Pov Anna
Corro verso casa e cerco di asciugare le lacrime che stanno cadendo. Prendo un profondo respiro e entro dentro casa. Cerco di comportarmi come se non fosse successo nulla con Hoseok e noto Taehyung intento a pulire il caos che abbiamo combinato.Si accorge della mia presenza, mi guarda e nota che ho qualcosa che non va. Si avvicina senza dire nulla e mi abbraccia. È un abbraccio dolce, pieno di comprensione e sentimento, senza secondi fini ma soltanto di pura amicizia. Ha capito che io e Hoseok abbiamo litigato e staccatosi dall'abbraccio mi osserva e dice: "Che ne dici se ti aiuto a pulire e poi continuiamo a preparare la pizza?"
Annuisco cercando di sorridere il più naturalmente possibile.Continuiamo a preparare la pizza, ma le parole di Hoseok mi perseguitano. La pizza è uscita meglio del previsto e Taehyung se n'è andato subito dopo averla finita. Lo ringrazio mentalmente perché penso che abbia notato che volevo rimanere un po' da sola. Mi butto sul letto senza nemmeno cambiarmi e mi addormento con le lacrime che mi bagnano le guance.
Mi sveglio il giorno dopo con un mal di testa tremendo. Decido di fare una doccia e indosso le prime cose che trovo. Prendo la borsa e mi dirigo a lavoro. Mancano solamente due settimane a Natale e inizia a fare molto freddo. Chissà se questo Natale lo passerò sola. In Na lo potrebbe passare con la sua famiglia e io non posso ritornare in Italia. Ci daranno anche delle ferie abbastanza lunghe e io sono sola.
Incontro In Na e durante la pausa pranzo le racconto cosa è successo. Lei naturalmente rimane sorpresa dal suo comportamento.
"Non me lo aspettavo proprio da lui" dice sconvolta.
Annuisco in silenzio. Dopo un po In Na cambia argomento: "Sai, Jimin mi ha chiesto se ti andrebbe di venire per Natale nella sua casa in montagna. Vengo anch'io e gli farebbe molto piacere se venissi anche tu." Rimango sorpresa dall'invito.
"Certo, vengo molto volentieri. Proprio oggi, mentre stavo venendo qui in azienda stavo pensando a come sarebbe stato noioso e triste questo Natale, ma a quanto pare mi sbaglio"
In Na scoppia a ridere: "Sai, forse sei un po' troppo pessimista"
"No, sono ottimista realista" le faccio l'occhiolino e scoppio a ridere. Finalmente una vera risata.Arrivate le sei torno a casa e esco da lavoro e In Na per tirarmi su di morale, mi costringe ad andare con lei al karaoke. Cantiamo a squarciagola fino a tardi e beviamo anche un po'.
"Diciamo che il canto non è il tuo forte Anna" scoppia a ridere la mia amica.
"A quanto pare no" mi butto sul divanetto di fianco a lei.
"Però sei molto brava a ballare. Jimin mi ha fatto vedere qualche video di Hoseok e anche lui è molto Bra- Scusa non dovevo."
"Non preoccuparti è tutto apposto. Dai andiamo a casa sennò domani faremo tardi"
Detto ciò ognuna delle due ritorna a casa.I giorni passarono in fretta e arrivò quello della vacanza in montagna.
Scusate la mia assenza. Questo capitolo è noioso e non succede nulla. Ma i prossimi saranno molto interessanti💗
STAI LEGGENDO
Behind the sunshine
RomanceAnna è una ragazza italiana che si trasferisce in Corea per adempire il proprio sogno. Ma oltre a realizzarsi nel lavoro, troverà un altro motivo per rimanere in Corea e cercare di costruire la propria vita, in quel luogo che l'ha sempre affascinata.