Capitolo 2

1.3K 63 145
                                    


-C'è una nuova profezia.

Le parole che ogni semidio teme.

E si dà il caso che in questa stanza ci siano undici semidei iperattivi, una ragazza con uno spirito con problemi intestinali e una mezza capra affamata.

Dopo aver appreso la notizia che i fratelli Stoll erano stati sgamati e che c'era un'altra profezia a complicarci la vita già dannatamente disastrata, scoppia il putiferio.

Grover sputa sulla camicia leopardata di Dioniso la lattina che stava sgranocchiando e in risposta si prende un grappolo d'uva in faccia,che lo fa cadere vista la poca stabilità a causa della notizia.

Leo si immobilizza con la bocca spalancata, lasciandosi scappare di mano il modellino di aereo fatto di stuzzicadenti con cui stava armeggiando e che colpisce in pieno Clarisse esplodendole in faccia.

Nicol ancia la ciabatta di Will in testa a Rachel, la quale abbassa la testa colpevole mentre Will le chiede scusa cercando di recuperare la sua infradito saltellando su una gamba.

Katie sbuffa sedendosi sul divano, Piper sbatte ripetutamente la testa contro il muro, Jason, tanto per cambiare, sviene, e i fratelli Stoll si nascondono cercando di non essere trasformati in delfini da un diodi mezza età ed infuriato per non essere riuscito a vincere a pinnacolo.

Io sto abbracciando Annabeth che affonda il viso nel mio petto, entrambi troppo scioccati dalla notizia per parlare.

-Rachel,puoi per favore recitare la profezia?

-A proposito, quando è successo, noi non lo abbiamo saputo.

-Ti dico solo che ero in bagno, Jason, e non è stata una bella esperienza.

Comunque eccola:



Una vecchia ferita si riapre,

si scoprono storie antiche e sacre.

Se la Foschia dissuasa non verrà,

una nuova e cruenta guerra inizierà.

Amici,nemici e maestre di caccia

si uniranno per sconfiggere la minaccia.

Al nido del nemico andrà un esercito di eroi

a fermare gli alleati discendenti suoi.

E tutto ciò che si conosce distrutto verrà,

se delle Torce la Regina annientata non sarà.


Nessuno ha la forza di commentare.

Ad un certo punto Piper smette di sbattere la testa contro la parete e,stranamente senza svenire, si rivolge a Chirone.

-Chi deve andare in questa missione?

-La profezia questo non lo ha detto, ma ha parlato di un esercito.Nessuno vi obbliga, ma ho deciso alcuni eroi che potrebbero farcela.Se non ve la sentite potete rifiutare.

Ci andranno: Percy, Annabeth, Piper, Jason, Leo, Clarisse, Nico, Will,Travis, Connor, Katie, Lou Ellen, Rachel, Reyna, Hazel, Frank, e siccome ha parlato di maestre di caccia,credo si riferisca alle Cacciatrici di Artemide, quindi verranno anche Talia e Phoebe. Ad accompagnarvi sarà Grover.

Nessuno dice niente, poi Jason prende la parola.

-Chirone,credo di parlare a nome di tutti quando dico che non ci tireremo indietro. Siamo nati con un bersaglio sulla schiena, destinati a essere colpiti, e tu ci hai insegnato a colpire a nostra volta.Faremo ciò per cui siamo stati addestrati.

Tutti annuiscono in silenzio.

-Allora,cosa sappiamo?-domando cercando di allentare la tensione e con un sorriso tirato sulle labbra.

-Ho capito che la Regina delle Torce è Ecate e penso che quando si parla di Foschia si intenda sempre a dea. Ho parlato con Lou, figlia di Ecate, e mi ha rivelato quale è il nido del nemico. Andrete alla "Scuola di magia e Stregoneria di Hogwarts" ovviamente in incognito.Domattina ci incontreremo qui insieme agli altri, e Lou vi spiegherà tutto.

Tutti guardiamo Chirone seri e annuiamo... o meglio quasi tutti.

Ci voltiamo tutti in direzione del forte rumore che proviene dalla cucina e assistiamo ad una scena davvero esilarante.

Il frigo è aperto e ai suoi piedi c'è un delfino con un cappello da sole verde scuro con disegnato il Caudoceo di Ermes.


-FRATELLINO!!!COSA GLI HAI FATTO BRUTTO DELFINO TROPPO CRESCIUTO?

Vediamo il Signor D. in piedi davanti a Travis-delfino, mentre fissa Connor con uno sguardo a metà tra l'annoiato e l'arrabbiato. Poi schioccale dita e anche Connor diventa un animale acquatico.

Fatto ciò, prende la bottiglia di Diet-Coke appoggiata sul tavolo di fianco a lui, la apre e ne beve il contenuto scuotendo lentamente la testa ammirando i due delfini-Stoll dimenarsi rompendo il frigorifero.

-Non si bara mai a pinnacolo. Soprattutto se stai giocando con Dioniso.


Angolo me

Ciaooooo a tutti bella gente! Ecco un'altro capitolo!  Spero vi piaccia, e se è così commentate e lasciate una stellina :)

Buona giornata/sera/pomeriggio/notte!

-MagicallyMe_owl

The Kingdom of Hecate||Crossover Harry Potter Percy JacksonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora