Helene:“Lovegood, corvonero”
Cedric:“Sì! Mio padre vi conosce, Amos Diggory”
Helene:“Aah! Davvero? Lui... Be', ora ce l'ho presente...” disse con un tono di disgusto che quasi non si percepiva. La guardai e lei mi mandò uno sguardo alla “Mo' te spiego dopo”.
Tessa:“Scusateci, ragazzi... Dovrei discutere di...” lanciai un segnale di aiuto a Helene.
Helene:“Un... ” contemporaneamente le nostre voci si mischiarono.

Tessa&Helene:“ Appuntamento (T)- libro (H)” ci guardammo confuse, mentre i ragazzi aggrottarono la fronte.

Helene:“Di un... Libro per gli appuntamenti”
Will:“ragazze... Ci sorprendono sempre!” disse a Cedric.
Si allontanarono parlando vivacemente ed io e la Corvonero scoppiammo a ridere.

Tessa:“Allora... Perché hai avuto quella reazione quando hai scoperto del padre di Cedric?” chiesi.
Helene:“Bè... Brav'uomo... Ma non mi va giù, non lo sopporto. Forse sono io! Ma penso che sia troppo preso dalle circostanze”
Tessa:“Quali circostanze?”
Helene:“è come se nessuno fosse all'altezza dell' sua famiglia... Dovevo pensarci prima... Diggory! Come ha fatto a non venirmi in mente?!” parlò tra sé e sé.

Tirai fuori il mio libro, mostrandolo ad Helene.

La reazione di Helene fu più o meno:“ OH MA ALLORA TU VUOI TROVARE UN RAGAZZO CORAGGIOSO! PERFETTO, IN POCHE PAROLE!”
Tessa:“Chi non vorrebbe?” risposi io.

Passammo una bella giornata ed andammo a cena. Trovai un pacco ma non lo aprii.

Dopodiché salii in dormitorio, scartai il pacco che conteneva anche una lettera:

Cara Tessa, siamo così fieri di te!
Sei finita Tassofrasso, sapevo che eri una ragazza buona e perfetta per quella casa.
L'ho saputo dal mio amico, il professor Flitwick! (Non è possibile! Conosce tutti, mia madre!)
Per questo, ti abbiamo spedito questo regalo. Spero ti piaccia.

Mamma.

Aprii la scatola e trovai un pigiama:

In quell'istante capii quanto fossero ossessionate le persone a farmi indossare abiti della Casata

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

In quell'istante capii quanto fossero ossessionate le persone a farmi indossare abiti della Casata.

Me lo provai e me lo lasciai mettendomi sotto le coperte.

***

Bene, ho deciso che per rendervi le idee più chiare aggiungerò delle foto. Tanto per facilitare la lettura ahahah.

Detto questo, è un po' lento ma volevo introdurre anche la figura di Lee, che farà un ruolo importante.

Ormai ho deciso che pubblicherò lunedì e giovedì e se non dovessi pubblicare per qualche motivo, vi avvertirò.

The Bravest Boy ➵Cedric DiggoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora