Mi avvicinai a lei che si voltò e mi vide. Si alzò e mi venne incontro.
Helene:"Ciao, Tess!" mi salutò emozionata.
Tessa:"Ciao! Cosa... Perché tutta questa felicità?" le domandai contenta. Lei sorrise ancora di più e batté le mani come una bambina piccola.
Helene:"Non sai cos'è successo!"
Tessa:"Spara"
Helene:"Hai presente Lee?"
Tessa:"Sì, quello che si è messo a parlare dei suoi amici Grifondoro, ricordo..."
Helene:" Ecco! Mi ha chiesto se un giorno mi andasse di uscire con lui!"
Tessa:"E tu...?!"
Helene:"Gli ho detto che andava bene! Però..."
Tessa:"però cosa?" domandai ghignando.
Helene:"Insomma... Ci verresti anche tu? Ha detto che andava bene se portavo un'amica!" sgranai gli occhi.
Tessa:"Cosa gli hai detto?!"
Helene:"Ti preeego!"
Tessa:"Non se ne parla!" Risposi secca. Mi dispiacque però deluderla, perché s'incupì all'istante.Abbassò lo sguardo.
Tessa:“Aaaah... Devo portare qualcuno con me?” domandai sconfitta.
Helene:“Oh mio Dio! Grazie Tess! Be', questo se vuoi tu, penso che sarebbe il caso... Insomma, se vieni da sola è abbastanza buffo”
Tessa:“Ok, rimedierò. Per quando?”
Helene:“Il prossimo fine settimana! Non vedo l'ora! Non puoi capire... Se vuoi ti aiuto io a trovare qualcuno! Ti prego fatti aiutare!!”
Tessa:“Ehy Ehy ehy! Placa gli ormoni, Hele! O dovrei chiamarti... ‘La Sovreccitata’?” dissi poi ridendo.
Helene:“Ok, ok! Ma quindi chi pensi di invitare?” chiese incuriosita.
Tessa:“Non so...” e fu così che per un istante mi saltò in mente della proposta di Diggory, per conoscerci meglio. Ma come avrei potuto fare ad invitarlo senza fargli venire strani dubbi?Così decisi di raccontare tutto ad Helene, che rimase a bocca aperta per poi dire...
Helene:“Sicura che non fosse fumato?”
Tessa:“Cos?! No! Cosa ti viene in mente?” ridemmo.
Helene:“allora... Lascia fare a me... Ma una cosa... Sei sicura di voler invitare Diggory? Nel senso, perché proprio lui?”
Tessa:“perchè glielo devo, ero in preda alla tristezza e lui è venuto a consolarmi. Senti, o lui o niente!” lei sembrò sbuffare, ma poi accettò esitante.Tessa:“Come faccio a farlo venire senza che lo inviti io?”
Helene:“Timidona” io arrossii.
Helene:“Senti, lascia fare a me, ok?” annuii e lei se ne andò frettolosamente.Il resto della giornata la passai a leggere il libro, solo un capitolo, perché dovetti fare anche molti compiti.
Il giorno dopo, Cedric si avvicinò a me, nell'ora di buca.
Cedric:“Ehm... Tess, ti andrebbe di uscire con me il prossimo fine settimana?” io sgranai gli occhi.
Tessa:“Come? Oh! Certo, ok!”
Cedric:“Grazie! E ti volevo anche dire che però verranno anche Lee e... Helene” sbuffò al nome di quest'ultima.
Tessa:“Ah! Perfetto, un'occasione per conoscerci meglio!” dissi goffamente.
Cedric annuì e se ne andò, salutandomi con un sorriso.Di pomeriggio corsi da Helene, come aveva fatto?
Tessa:“Hele! Hele! Come hai fatto?” mi avvicinai.
Helene mi guardò complice mentre beveva il tè.
Helene:“Fatto cosa?” bevve un sorso.
Tessa:“Lo sai benissimo, Cedric” lei sentendo il nome girò gli occhi.
Helene:“Bè... Semplicemente ho scoperto che Lee conosce Cedric da tempo e gli ho chiesto se tu potessi venire con lui... Lui mi ha chiesto perché e io gli ho detto che...”
Tessa:“Oh per Merlino, cosa gli hai detto?”
Lee:“Che piaci a Cedric, così lui ha detto che potevamo uscire in quattro; lui è andato a chiedere a Cedric se gli andava di uscire con noi e ha detto che poteva invitare una ragazza. Ha pensato a te dato che vi dovevate conoscere meglio. Semplice semplice.” disse sorridendo.
Tessa:“Sai che è puro caso se ha funzionato?” dissi battendomi la mano in fronte. Ci mettemmo a ridere.I giorni si susseguirono in una marea di compiti, tanto che non potei aprire il mio libro.
Arrivò il giorno dell'uscita e mi preparai.
***
Secondo voi andrà bene? Cosa succederà? Ci saranno malintesi? O invece arriveranno scoperte Zpaziali?
STAI LEGGENDO
The Bravest Boy ➵Cedric Diggory
Fiksi PenggemarTessa Jorkins, Tassorosso in tutto e per tutto, intraprende il suo primo anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Nei primi giorni di scuola, la nostra protagonista, conoscerà l'ambiente in cui si ritrova a vivere, ma saranno sconvolti d...