(Premessa che non c'entra niente: non portate mai per una ricerca scolastica un video in inglese che voi avete messo in conto di tradurre. Non fatelo. È un parto.)
Pov's Harry
Mi avvicino ai miei migliori amici con i libri in mano. Ho appena finito di studiare Trasfigurazione (sì, io che studio...strano vero?). Ron ed Hermione dovevano invece svolgere una ricerca per approfondire i vari utilizzi delle zanne di serpente che Lumacorno ha assegnato loro questa lezione.
-Harry! Io non la sopporto più!
Neanche il tempo di salutarli che Ron mi mette in mezzo ad uno dei loro soliti litigi. Lo guardo in cerca di spiegazioni.
-Da quando ci hai detto che quel Nico è stato catturato non fa altro che parlare di lui!
Hermione sbuffa e alza gli occhi al cielo. Io sorrido.
-Mione, non è che hai preso una cotta?
Lei arrossisce all'istante. Nello stesso momento vedo sbiancare Ron.
-Cosa? N-no...solo...d-da quando mi ha salvato da quel...quel mostro....mi sembra il minimo aiutarlo, preoccuparmi per lui.
-Che ne dici se dopo cena chiediamo al Ministro della Magia di vederlo?
Le si illuminano gli occhi.
-Sì! Sarei felice di ringraziarlo! Dici che possiamo?
Annuisco, poi Ron, ancora pallido, cerca di cambiare discorso: -Io ho fame. Che ne dite di andare a sgraffignare qualcosa dalle cucine?
Hermione sbuffa divertita: -Ronald, tu hai sempre fame. Aspetterai la cena come tutti in questa scuola.- poi mi spiega quanto sia rimasta impressionata dalla grande capacità di combattimento mostrata da Di Angelo e da Grace quando l'hanno soccorsa.
***
-Grazie mille Ministro. Stia tranquillo, non faremo niente che gli possa permettere di scappare.
Il diretto interessato, con riluttanza, ci fa passare attraverso la porta che porta alle aule non utilizzate della scuola.
Gli Auror avevano deciso che quella sarebbe stata la base migliore, e se i semidei avessero deciso di attaccare la scuola avrebbero fatto loro una bella sorpresa.
La Umbridge ci accompagnò con sguardo arrabbiato e offeso: come al solito era stata contraria alla nostra idea di visitare il ragazzo.
Quando entriamo nella cella vediamo Nico di Angelo seduto apparentemente privo di sensi in fondo ad un'aula, vicino alla cattedra, al buio e in pessime condizioni. Ci è stato detto che è stato sottoposto a vari cruciatus e che era imprigionato dalle catene dell'incantesimo incarceramus.
Subito Hermione si precipita verso il ragazzo. Ron fa una smorfia di disprezzo e sposta lo sguardo verso una parete alla vista della ragazza così preoccupata.
-Harry! Sta dicendo qualcosa!
Hermione si volta agitata.
Faccio per andare verso di lei, ma la Umbridge mi precede: -Si è ripreso?
Ci avviciniamo tutti, Ron compreso.
-W-will...
Non capiamo0 cosa vuole dire. La donna gli urla contro dicendogli di essere più chiaro.
Lo vedo infilare una mano in tasca e tirarne fuori qualcosa di rosso e incredibilmente piccolo. Si porta la mano contenente quel semino minuscolo alla bocca.
Questi movimenti alla Umbridge sembrano senza senso e non si accorge che ingurgita qualcosa.
Subito dopo il ragazzo si riprende. Spalanca gli occhi facendo sussultare la che si trova a pochi centimetri da lui.
STAI LEGGENDO
The Kingdom of Hecate||Crossover Harry Potter Percy Jackson
FanfictionIl mondo non si ferma, e nemmeno lo fanno i nostri eroi. Una nuova minaccia incombe sul Campo Mezzosangue ed eliminarla richiederà non solo insolite alleanze, ma anche identità segrete, un viaggio in aereo, un castello magico e dei legnetti che scin...