26. Stamberga strillante

667 18 5
                                    

Il giorno dopo tutti oltre Draco, Ginny, Pansy, Daphne, Blaise e Theo, erano emozionati, finalmente avevano un giornata libera per andare a Hogsmeade.
I csei maghi erano tutti preoccupati per la Granger che non si svegliava, addirittura, a sentire Madama Chips, stava peggiorando.
-Ragazzi magari oggi se andiamo a Hogsmeade ci farà bene.- disse Pansy cercando di tirare su di morale tutti.

-Si, certo, ci vediamo tra mezz'ora all'ingresso, a dopo ragazzi.- rispose Ginny triste.
Stava perdendo ogni speranza, molte notti non dormiva, e tutti notarono questa cosa a causa delle grandi occhiaie.

Mezz'ora dopo

-Bene, allora ragazzi, ci siete tutti. Perfetto.
Dunque, quelli dal 3°al 5° anno dovranno tornare qui per le 4 del pomeriggio, mente quelli degli ultimi 2 anni potranno restare fino all'ora di cena, buona giornata ragazzi.- annunciò la professoressa Sprite.

I sei ragazzi passeggiavano tranquilli, chiacchierando del più e del meno. In quei mesi avevano stretto un grande rapporto per la situazione della Granger, oramai anche i quattro serpeverde sembravano essere affezionati alla ragazza.

Passarono davanti ad una libreria, si guardarono e si capirono subito.
-Se fosse qui con noi sicuramente ora ci starebbe implorando di entrare.- sorrise Ginevra malinconica.

-Entriamo e compriamole un libro, così quando si sveglierà avrà un regalo.- propose Blaise.

Il gruppo entrò il libreria e iniziò a guardare tra gli scaffali.
-Questo le potrebbe piacere?-
Chiese Daphne indicando un enorme libro rosso.
-Già l'ha letto.-
-I segreti della Giratempo... Questo le potrebbe interessare.-
Disse Theo -Anche quello ľ ha già letto.-

Passarono un po' dentro la libreria, ma alla fine uscirono soddisfatti con in mano il libro "La strega della stamberga", di una scrittrice che piaceva molto alla ragazza.

Il resto della giornata passò più in fretta.
Dopo una pausa-burrobirra, i sei si fermarono per fare una pausa davanti la stamberga strillante.

Il cielo era chiaro, con qualche nuvola bianca che camminava grazie al vento, l'erba era leggermente umida a causa delle piogge primaverili.
-Che ore sono?- chiese Draco.
-Sono già le sei.- rispose Theo.

In lontananza videro arrivare un gufo, un gufo grigio con gli occhi arancioni.Leotordo.
Il gufo di Ron Weasley si fermò davanti alla rossa.
Tutti si guardarono dubbiosi mentre Ginny apriva la lettere.

Ciao Gin,
Come sta Hermione?
Ho mandato Leotordo per avvisarti di alcune cose.
Io ed Harry stiamo bene, ci siamo fatti molti amici qui alla scuola per auror, ma questa mattina, durante una lezione, abbiamo sentito il preside avvisare il professore di una nuova macchina Oscura, che credono essere Bellateix Lestrange.
Ci sono stati avvistamenti vicino ad Hogwarts.
State attenti.
Con affetto,
Ronald B. Weasley.

Quando Ginevra finì di leggere la lettera sentirono un rumore, si girarono e trovarono Narcissa.
-Signora Malfoy!- esclamò Theo conduso come tutti gli altri, Narcissa capì e iniziò a parlare col fiatone.
-Ragazzi, è un piacere vedervi. Dovete nascondervi, Bellateix è tornata e sta cercando... Dov'è Draco?- tutti si girarono dove prima era seduto il biondo, notando che lui non era più lì.

Poi tutti si dimenticarono per un attimo di Draco, prestando attenzione al forte rumore che avevano sentito provenire dalla Stamberga Stillante.
Narcissa porse la mano verso i ragazzi che la affermarono.
Si smaterializzarono dentro la casa più infestata del mondo magico e dentro ci trovarono Draco, legato ad una sedia
-MADRE!- urlò Draco appena identificò la donna.
-Draco! Cos'è successo?-
-Non lo sox ho visto solo...-
-PETRIFICUS TOTALUS!-

Domani non so se aggiornerò,
Secondo voi chi è stato a lanciare il Petrificus Totalus?

Baci❤
Il_cappellaio_matto_

È impossibile Solo se Pensi che lo SiaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora