POV'S HARRY
Non credo alle mie orecchie.
Non riesco ad immaginare che quello che sta raccontando Luna sia vero.
Beh, in fondo, Luna dice tante sciocchezze che nessuno capisce, come alcune ragazze che vanno in giro per la scuola spacciando biscotti blu dicendo di star profetizzando un certo zio Rick. Mi chiedo come facciano ad essere tutte cugine.
-Ti dico che è così Harry, la Umbridge ci lascerà organizzare una festa per Halloween. Oh, guarda- ora luna sta fissando il soffitto- un- non capisco come chiama gli esserini che immagina trovarsi sopra il suo capo.
-Ma è il giorno in cui....in cui....-non riesco a terminare la frase.
-In cui i tuoi genitori sono stati orribilmente trucidati da un pazzo assassino di nome zio Voldy? Cose che capitano. Biscotto blu?
Davanti a me ora si trova una ragazza corvonero del terzo anno dai capelli marroni con in mano una cesta di biscotti rigorosamente del colore della loro "religione".
Apro la bocca per dirle che è molto indelicata, ma lei me la riempie con un biscotto e se ne va saltellando.
Io sputo il biscotto e mi giro verso Luna, ma la trovo ad osservare le pareti con sguardo assente.
-Questa scuola è piena di pazzi...
Arrivano Ron ed Hermione che commenta la mia ultima frase.
-Pffff, non direi.
Ron le indica quel Leo che viene dall'America che ha comprato una tartina canarina e ora sta cercando di volare gridando "SONO UN VOLATILE! POSSO CONQUISTARE IL MONDO E FONDARE UNA CITTÀ DI NOME LEOPOLIS!" - Tu dici?
Hermione arrossisce un poco e si allontana dal pazzo maniaco-canarino.
-Mi dispiace per la festa di Halloween Harry, ma devi capire che per gli altri è solo una normale festa.
-Lo so Mione, però non credo riuscirò a partecipare.
-Fai uno sforzo. Devi superarlo.
A noi si aggiungono in quel momento anche Leo-canarino, Hazel e Piper.
-Cosa devi superare Harry Potter?
-Vedi Hazel, il trentuno la Umbridge darà una festa, ma in quello stesso giorno, diciassette anni fa, sono stati uccisi i miei genitori.
-Ma non è una cosa per cui dopo diciassette anni non si può neanche fare dolcetto o scherzetto. Io non me ne sto chiuso in casa il giorno in cui è morta mia madre.
-SEI DAVVERO UN RAGAZZO INDELICATO!
-Mione calm- Ron viene interrotto da Piper.
-Oh, no. Ha completamente ragione. Festeggia il suo comple-morte.
-Oh, avanti! Chi non lo farebbe, miss mondo?
Io e i miei amici non capiamo di cosa parlano, e cambiamo discorso.
Ron mi fa l'occhiolino e si rivolge a Piper.
-Senti, ti andrebbe di venire con me al ballo? Saremmo una bellissima coppia.
-Sai quale sarebbe un'altra bellissima coppia? Io con il mio ragazzo.
A quelle parole Leo urla "BOOOOOOOOOM BITCH, BABY", e la ragazza corvonero di prima ci passa davanti ficcando una coscia di pollo in bocca a Ronald e urlando: -JASPER E ROLLO REGNANO!!!!!! NON CERCATE DI FARE CASINI E GODETEVI LA VITA SENZA FARCI VENIRE ISTINTI OMICIDI, CHE A QUELLO CI PENSANO I MORTALI BABBANOSI!!!!"
E se ne va via senza neanche salutare.
***
I giorni che hanno preceduto il ballo sono stati tranquilli. Al ballo nessuno di noi tre del Golden Trio ci è andato accompagnato, e ci siamo divertiti a ballare tra di noi.
La Umbridge non si è fatta viva. Circola la voce che alcune ragazze con la faccia dipinta di blu l'abbiano fatta cadere dalle scale, e per questo non ha potuto presenziare alla festa.
Non ho pensato più di tanto ai miei. Valdez aveva ragione, è inutile ricordare il giorno in cui sono morti, devo ricordarli sempre, indipendentemente dalla data.
Stasera ho visto Blaise e Ginny ballare. Io ho perso la mia occasione già tempo fa, non posso essere geloso di loro, Blaise è stato più scaltro e coraggioso. Ginny se lo merita uno come lui. Ovviamente in senso positivo.
Ron ci ha riprovato con Piper, ma si è ufficialmente arreso quando Jason Grace gli ha tirato un pugno, il suo succo di zucca ha preso fuoco, la sua burrobirra gli si è rovesciata tutta addosso, è inciampato in un grosso diamante che era comparso dal pavimento, una pianta rampicante gli si è infilata su per il naso, una persona che non ha visto lo ha colpito con una mazza e lo ha colpito anche una spazzola blu. Inoltre un fantasma del castello lo ha fatto svenire per lo spavento. Gli Americani hanno ammesso di essere stati loro.
Ah, e qualcuno gli ha addirittura rubato il portafogli.
Se abbiamo capito qualcosa in questo mese è che quei ragazzi sono più uniti di chiunque altro,e non bisogna mai mettersi contro di loro.
Ora sono seduto sul mio letto nel dormitorio maschile e sto per addormentarmi definitivamente, quando improvvisamente mi ricordo di chiudere bene finestre e porte: l'ultima volta che le ho lasciate aperte una delle ragazze in blu di è intrufolata nella mia stanza e mia ha fissato dormire. mi sono svegliata quando ha sussurrato qualcosa che suonava come: "no, no sbava. Peccato. Comunque mi chiedo come Apollo abbia fatto a salvare il mondo. È un tale figlio di Ares."
Ma credo di essermelo sognato. Non ha assolutamente senso.
Angolino me:
Zalve popolo di wattpad!
Spero vi sia piaciuto. Ovviamente tutti i riferimenti a comunità esistenti tipo le fangirl sono PURAMENTE casuali.
E come al solito...se non commentate siete delle cattive persone e se vi è piaciuto il capitolo mettete una stellina.
Se non lo fate...niente, Erittonio (sì, sempre il mio fratello fazzoletto) mi aveva detto che non aveva voglia di tormentarvi la notte, ma lo avrebbe fatto per il 40%. Quando gli ho detto che non ci sarebbero stati guadagni se ne è andato fregandomi la Nutella. Ora vado a riprendermela. ADDIO!
-MagicallyMe_owl
P.S. Alla fine sono arrivata tardi. Aveva già mangiato tutta la Nutella.
STAI LEGGENDO
The Kingdom of Hecate||Crossover Harry Potter Percy Jackson
FanfictionIl mondo non si ferma, e nemmeno lo fanno i nostri eroi. Una nuova minaccia incombe sul Campo Mezzosangue ed eliminarla richiederà non solo insolite alleanze, ma anche identità segrete, un viaggio in aereo, un castello magico e dei legnetti che scin...