Capitolo 1

1.7K 57 88
                                    


-PERCY!!!!!!!

Per la paura cado dal letto e sbatto il naso sul pavimento, allarmato dall'urlo mi rialzo subito, scappuccio Vortice, ma per la stanchezza e per il dolore al naso perdo l'equilibrio e mi aggrappo alla tenda per cercare di rimanere in piedi, azione del tutto inutile visto che quella si stacca e mi ritrovo a terra con il fondo schiena dolorante e una tenda azzurra con dei pesci rossi a coprirmi il corpo e Vortice sulla fronte dove sono sicuro sia comparso un livido per la caduta della spada sulla mia bellissima faccia.

-Era da filmare!!

-Grazie Leo, davvero simpatico!

L'ironia era ovvia, ma lui non deve averla afferrata perchè mi ringrazia con voce realmente convinta di aver fatto la propria buona azione del giorno e non di aver quasi ucciso una persona senza fare niente per impedirlo.

-Figurati amico. Comunque Chirone vuole parlarti. Anzi parlarvi. Anzi parlarci...

-Sì,ho capito! Grazie Leo.

Dopo essermi vestito, aver mangiato un pancake blu alla mensa ed essermi vendicato di Leo buttandolo nel laghetto delle canoe, mi avvio verso la Casa Grande accompagnato da Annabeth e Jason.

Quando entriamo troviamo Travis e Connor Stoll intento a giocare a pinnacolo insieme a Dioniso.

-Non abbiamo barato, le dico. Non è colpa nostra se abbiamo un talento naturale per questo gioco.

-Assolutamente!Ci sentiamo offesi per questa accusa Signor D!

E mentre lo dice ci mostra la carta che hanno utilizzato per barare,ovviamente non facendosi vedere dal dio.

-Ciao Chirone! Vuoi dirci qualcosa?

-Oh,eccovi qui! Sì Annabeth, ma aspettiamo anche gli altri prima.

Dopo un po' di tempo in cui Jason si è fatto spiegare il trucco per barare a pinnacolo dai fratelli Stoll, Annabeth ha chiacchierato con Chirone e io mi sono fissato il naso che ormai sembrava una patata,finalmente veniamo a sapere che siamo tutti.

-Allora,buongiorno a tutt...

-Se c'è un'altra profezia ce lo dica, la spina meglio toglierla velocemente.

-Leo,non credo sia così il detto.- Come al solito Piper è l'unica che non si arrabbia con lui.

-Se stavi zitto te lo diceva.

-Sempre scorbutico eh, Death-Boy? Dormito male?

Io e Jason ci guardiamo e indichiamo Will.

-Come se avesse davvero dormito...

Will diventa rosso e dopo poco Jason lancia un urletto molto poco virile con la spada di Nico sotto il naso.

-Zitti pivelli, non ho tutto il giorno!

-Uff Clarisse, sempre antipatica?

-Zitta Gardiner!

-...Mi ero dimenticata che siete tutti iperattivi.

-Beh Dare, almeno noi non vomitiamo fumo verde.

-Per favore state zitti!

Alla voce di Chirone ammutoliamo tutti.

-Ci vuoi parlare della scuola?

Come al solito Annie ci risparmia la ramanzina.

-Sì,anche a proposito di quello.

-Cosa vuoi dirci?

-Non potete andarci, c'è una nuova profezia.

Il silenzio cala nella stanza.

-Ah-ah!Ho capito come avete fatto a barare sporchi ladruncoli!- il Signor D butta in aria le carte con le quali stava armeggiando da mezz'ora per scoprire il trucco degli Stoll.

Angolino me

Ho scritto questo crossover perché ne ho visti tanti ma nessuno mi ha colpita particolarmente.

Spero vi piaccia e io sono sempre apertissima a consigli, quindi commentate e lasciate tante stelline!

*si dissolve in una nuvola di glitter blu*

-Magicallyme_owl

The Kingdom of Hecate||Crossover Harry Potter Percy JacksonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora