Appena entro in camera la prima cosa che noto è che c'è solo un letto. Cerco di non guardare Hoseok poiché già sento l'imbarazzo salire. Al sol pensiero di dover dormire con lui nello stesso letto divento bordeaux.
Mi faccio strada nella stanza senza dire una parola. Nel complesso è una bella camera. C'è un armadio, una scrivania con due sedie e uno specchio molto vintage.
Sistemiamo le valigie senza scambiarci una parola. Vorrei tanto parlargli ma il mio orgoglio è più forte e poi ha portato qui anche Yoon He... perché mai dovrei parlargli?
Appena finisco di sistemare la valigia nell'armadio esco dalla camera e vado verso la cucina. Appena varco la soglia trovo Namjoon. Namjoon è un ragazzo veramente fantastico. Ho legato tantissimo con lui e mi trovo veramente a mio agio. Forse dovrei un po' sfogarmi con lui su quello che è successo con Hoseok.
Appena mi vede domanda: "Ehi Anna, per caso è successo qualcosa con Hoseok?" Un po' insicura se dirglielo o meno decido di sfogarmi. Ci dirigiamo verso il balconcino che da una vista mozzafiato e gli racconto tutto. Ascolta in silenzio senza dire una parola.
Dopo avermi sentita dice: "Anna, questo non è un comportamento tipico di Hoseok. Deve averli dato fastidio qualcosa e molto probabilmente c'entra anche il ritorno improvviso di Yoon He. Però sono sicuro al 100% che non voleva dirti quelle parole. Entrambi dovete mettere da parte l'orgoglio e parlarne"
"Lo so Nam. Solo che per me è molto difficile non pensare a quello che ha detto e ormai sembra che pensi solo Yoon He e sinceramente non mi voglio mettere in mezzo a loro" rispondo appoggiandomi al balconcino."Anna onestamente penso che non ci sia nulla di più tra Yoon He e Hoseok che una semplice amicizia. Devi anche pensare che entrambi sono stati tasselli importanti della loro vita e che non possono dimenticare il passato" continua Namjoon.
"Hai completamente ragione, magari stasera gli parlerò" ringrazio Namjoon e rientro dentro casa.In salotto si sono riuniti tutti quanti e stanno parlando tra di loro. A quanto sono riuscita a capire stanno pensando a cosa mangiare questa sera. Naturalmente Jin propone una bella grigliata.
"Oh Jin! Mi hai fatto venire una grandissima voglia di grigliata" dico entrando.
"Allora è deciso" dice ridendo Taehyung avvicinandosi a me.
Guardo automaticamente Hoseok e vedo che non mi sta guardando proprio.Cerco di non rimanerci troppo male e aiuto Jin a preparare la carne per la grigliata. Ci sono veramente tantissimi tipi di carne e mi domando quando abbiano comprato tutto questo ben di Dio. Iniziamo a grigliate parlando del più e del meno e facendo qualche battuta stupita come al solito, mentre gli altri apparecchiano e sistemano la tavola.
Noto Yoon He e Hoseok sempre vicini ma cerco di non pensarci e di iniziare a formulare il discorso che devo fare stasera per recuperare il rapporto con Hoseok.
Finito di preparare la carne ci sediamo a tavola e finiamo tutto quello che avevamo cucinato. Noto che tutti quanti sono molto felici e per questo inizio a sorridere anch'io.
STAI LEGGENDO
Behind the sunshine
RomanceAnna è una ragazza italiana che si trasferisce in Corea per adempire il proprio sogno. Ma oltre a realizzarsi nel lavoro, troverà un altro motivo per rimanere in Corea e cercare di costruire la propria vita, in quel luogo che l'ha sempre affascinata.