"È già mattina? Sicuramente, il sole sta filtrando dalle tapparelle... ma.. che cos'è questo odore? Non sarà che Ms Ryushi sta di nuovo cucinando quelle terribili frittelle e me le vuole portare?! Impossibile, l'odore non sarebbe tanto buono...che sarà?"
Ancora con le palpebre pesanti, Yuri si trascinò giù dal letto. Non dovendo andare a scuola, essendo domenica mattina, uscì dalla sua stanza indossando solo una maglietta bianca con delle stampe di Dragon ball che le arrivava poco sopra la metà coscia. Ormai le veniva naturale non "vestirsi" a meno che non programmasse di uscire e il suo programma per quella domenica pre-estiva, era quello di starsene tutto il giorno a prendere il sole, dopo una buona colazione. Si diresse, barcollando, in direzione della cucina.
"In questi giorni sto saltando i pasti, è il caso di fare una bella colazione, almeno per oggi che non devo andare a scuola."
Sulla soglia della cucina fu travolta da uno sbadiglio e, quando riaprì gli occhi, le tornarono in mente i ricordi della sera prima. LEI NON ERA SOLA IN CASA. Yuri fu immediatamente pervasa da un senso di disagio, davanti a lei c'era il ragazzo, che si era offerta di ospitare per la notte la sera prima, che stava cucinando allegramente. Quando la vide le mostrò un limpido sorriso.
Oikawa: Ben svegliata cara Menager.
Yuri rimase ferma, immobile, impietrita dalla situazione. Non solo un ragazzo la stava vedendo con indosso solo una maglietta, ma in più l'aveva chiamata "Menager" questo poteva significare solo che Oikawa aveva scoperto che lei frequentava il club di Volley della Karasuno.
"È strano, mi sono appena svegliata ma ho l'impressione di essere appena piombata in un terribile incubo."
Oikawa si comportava in maniera del tutto naturale, forse non aveva compreso l'imbarazzo della ragazza.
Yuri iniziò a pensare che, se per lui la situazione era completamente normale, avrebbe dovuto fare uno sforzo per pensarla così anche lei. La ragazza respirò profondamente, cercando di utilizzare le sue "innate" doti d'attrice per fingere che la situazione fosse pressoché normale.
Yuri: Che cucini?
Oikawa: Crepes. Ti piacciono.
Lei annuì. Pensò che non fosse il caso di affrontare l'argomento "menager" prima di colazione.
Oikawa: Ho quasi finito, spero non ti dispiaccia se mi sono sentito libero di cucinare.
Yuri: Per niente Capitano.
Probabilmente Yuri pensò che far capire che anche lei sapeva qualcosa in più sul suo conto avrebbe messo i due in una situazione meno imbarazzante, così non c'era motivo di doverne parlare dopo.
Oikawa sembrava dello stesso parere. Posò delicatamente un piatto riempito di crepes sul tavolo in cucina.
Oikawa: Hai intenzione di rimanere appoggiata alla porta o vuoi mangiare?
Yuri: Direi di mangiare.
I due si sedettero al tavolo, l'uno davanti all'altra. Yuri cercava di evitare ogni sorta di contatto visivo, Oikawa, invece, non faceva che fissarla con sguardo perso.
Oikawa: "È davvero carina quando mangia."
Yuri: Penso che sia il caso di andare a cercare il tuo amico subito dopo colazione. Che ne dici?
Oikawa: È un'ottima idea Menager.
Yuri: Perché continui a chiamarmi così?
Oikawa: Semplice, per due motivi. 1, sei una menager.
Yuri: Menager in prova.
Lo corresse la ragazza.
Oikawa: Mi perdoni Menager in prova. Secondo motivo, tu sai il mio nome, ma non mi hai mai detto il tuo.
Yuri quasi si strozzò con il il dolce che stava mangiando.
Yuri: Sono Yuri Koru.
Oikawa: Che nome carino.Finito di mangiare Yuri andò a vestirsi velocemente. Pur essendo quasi estate, non faceva esageratamente caldo, ma neanche troppo freddo, così Yuri indossò una felpa lunga e un paio di calze nere che le arrivavano più o meno al ginocchio.
STAI LEGGENDO
Me in the Karasuno High School 🏐🧡|| ITA ||
Teen FictionSei al primo anno della scuola superiore Karasuno e la Menager della squadra di pallavolo, la bellissima Senpai Kiyoko Shimizu, ti chiede se vuoi diventare la futura menager della squadra. Anche se un po' insicura accetti, ma non ti saresti mai aspe...