"Up All Night" prima parte

790 29 7
                                    

ILARIA'S POV

Mi diressi in gran fretta all'interno del centro commerciale. Erano le tre e mezza, cavolo ero in ritardo di mezz'ora. Clary mi avrebbe uccisa. Accellerai il passo non appena vidi la ragazza dai capelli rossi alle fine delle scale mobili, appoggiata ad una vetrina di un negozio di vestiti.
"Era ora!" mi urlò quando arrivai davanti a lei.
Mi scusai e ci mettemmo subito alla ricerca di un completo per il ballo che si sarebbe tenuto l'indomani. La nostra scuola era solita affittare un locale e chiamare un dj per festeggiare insieme qualche festività o semplicemente per fare un po' di casino. Questa festa era per 'festeggiare' la fine dell'autunno.
Non avevo mai partecipato alle feste scolastiche in locali con musica troppo alta, sia perché non amavo il caos e le folle di persone che ballano tutte sudate uno addosso all'altro e sia perché Harry credeva fossi troppo piccola per la discoteca. Ma questa volta lo avevo promesso a Clary, quindi non potevo mancare e Harry aveva acconsentito solo se lui e Niall mi avessero fatto da accompagnatori. Una sorta di guardie del corpo. Mio fratello doveva iniziare a capire che la sottoscritta non aveva più due anni, ma bensì diciassette.
"Guarda questo! Ti starebbe benissimo!" urlò ad un tratto Clary facendomi tornare alla realtà. Stava indicando un vestito nero paiettato molto aderente e decisamente troppo corto, esposto in una vetrina.
"Assolutamente no. Non voglio andare in giro mezza nuda" dissi.
Lei fece un broncio e mi trascinò all'interno del negozio.
"Guarda questo" dissi portandole davanti al naso un vestito leggero di tulle rosso aderente sul seno e largo sui fianchi e le gambe. I suoi occhi si illuminarono e la vidi correre verso i camerini. Una volta provato spostò la tendina e fece un mezzo giro con il viso illuminato dal suo sorriso. Le stava perfettamente.
"Sei perfetta"
Lei mi sorrise e annuendo disse "Verrò così"
Feci un piccolo applauso e dopo aver pagato uscimmo per concentrarci sul mio vestito.
Dopo circa due ore avevo perso le speranze. Avevamo girato tutti i negozi e non avevo trovato nemmeno un vestito adatto alle mie aspettative. Ne avevo provati di troppi corti, troppo stretti, troppo paietatti, troppo spenti. Non ero una ragazza facile quando si parlava di vestiti o gonne o cose troppo femminili.
"Guarda questo" sentii e mi voltai verso la rossa. Aveva in mano un bellissimo vestito verde scuro senza maniche, aderente su tutto il corpo, lungo fino a sopra il ginocchio.
Mi piaceva. "Vai a provarlo" continuò Clary passandomi il vestito. Obbedii e andai in camerino.
Un urlo della mia accompagnatrice mi stordii i timpani una volta che uscii dal camerino "Sei stupenda" ammise.
"Sul serio?" le chiesi titubante guardandomi allo specchio "non sembro io, non è il mio stile" dissi con una smorfia continuando a guardare la mia figura allo specchio. Il vestito mi fasciava completamente mettendo in risalto il mio seno e i miei fianchi. Le mie gambe erano coperte per metà e faticavo a muoverle per via del tessuto aderente. Ricevetti una sberla sulla testa a quelle mie parole.
"Il tuo stile è jeans e felpa, non ho intenzione di portarti in jeans." disse con tono severo.
Dovetti accontentarla e comprai il vestito.

La sera della festa arrivò e ovviamente Clary venne da me per prepararsi.
"Ilaria, è arrivato anche Niall, muovetevi o faremo tardi" sentii urlare mio fratello dal piano di sotto. A quelle parole scesi le scale con Clary al mio fianco. Lei aveva deciso di accompagnare il suo vestito rosso con dei tacchi neri, dei boccoli e un leggero ombretto sugli occhi. Mentre io avevo deciso di indossare dei semplici anfibi neri per non essere troppo lontana dal mio stile. Mantenni i miei ricci naturali e misi solamente un po' di mascara. Non amavo il trucco e non lo mettevo mai, quindi per me era un gran passo avanti indossare solo del mascara. Appena scendemmo le scale ricevemmo un unico "Wow" da parte dei due ragazzi in salotto, e noi ragazze ricambiammo il gesto non appena alzammo gli occhi verso di loro.
Harry indossava un paio di pantaloni neri stretti, una camicia bianca, un papion e degli stivaletti marroni. I suoi ricci gli coprivano leggermente il volto. Niall, invece, indossava delle scarpe bianche, dei pantaloni neri aderenti, una camicia bianca e una giacca nera. I suoi capelli biondi erano tirati all'insù in un ciuffo. Sembravano appena usciti da una pubblicità, sembravano dei modelli.
Salimmo in macchina e arrivammo alla festa. Niall continuava a parlare e a scherzare con Clary, mentre Harry e io ci dirigemmo a bracetto all'interno del locale. Lui cercava Louis, io speravo di non incontrare Zayn. Sapevo che era lì con la sua Paige e non mi andava di rivederli baciarsi o peggio. Gli occhi di mio fratello si illuminarono non appena Louis comparve davanti a noi. Lou era vestito esattamente come Niall solo che le sue scarpe erano nere e indossava un papion blu al collo. Mi salutarono e si dileguarono, lasciandomi sola in mezzo ad una folla di ragazzi ubriachi. Mi scostai e andai a sedermi su un divanetto. Si presentava come una lunga serata.
"Styles!" sentii urlare dietro di me dopo una decina di minuti. Mi voltai e vidi Marc. Fantastico. Indossava un paio di jeans e una camicia. Si sedette accanto a me.
"Non ti facevo una ragazza da discoteca"
"Non lo sono infatti"
Lui mi fece un sorriso malizio e iniziò a squadrarmi il vestito.
"Harry sa che sei qui?"
Gli annuii leggermente. La musica iniziò a diventare sempre più forte e Marc fu costretto ad avvicinarsi a me per farsi sentire.
"Stai bene vestita così" mi disse all'orecchio mentre giocherellava con i miei capelli. Non mi piaceva affatto quella vicinanza. Mi sentivo strozzare, come se mancasse l'aria tra di noi.
"Grazie" mi limitai a dire cercando di allontanarmi da lui, ma non me lo permise. Mi afferrò un polso, impedendomi di allontanarmi e continuò ad accarezzarmi i ricci con la mano libera. Avvicinò il viso all'incavo del mio collo e sussurrò "Posso baciarti?" il suo alito puzzava di alcool e la serata era appena cominciata. Rabbrividii e feci cenno di no con il capo, spingendolo via con una mano, ma lui non si mosse.
"Ilaria vieni a ballare" sentii urlare. Alzai lo sguardo e vidi Niall e Clary. Ringraziai il cielo. Clary mi trascinò via dal divano tirandomi per un braccio. Mi alzai e Niall mi prese sotto braccio.
"La serata non è ancora finita Styles" sentii Marc urlare mentre i due mi portavano via, dirigendoci in un luogo più isolato del locale. Entambi mi guardavano con occhi sgranati e io mi limitai ad alzare le spalle e a bere un sorso della bevanda che mi avevano portato. Non mi andava di dar loro delle spiegazioni.
Continuammo a parlare per parecchi minuti seduti sui gradini delle scale che portavano al guardaroba. Ad un tratto Liam si presentò davanti a noi e trascinò via sua sorella con la scusa di aiutarlo ad abbordare una ragazza. Io e il biondo rimanemmo soli. Niall portò un braccio sulla mia schiena e mi invitò ad appoggiare la mia testa sul suo petto, invito che accettai volentieri.
"Vieni spesso a questi tipi di feste?" gli chiesi.
"No, infatti non riesco nemmeno a ballare con qualche ragazza" fece una pausa "a scuola è più facile attirarle" scoppiai a ridere.
"Dovrebbe essere il contrario, sai?" gli dissi alzando il viso dal suo petto e cercando il blu dei suoi occhi.
"Lo so" disse trattenendo una risata.
"Vieni, ti aiuto io" dissi prendendolo per mano e facendolo alzare.
Scrutai per un po' la pista per poi addocchiare una ragazza dai lunghi capelli biondi e lisci, sola al tavolo delle bevande.
"Trovata" dissi, mentre Niall spalancò gli occhi spaventato. Lo strattonai dietro di me verso quella ragazza sconosciuta. Una volta dietro di lei, le mossi leggermente il braccio per farla girare verso di noi. Si voltò e vidi Niall illuminarsi, segno che non gli era del tutto indifferente. Due occhioni marroni ci fissarono leggermente spaventati.
"Ciao io sono Ilaria" dissi sorridendole cercando di tranquillizzarla.
"C-ciao, io sono Hanna" disse lei posando gli occhi su Niall. Sembrava perfetta per lui, magari questa era la ragazza giusta per far mettere in riga il mio migliore amico.
"Sei nuova vero?" continuai.
"Si, mi sono trasferita qui da qualche settimana" rispose.
"Scommetto che non conosci ancora tanta gente"
"No" sospirò "non conosco nessuno" concluse.
"Beeene, lui è Niall" dissi spingendolo davanti a me. Lui spalancò gli occhi verso di me e, dopo aver ricevuto una gomitata da parte mia, disse "Piacere di conoscerti. Ti va di ballare?" Vidi le guance della ragazza diventare rosa scuro, per poi annuire leggermente. Lo immaginavo, a quegli occhi blu è impossibile dire di no.
Li lasciai dirigersi da soli verso la pista da ballo e io tornai a sedermi sugli scalini, di nuovo sola.
Mi persi nei miei pensieri per quelle che sembrarono ore, fino a quando un rumore mi fece tornare in me e decisi di salire le scale. Mi posizionai appoggiata alla ringhiera della saletta sopra le scale. Da lì si poteva vedere l'intera sala da ballo. Vidi Clary ridere di gusto insieme ad un ragazzo alto e biondo, probabilmente una sua nuova fiamma. Vidi Niall far roteare la bella Hanna su se stessa e il vestito di tulle rosa corallo di lei si alzò leggermente. Sembravano fatti di cera. Infine vidi Liam sbacciucchiare una ragazza dai capelli scuri all'estremità della sala. Io ero l'unica abbandonata a se stessa? A quanto pareva si. Un lampo mi fece ricordare il mio accompagnatore. Che fine avevano fatto Harry e Louis? Smisi di pensare a loro non appena voltai la testa e trovai Zayn e Paige salire le scale tenendosi per mano e dirigendosi verso di me. Avevo sperato di non incontrarli. Il mio stomaco si capovolse. Lei indossava un vestito rosa molto acceso brillantinato, forse troppo aderente e con delle sottili spalline. Le sue forme erano esageratamente messe in mostra dalla scollatura e il vestito arriva appena sotto il linguine. Lui indossava dei pantaloni scuri aderenti, una camicia bianca con i primi bottoni aperti, un papion nero e una giacca scura stretta nella mano. Era davvero bellissimo. Erano davvero bellissimi. Sembravano appena usciti da un salone di bellezza.
"Ehi" mi sorrise Zayn non appena arrivò davanti a me.
"Ciao" gli sorrisi.
"Non sapevo saresti venuta, sei sola?"
"No, ho lasciato Niall in pista e Harry è in giro con Louis" conclusi.
"Beh se vuoi unirti a noi.."
"Non vuole unirsi a noi, scusaci tesoro" lo interruppe Paige trascinandolo via da me e strattonandolo sul divano. Lo fece sedere e lei si sedette sulle sue gambe e ricominciarono a baciarsi. Il mio cuore iniziò a chiedere aria e decisi di allontanarmi, tornando a sedermi sulle scale.
"Eehii" sentii ad un tratto. Mi voltai e vidi Louis venirmi incontro per poi abbracciarmi. "Che ci fai qui tutta sola?" mi chiese. Decisi di non rispondere e mi limitai ad alzare le spalle.
"Harry?" chiesi.
"È dovuto andare in bagno.." sospirò "ti va di ballare?" concluse.
"Non ne sono capace" ridacchiai, ma Louis mi ignorò volontariamente e mi trascinò in pista. Mise una sua mano sul mio fianco e mi strinse l'altra. Mi invitò ad appoggiare la mia mano sulla sua spalla. Era musica da discoteca, quindi era improbabile che si ballasse in quella posizione, ma Louis non sembrava interessarsene. Iniziò a muoversi a destra e a sinistra trascinandomi sotto il suo controllo. Scoppiai a ridere alla vista della sue facce e delle sue mosse.
La canzone rallentò diventando un lento e lui si fermò. Si irriggidì per poi abbracciarmi all'altezza dalla vita e appoggiando la sua guancia sulla mia spalla. Io mi aggrappai al suo collo e appoggiai la mia testa alla sua. Per poi iniziare a muoverci abbracciati a ritmo di musica.
"Devo confessarti una cosa" mi disse verso la fine della canzone.
Ci allontanammo leggermente di modo da poter mantenere il contatto visivo. Gli feci cenno di continuare. "Credo di essermi mezzo innamorato" concluse.
Perché mezzo innamorato?
"Che vuoi dire?" gli chiesi.
"Non so se mi sono innamorato realmente, sento delle cose strane e diverse dal solito per una persona.. ma ho paura."
"Cosa senti?"
"Quando stiamo insieme il mio cuore batte all'impazzata, il mio respiro si fa più intenso e cavolo, non capisco più niente." sospirò.
"Beh se non sei innamorato sappi che presto lo sarai" gli dissi sorridendogli "è Eleanor? Vai a diglielo! L'ho vista prima in mezzo alla pista" conclusi cercando quella testa marrone tra la folla.
"Non è lei" sospirò lui "em beh .. è tuo fratello" concluse.
A quelle parole spalancai gli occhi e finii con il trattenere un urlò di felicità. Harry se lo meritava proprio. Lo abbracciai forte. "Corri a dirglielo"
"Dici che dovrei?"
"Muoviti." lo spinsi lontano da me, indicandogli mio fratello appoggiato al muro intento ad ascoltare un discorso di due suoi amici. Nonostante il buio del locale giurai di aver visto le iridi verdi di Harry illuminarsi alla vista di Louis.

Grow Old With Me || Larry StylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora