Io e Ginny entrammo da Lacci&Nastri, un negozio un po' di seconda mano, conosciuto da pochi, ma era particolare e diverso dai soliti negozi di classe e costosi.
La prima volta che ci siamo entrate ci abbiamo passato 2 ore.Ginny subito si fiondò in reparto 'Feste e occasioni speciali'
-Sai Herm, ho saputo che ci sarà un ballo, per festeggiare la fine della guerra e onorare tutte le persone che non ce l'hanno fatta...- disse iniziando a rovistare tra i vestiti.
Ora si spiega perché si è fiondata qui -...Che ne pensi di questo?...O forse questo?- mi chiese mostrandomi un vestito blu e uno verde.-Ti starebbero entrambi molto bene, forse quello blu ti farebbe risaltare gli occhi.-
-Mh...li proverò entrambi...tu invece? Cosa ti piace?-
-Non saprei...scegliamo prima il tuo poi penseremo a me.- risposi -Ok.-Mentre Ginny era in camerino a provarsi i vestiti, mi feci un giro negli scaffali nei dintorni per cercare qualcosa. Ad un certo punto mi colpì un vestito lilla, lungo fino alle caviglie circa, le maniche che arrivavano a metà con una stoffa morbida ed elegante che lasciavano le spalle scoperte. Lo scollo semplice e non troppo evidenziato dava inizio a una scesa di piccole pailettes più scuro che andavano a finire sul corpetto come se stesso cadendo a cascata. Le stesse pailettes viola erano verso la fine della gonna lunga e morbida.
Uh con questo vestito faremo la rubacuori...
Non ci sarà nessuno cui rubarono il cuore.
Ma vorremmo che ci fosse qualcuno...
Oh Merlino no!A interrompe i miei pensieri ci fu la voce della mia amica che aprì la tenda dal camerino.
-Come ti sembro?- mi chiese con addosso il vestito verde.
-Non so... prova quello blu- -Ok aspetta un attimo.-Pochi minuti dopo mi si presentò con il vestito blu.
-Stai benissimo Gin!-
-Bene allora prendo questo...- mi rispose con un sorrisoIl_cappellaio_matto_
STAI LEGGENDO
È impossibile Solo se Pensi che lo Sia
FanficMani che si intrecciano. Sguardi che si parlano. 𝑮𝒉𝒊𝒂𝒄𝒄𝒊𝒐 incontra 𝑓𝑢𝑜𝑐𝑜. Ma chi ha mai detto che Draco Lucius Malfoy è 𝒈𝒉𝒊𝒂𝒄𝒄𝒊𝒐? 𝑀𝑜𝑙𝑡𝑖. Ma quei 𝑚𝑜𝑙𝑡𝑖, hanno mai dimostrato che Draco Malfoy è 𝒈𝒉𝒊𝒂𝒄𝒄𝒊𝒐? NO I mil...