7. Problemi di trucco | Killer

194 5 0
                                    

Categoria: Missing moment
Ambientazione: Post timeskip e pre Wano (lievi spoiler di Udon)

Categoria: Missing momentAmbientazione: Post timeskip e pre Wano (lievi spoiler di Udon)

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Killer stava leggendo il giornale, seduto sul ponte della nave. Era la giornata più anonima possibile, senza navi all'orizzonte o altro, quindi aveva semplicemente deciso di godersi il bel tempo. L'unico problema era che era davvero caldo, motivo per cui era si era sistemato senza la sua solita maschera a coprirgli il volto.

Sulla nave stava spesso senza la sua solita maschera, ma anche se fosse stata un'eccezione nessuno gli avrebbe rivolto più di uno sguardo. Erano quasi tutti sottocoperta a tentare di difendersi dal caldo, avrebbero capito perché se lo fosse tolto.

A catturare la sua attenzione fu lo sbattere della porta che conduceva nella pancia della nave. Alzò lo sguardo dal giornale e vide il suo capitano, a torso nudo e in pantaloni corti, guardarsi intorno e infine individuarlo.

«Killer! Ho bisogno della tua assistenza immediatamente!» esclamò quasi urlando. Su un'altra nave quel tono sarebbe stato fatto passare per indice di qualche pericolo imminente, ma Kidd parlava sempre così, quindi Killer poteva essere stato richiesto per qualunque motivo.

L'uomo annuì e piegò il giornale, poi lo seguì fin nella sua cabina. Appena il rosso chiuse la porta chiese: «Come va il braccio?»

«Ancora amputato.» fece il capitano.

Killer osservò la sua scrivania (che Kidd non aveva mai usato se non per appoggiarci sopra i piedi), su cui era appoggiata una piccola borsa rossa. «Fammi indovinare: ti serve una mano col trucco.»

Kidd osservò a sua volta la borsa e disse: «Il trucco bene o male me lo riesco a mettere, ma lo smalto...»

«Ti sei veramente truccato con questo caldo, Kidd?»

Il capitano lo guardò storto, così Killer sospirò e aggiunse: «Ti sistemo il trucco, poi ti metto lo smalto.»

Kidd annuì riconoscente e si sedette contro il muro. Killer prese la borsa e si sedette davanti a lui, poi cercò le salviette struccanti. Ne prese una e gli tolse poi il trucco sbavato con cura.

L'uomo sapeva quanto al suo amico pesasse doversi far aiutare con quelle cose, per non togliere quanto era intimo chiedere un aiuto simile. Proprio per questo il capitano chiedeva a lui, e dopo tutti gli aiuti che gli aveva dato Killer era pure diventato piuttosto bravo.

Fortunatamente Kidd stava migliorando a truccarsi con un braccio solo e non ci fu molto da sistemare. Quando concluse gli diede lo specchietto e chiese: «Va bene?»

«Decisamente sì.» annuì Kidd soddisfatto.

«Scegli che colore vuoi.» disse Killer indicando gli smalti.

«Rosso sangue.»

Killer fissò i cinque smalti rossi di tonalità quasi uguali che c'erano e disse: «Indicami quale è. Sai che non ho il tuo occhio in fatto di trucchi.»

Kidd ne prese uno e glielo tese. Il vice iniziò ad aprirlo mentre il capitano metteva la mano sulla sua gamba. Infine Killer iniziò a mettergli lo smalto anche meglio di come Kidd avesse mai fatto in vita sua.

«Sai vero che d'ora in poi dovrai sempre mettermelo tu?» disse il rosso fissando l'amico.

«Lo so.»

«Ti pesa?»

«No.»

«Bugiardo.»

Killer gli lanciò un'occhiata e disse: «Non mento. Lo sto mettendo a te, quindi non ho problemi di alcun genere. E poi so che ci tieni.»

«È strano farlo ad una mano sola...»

«Vuol dire che devi aspettare metà del tempo perché si asciughi tutto.»

Era raro che Killer facesse battute. Kidd sorrise e ritirò la mano, esaminando soddisfatto il lavoro perfetto dell'amico.

«Vedi di farlo asciugare bene, che se lo rovini appena messo ti taglio l'altra mano.» lo minacciò Killer mentre chiudeva la boccetta di smalto e la metteva via. Si sedette poi accanto al suo capitano, che stava guardando il vuoto.

Kidd appoggiò la testa contro la sua spalla e disse: «Ho fatto una stronzata ad andare contro il Rosso.»

«Sì, ma ti vogliamo bene comunque.» rispose Killer sopportando il caldo aggiuntivo dato dalla testa di Kidd.

Rimasero lì in silenzio, godendo della compagnia reciproca senza dire nulla, attendendo che quel giorno finisse e il caldo scomparisse.

Rimasero lì in silenzio, godendo della compagnia reciproca senza dire nulla, attendendo che quel giorno finisse e il caldo scomparisse

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Gli spoiler sono, ovviamente, del fatto che Kidd sia rimasto mutilato in uno scontro con Shanks. Questo racconto è uno di quelli che ritengo più... carini. Mi fa tenerezza pensare a Killer che si prende cura di Kidd.

Storielle su One PieceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora