Hermione pov
Percorrevo i corridoi in fretta e in furia per andare in biblioteca dove mi aspettavano Ginny, Daphne e Pansy, per fare i compiti
.
La biblioteca si poteva paragonare al deserto più isolato di tutti i deserti isolati, facendo eccezione per le tre ragazze che stavano parlando, sedute comodamente a uno dei banchi della sala.
-Ragazze eccomi, scusate il ritardo.- dissi appena arrivai.
-Dove sei stata, ti stiamo aspettando qui da mezz'ora?- mi rimproverò la bionda.
-Non trovavo i libri, quindi ci ho messo più tempo.-
Non volevo dirle che mi ero ritrovata sotto la pioggia con quel Draco.-Io ancora non capisco perchè dobbiamo fare la ricerca di Erbologia. È per dopodomani, abbiamo tempo!- si lamentò Pansy.
-Lo sappiamo, ma sicuramente domani il professor Mirlok* ci darà altri compiti che prenderanno tutto il nostro pomeriggio, quindi se facciamo adesso Erbologia domani avremmo tutta la tranquillità per fare i compiti assegnati da lui.- risposi.
Pansy si arrese e iniziammo i compiti.-Ma questo quando l'ha spiegato?- chiese Pansy durante la lettura sulls Mandragole della Norvegia.-Io non ho scritto così. Il libro è sbagliato.-
Passammo un po' di tempo a studiare, infatti erano le 7 meno 10 quando uscimmo dalla biblioteca per la gioia della bibliotecaria
-Lode a Merlino! Finalmente abbiamo finito.- esclamò Pansy mentre camminavamo per i corridoi per andare in sala Grande a cenare.
-Dai alla fine non è stato male.- disse DaphneQuando arrivammo in sala Grande trovammo poco cibo rimasto, e la faccia di Astoria scioccata nel vedere sua sorella e la sua migliore amica in compagnia di due grifone.
-A domani ragazze.-
-A domani.-Le 10:35.
Io e Ginny ci trovavamo in dormitorio.
Mentre la rossa si stava preparando per andare a letto, io prendevo la mia solita dose di pozione con un gusto che la polisucco, in confronto, era una torta al cioccolato.
-Allora, dov'erano finiti i libri?- mi chiese Ginevra uscendo dal bagno e sedendosi sul letto
Sapevo che non si era bevuta la storia dei libri persi.
-Tu non fai mai ritardo, avanti, dimmi che è successo.- insistette-EroconMalfoyneigiardini.- dissi frettolosa.
-Che hai detto?-
-Stavo leggendo fuori ai giardini, poi è arrivato Malfoy.
E lui che mi ha fatto fare tardi.
Abbiamo iniziato a parlare e non mi sono accorta dell'orario.-
-Ah, quindi eri con Malfoy. E come sono andat i giorni in infermeria.- mi chiese con un sorriso malizioso.
-Gin, ferma i film mentali.--Seriamente Herm, cosa succede tra te e Malfoy?-
Sbuffai. Non sapevo nemmeno io cosa provavo.
-È cambiato, cioè so che sai che è cambiato, ma è quasi impossibile il modo in cui si è trasformato. Non è più arrogante, o almeno ora è più gentile.
O lo ami reciprocamente, o lo odi reciprocamente.-
-E tu lo ami o lo odi?-Complimenti ti sei messa in imbarazzo da sola...
-Io non lo odio, ma non lo amo nel vero senso della parola.
Io e Malfoy non potremmo mai stare insieme.
È impossibile.- -...solo se pensi che lo sia. Dipende tutto da te, se davvero credi di non essere alla portata di Malfoy allora è così, ma se provi qualcosa per lui, chi è che può dire se è possibile o impossibile?
Dipende tutto da voi.--Buona notte Miss.Malfoy.- aggiunse dopo.
-Buona notte simpaticona.-Entrambe entrammo dei nostri letti.
Mi girai per vedere fuori la finestra il cielo stellato.
È Impossibile solo se pensi che lo sia...Mirlok* è il professore di Difesa Contro le Arti Oscuro, il tipico professore che odiano tutti perchè da molti compiti, fa preferenze, non vuole che in classe voli una mosca e dice seriamente, quindi spruzza ľ anti-mosche come se fosse deodorante.
Assomiglia un po' a Piton, ma...Piton è Piton e non si può paragonare a nessuno.
Di aspetto è altro e magro. Ha i capelli mori ed è abbastanza vecchio, gli occhi sono neri.
Indossa sempre la sua solita camicia viola dentro ai suoi pantaloni marroncino, il tutto coperto da un mantello nero.Che ne pensate?
Prima di tutto vi ringrazio per le 204 letture (e anche per i voti ovvio)♥️
Spero che il capitolo vi sia piaciuto.Il vostro professore più odioso?
Al prossimo capitolo.
Il_cappellaio_matto_
STAI LEGGENDO
È impossibile Solo se Pensi che lo Sia
FanfictionMani che si intrecciano. Sguardi che si parlano. 𝑮𝒉𝒊𝒂𝒄𝒄𝒊𝒐 incontra 𝑓𝑢𝑜𝑐𝑜. Ma chi ha mai detto che Draco Lucius Malfoy è 𝒈𝒉𝒊𝒂𝒄𝒄𝒊𝒐? 𝑀𝑜𝑙𝑡𝑖. Ma quei 𝑚𝑜𝑙𝑡𝑖, hanno mai dimostrato che Draco Malfoy è 𝒈𝒉𝒊𝒂𝒄𝒄𝒊𝒐? NO I mil...