Capitolo 35

2.1K 109 13
                                    

Tancredi è andato via già da un bel po'.

Sapevo avesse ragione. Ho sbagliato a non dirgli nulla. Sono un idiota.

Sono un incorente. Ho fatto promettere a lui che nel caso in cui ci fossero problemi ne avremmo dovuto parlare insieme e poi quello che se ne va e non parla sono io.

Sono un coglione.

È il mio fidanzato, di cosa ho avuto paura? Non riesco a trovare una risposta.

Sento la serratura della porta schioccare e mi alzo pensando sia Tancredi,ma devo ricredermi quando vedo Gianmarco e Diego venire verso di me ridendo.

"Hey Lele sei torn-ma che è successo? perché piangi?" Gian alzando lo sguardo si accorge che sulle mie guance scendono lacrime che non sentivo cadere

"Tancredi se ne andato."

"Che significa? Avete litigato?" Diego era preoccupato un ennesima volta, sempre per colpa mia.

"Vuole una pausa,non riesce a capire perchè non mi sono fidato di lui" sussurro nelle lacrime

Vedo i ragazzi sospirare e venire vicino a me sul divano. Mi abbracciano e cercano di darmi conforto. Il problema? Io volevo solo lui.

"Scusami per non averti detto niente Gian, io non volevo dare problemi" interrompo il silenzio

"Ei ei tranquillo, poi parliamo. Adesso dormi dai. Che fuori piove."mi addormento li,tra le braccia dei miei amici e con il cuore a pezzi.

Pov Gian

Sono preoccupato da morire, e da quanto avevo capito Tancredi è fuori da un bel po'.

Ho paura combinasse qualche casino. Quel coglione aveva anche la febbre e fuori pioveva a dirotto.

"Diego rimani tu con Lele? Vado a cercare Tancredi, non mi risponde a telefono." chiedo sussurrando per paura di svegliare Lele.

"Si vai, rimango io qui. Avvisami se lo trovi" annuisco,  prendo le chiavi della macchina e me ne vado.

Giro per Milano per un'oretta, fin quando non vidi una sagoma rannicchiata sulla panchina.
Parcheggiai per poi scendere dall'auto.

Mi avvicino e lo vedo fumarsi uno spinello.

"Ma che cazzo fai? Vuoi ricadere di nuovo nel giro? CHE CAZZO FAI TANCREDI' gliela tolgo da mano, non posso lasciarlo rovinare così di nuovo.

"Fatti i cazzi tuoi Gianmarco" era freddo, sapevo come si sentisse speravo solo che non mi lasciasse fuori.

"Si e lasciarti rovinare? Non ci pensare proprio. Vieni andiamo a casa" ma non si mosse, capisco che voleva stare ancora lì. Non obbietto e mi siedo  vicino a lui. Mentre aspettavo che parlasse mando anche un messaggio a Diego dicendo di averlo trovato.

"Non si fida di me Gian. Il mio fidanzato non si fida di me." lo lascio sfogare

"Gli faccio mancare qualcosa? Perchè non si fida di me? Non mi ha detto niente, avrei potuto aiutarlo."

"Tanc ei, ora calmati. Che ne dici di andare almeno in macchina? Così ti togli da sotto sta pioggia?" lo vedo annuire e lo porto poi in macchina, metto in moto e lo porto a fare un giro.

"Sappiamo come è fatto Lele, lui non vuole dare fastidio. Sappiamo il suo trascorso e non è dei migliori. Ha sempre pensato che desse fastidio tra di noi." lo  guardo di sfuggita e lo vidi piangere. Assurdo. Non ha mai pianto

"Si ma sono il suo ragazzo Gian, mi ha fatto male. Mi ha ferito"

"È un dolore forte lo so, ma ragiona. Lele ti ama come nessun'altro. Secondo te ti voleva far male volontariamente?"

Non risponde, si limita a guardare fuori al finestrino.

"Sai bene che si farebbe uccidere per te.   Se è possibile ti ama più di quanto faccia tu stesso. Non ti ferirebbe mai."

Lo vedo sorridere, sa anche lui queste cose.

"Torniamo a casa?" annuisce e lo porto a casa.

Saliamo le scale e solo lì mi ricordo del fatto che il mio migliore amico avesse la febbre.

"Ma sei proprio coglione Tancredi! Ma che cazzo fai esci con la febbre?" nero dalla rabbia.

"Per un momento speravo te lo fossi dimenticato." rideva di me

"A letto Tancredi. Subito" quando entriamo in cucina, ci affacciamo e vediamo ancora Lele dormire.

Con una tenerezza che mi sciolse il cuore, Tancredi gli si avvicina e gli da un bacio sulla fronte.

Si avvicina di nuovo a me per abbracciarmi per poi andare a letto.

Sono meravigliato. Tancredi mi ha abbracciato.

Coglioni. Sono due coglioni.

~~~~~~~
Mi fate sapere se magari volete i pov anche dei ragazzi?

Buona lettura💖💖

D'improvviso// TankeleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora