30. Pigiama Party

662 18 9
                                    

Uscii alla ricerca di Ginny.

Non era in sala comune, e quando incontrai Luna per i corridoi non era con lei. Decisi di andare a vedere in Sala Grande. Entrata dal portone la individuai seduta al tavolo dei serpeverde, insime a Pansy e Daphne. Mi avvicinai a loro.

-Buongiorno Hermione.-
-Buongiorno ragazze, Ginny perché non mi hai svegliata stamattina? Sarei potuta venire anche io a fare colazione con voi.- chiesi sedendomi.
-Ieri sera non ti sei addormentata presto, così ti ho lasciata dormire stamattina.- mi rispose

-In più Ginevra non ci avrebbe potuto dire quella cosa se ci fossi stata tu.- si lasciò scappare Daphne, guadagnandosi una gomitata sul fianco da parte dell'altra Serpeverde.

Guardai Ginny dubbiosa, ma conoscendola non sarei riuscita a farmi dire nulla. Pochi minuti dopo arrivarono anche i ragazzi -Buongiorno- li salutammo tutte in coro.
-Come ma dobbiamo questa visita al nostro tavolo?- chiese ridendo Nott, mentre Blaise salutava Daphne con un bacio sulla guancia.
-Ginny doveva dirci una cosa.- rispose Pansy
-Cosa?- chiesero Theo e Blaise.
-Lo vorrei sapere anch'io.-
-Lo scoprirai stasera.- mi disse Daphne.

Per il resto della colazione parlammo del più e del meno, in più decidemmo di passare la giornata fuori.
Ognuno di noi andò a prepararsi in dormitorio, per poi incontrarci davanti su una panchina del giardino.

Fuori cadeva la fredda neve di fine Gennaio e bisognava coprirsi con 5 maglioni e 3 giacche per sopportare il freddo.

Io e Ginevra stavamo aspettando gli altri, e durante la nostra attesa, sentii la voce di McLaggen: -Hey Granger.-
Il ragazzo era dietro di me e sorrideva come una sfigato. -Ciao McLaggen.-
Lui si avvicinò poggiando un braccio sulle spalle
-State aspettando qualcuno?- chiese.
-Si, degli amici, vogliamo andare a fare un giro.- risposi spostando il suo braccio.

-Verrò con voi, non vi darò fastidio.- si auto invitò.

Una balla di neve in lontananza colpì McLaggen
-Che mira!- esclamò Gin girandosi per cercare il mittente della palla. Da lontano notammo un moro, un ragazzi di colore, una bionda e una corvina, tutti con con la sciarpa verde-argento.

-Grazie- rispose Pansy al complimento della rossa.
-I vostri amici sono mang... Mangiamorte?- chiese in panico l'egocentrico, cercando di levare la neve dal suo cappello in lana.

Pansy gli tirò di nuovo una palla di neve facendolo scappare via. Scoppiammo tutti a ridere.
-Che cuor-di-leone.- disse Theo guardandolo scappare.
-Voi invece, pensate di passarla liscia?- continuò.

Io e Ginny non capimmo, e prima che potessimo farlo, Blaise ci lanciò una palla di neve colpendo i nostri capelli. -Che guerra sia!- annunciamo dando inizio a una battaglia a palle di neve.

Invece di passare la giornata fuori passammo tutto il tempo a giocare con la neve, fino a quando, a causa del freddo e della fame, entrammo a bere una cioccolata calda.

Arrivò la sera, dopo cena, una volta rientrate in stanza, Ginny mi porse una benda -Mettila.- mi disse.
-Perchè?-
-Fidati di me.- insistette.

Misi la benda -Non vedo niente.-
-Perfetto, dammi la mano.-
Diedi la mano a Ginny che mi prese e mi portò fuori dal dormitorio, anche se avevamo il pigiama.

Capii di aver varcato il ritratto della Signora Grassa.
Dove diavolo mi sta portando?

Ginny mi fece scendere molte rampe di scale, poi mi sentii spingere e salire qualche altri gradini.

-Ora ti levo la benda.- mi comunicò.

Finalmente.
Mi levò la benda.

-Sorpresa!- mi trovavo nel dormitorio Serpeverde, davanti a me c'erano Pansy e Daphne in pigiama.
-Abbiamo organizzato un Pigiama Party per te, è da tanto che succedono solo cose tristi, abbiamo pensato di alzarti l'umore con una mini festa!
Tra un po' arriveranno anche i ragazzi.- annunciò Daphne.

È impossibile Solo se Pensi che lo SiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora